Info su altro telaio Speed

nech76

Biker novus
19/8/11
18
0
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi, qualcuno riesce a darmi informazioni su questo telaio?
Non ho trovato assolutamente nulla su Internet.
Probabilmente è uno degli ultimi telai prima che la vecchia Speed fallisse.

4x3t.jpg


jnlh.jpg


Grazie a tutti. Stefano
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ragazzi, qualcuno riesce a darmi informazioni su questo telaio?
Non ho trovato assolutamente nulla su Internet.
Probabilmente è uno degli ultimi telai prima che la vecchia Speed fallisse.

4x3t.jpg


jnlh.jpg


Grazie a tutti. Stefano

E' un telaio in acciaio, probabilmente con tubazioni Columbus, anche se non è specificato da nessun adesivo.
Dovrebbe essere un modello di serie e non custom perchè privo della classica colorazione dentellata del tubo di sterzo tipica di Speed..... o forse negli anni è stato riverniciato (SACRILEGIO!!!)
Databile intorno al 2000....
 

nech76

Biker novus
19/8/11
18
0
0
Bologna
Visita sito
E' un telaio in acciaio, probabilmente con tubazioni Columbus, anche se non è specificato da nessun adesivo.
Dovrebbe essere un modello di serie e non custom perchè privo della classica colorazione dentellata del tubo di sterzo tipica di Speed..... o forse negli anni è stato riverniciato (SACRILEGIO!!!)
Databile intorno al 2000....
La colorazione dentellata, se non ricordo male, era prerogativa del Project Lite... già il Project 10 era monocolore. Erano i due telai più famosi della Speed.
Questo telaio (NeoRacer) e l'altro che ho in cantina (BlackOut) non li avevo mai visti e sentiti nominare. Non sembrano riverniciati... hanno ancora le scritte fatte con la vernice e non con gli adesivi. Questo è l'altro con tubazioni Ritchey (forcellino marchiato).
Ciao e grazie

465739.jpg
 

nech76

Biker novus
19/8/11
18
0
0
Bologna
Visita sito
Simpatica la forcella!!!

Bella come estetica ma non mi ci trovo. Quando freno con l'anteriore la forcella ruota sul fulcro accorciando il passo e alzando il manubrio !!!!
L'ho presa perchè esteticamente mi piaceva e se ne vedono poco in giro ma a breve verrà sostituita da una rigida in carbonio o una AMP se la trovo.
Se ti interessa nel mercatino ce n'è una in vendita a 49€... un prezzaccio.

Ciao e grazie
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
La colorazione dentellata, se non ricordo male, era prerogativa del Project Lite... già il Project 10 era monocolore. Erano i due telai più famosi della Speed.
Questo telaio (NeoRacer) e l'altro che ho in cantina (BlackOut) non li avevo mai visti e sentiti nominare. Non sembrano riverniciati... hanno ancora le scritte fatte con la vernice e non con gli adesivi. Questo è l'altro con tubazioni Ritchey (forcellino marchiato).
Ciao e grazie

465739.jpg

Il forcellino Ritchey non indica che anche le tubazioni siano tutte Ritchey..... la mia è tutta in Columbus Nemo pur avendo i due forcellini marchiati Ritchey (vedi foto).
Un telaista quando "compone" un telaio assembla pezzi che possono risultare anche di marche differenti, probabilmente in Speed si trovavano bene a reperire e montare forcellini Ritchey.
Cmq si, la colorazione dentellata è tipica Speed, specialmente nel ProjectLite, come anche l'attacco dei foderi obliqui più alto del tubo orizzontale.
Per me era uno dei telai più belli dell'epoca.....
 

Allegati

  • HPIM3608.jpg
    HPIM3608.jpg
    60,6 KB · Visite: 45
  • HPIM3600.jpg
    HPIM3600.jpg
    60,1 KB · Visite: 31
  • HPIM3595.jpg
    HPIM3595.jpg
    60,9 KB · Visite: 24
  • HPIM3189.jpg
    HPIM3189.jpg
    62,2 KB · Visite: 24
  • HPIM3612.jpg
    HPIM3612.jpg
    58,2 KB · Visite: 24

nech76

Biker novus
19/8/11
18
0
0
Bologna
Visita sito
Il forcellino Ritchey non indica che anche le tubazioni siano tutte Ritchey

Azz... questa non la sapevo. Allora devo andare a cambiare l'inserzione del telaio arancione !!!! Ero convinto che avesse tubazioni Ritchey.

La tua è bellissima. Sono sempre stato innamorato delle Speed... cercavo un Project Lite ma non l'ho trovato. Mi sono dovuto prima accontentare di quello arancione usato poi ho trovato quello nero nuovo... fondo di magazzino dell'Albero delle ruote! L'ho pagato due lire.... :loll:

Adesso sto trattando per una AMP purtroppo non carbon! Anche quella mi è sempre piaciuta ma costava troppo!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
La tua è bellissima. Sono sempre stato innamorato delle Speed... cercavo un Project Lite ma non l'ho trovato.
Adesso sto trattando per una AMP purtroppo non carbon! Anche quella mi è sempre piaciuta ma costava troppo!

Come ti capisco!!! La mia ProjectLite con l'AMP in carbonio e guarnitura Roox .... la guardo ancora come il primo giorno.......
 

nech76

Biker novus
19/8/11
18
0
0
Bologna
Visita sito
Ho trovato un vecchio sito con l'elenco di molte bici tra cui le mie Speed. Ho scoperto che della bici che ho ora in vendita (la BlackOut) ho buona parte dei componenti SRAM 7.0 - Deore XT originali.
Magari li rimonto... e la vendo intera!
Inoltre indica la Project come in alluminio... pensavo che Speed facesse solamente bici in acciaio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

nech76

Biker novus
19/8/11
18
0
0
Bologna
Visita sito
Se a qualcuno può interessare a breve metto in vendita telaio in eccellenti condizioni, serie sterzo RedCode (rara e nuova), forcella (anche quella difficile da trovare in versione solo disco) e freno a disco meccanico Avid BB7 (nuova anche questa).

Causa cambio progetto --> Telaio in titanio con forcella Pace Evo RC35 :-?

Salut
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo