info:stumpj 29 sworks m5

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
salve forum per conto di un amico vi chiedo:
Telaio specy sworks 29 m5 2012
forca RS Sid xx 2012
gruppo x9 2x10
freni xt 160/160
cerchi mavic crossmax 29r
diciamo il tutto dopvrebbe pesare 10.7kg

come vedete l allestimento?
ci sono delle parti che sarebbero da cambiare?

lui verrebbe da una 26 pesantuccia in allu quindi credo che comunque farà un enorme passo in avanti peròcalcolando che il tutto dovrebbe costargli 2400 eurozzi non vorrei che sbagliasse mezzo,anche perchè con qualche centinaio di euro in + potrebbe avere la stumpj in carbonio ovviamente non montata così

Grazie
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
a quel prezzo dovresti trovare la Stj comp carbon + ruote aftermarket (accordandosi con il venditore)

Se no anche Giant con la Xtc composite (e lo dico da possessore specy) potrebbe essere una valida alternativa insieme alla scale expert
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
son case che già da un po si son buttate nel mondo delle 29...

oltretutto te hai chiesto per specy ed io ti ho risposto sia per specy che aggiunto un paio di altre alternative
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
fondamentalmente il problema che sta riscontrando il mio amico almeno nella mia zona è la reperibilità del carbonio specy...specialmente in ambito 29
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
questo problema riguarda un po tutte le case, chi più chi meno...

la M5 che hai proposto è ottima, forse solo un filo cara...
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
dici che potrebbe abbassare ancora il prezzo?sai cosa e che ha montato componenti costosi anche se non leggerissimi...per esempio solo telaio forca e cerchi raggiungono quel prezzo (ovviamente se i componenti li comprassi io e non un sivende)
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
il telaio di listino se non erro è intorno ai 900 € e i cerchi di listino sui 500 € (ma c'è molto di meglio)

IMHO toglierei la Sid xx e andrei di Reba (leggermente più pesante ma anche un pelo più rigida ed economica ) che ha un rapporto qualità prezzo ottimo.

Xt come freni
X9 o Xt come gruppo (a seconda delle preferenze)

Come ruote andrei su altro (Roval control , Ztr, ecc..)
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
il punto è che quel mezzo era pronto così...a farsela su misura anche io non avrei scelto quei cerchi. Comunque il dubbio fondamentalmente ricade sull allu.Avere un talaio m5 ora con 1600 gr non è un po anacronistico anche rivalutando una rivendibilità futura?
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
1600 gr è un ottimo peso , con il carbonio risparmi poi un paio di etti se va bene

l' M5 è un ottimo telaio e non è assolutamente anacronistico comprarlo ad oggi

Non esiste solo il carbonio, anzi in ambito non agonistico l'alluminio la fa da padrone e sta tornando anche l'acciaio...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
tu credi che come rivendibilità non ci saranno pèroblemi tra qualche anno al contrario di un telaio in cabonio?
Se la tieni almeno 4 anni si deprezza a tal punto da rendere inutile ogni considerazione di convenienza, ti faccio un esempio:
la mia SWorks carbon del 2008 tutta xt con cambio xtr, forcella Fox rl100 e ruote mavic xl, pagata 3600 € -------> 800€ (solo telaio e reggi costavano di listino 1800€):omertà::omertà::omertà:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
ormai , tra crisi e consumismo sfrenato, il discorso rivendibilità perde un po di senso purtroppo ; fai conto che comunque una specialized è più rivendibile rispetto ad altri marchi meno blasonati...

ad ogni modo, prendi la bici che ti piace e il telaio che preferisci senza stare a guardare le mode
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Parlo da possessore di sworks m5,molto reattiva e poi con il montaggio da te citato raggiungi un peso decente!il telaio in taglia m 1580g per essere precisi.la forcella ottima,le ruote potresti cambiarle ma attenzione a non prenderle troppo leggere.ah dimenticavo se monti x9 metti freni avid(parere personale,non mi piace mischiare sram/shimano).ciao
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
si infatti avete colto il mio problema.Già di suo qualsiasi mezzo perde tantissimo dopo l'acquisto, se in più prenso anche un telaio che (sicuramente per moda) potrebbe essere meno appetibile, perdo 2 volte.

come ruote cosa consigliereste?
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
salve forum per conto di un amico vi chiedo:
Telaio specy sworks 29 m5 2012
forca RS Sid xx 2012
gruppo x9 2x10
freni xt 160/160
cerchi mavic crossmax 29r
diciamo il tutto dopvrebbe pesare 10.7kg

secondo me montata così pesa anche meno di 10.7 kg soprattutto se non vai su una taglia XL. il telaio m5 penso sia uno dei migliori in circolazione, è veramente reattivo.
sono stato recentemente su una alu "top di gamma" di un'altra marca per un week-end di test e in fatto di telai 29" ht per me specy sta sempre un passo avanti. adesso sono curioso di provare una niner.
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
si infatti avete colto il mio problema.Già di suo qualsiasi mezzo perde tantissimo dopo l'acquisto, se in più prenso anche un telaio che (sicuramente per moda) potrebbe essere meno appetibile, perdo 2 volte.

come ruote cosa consigliereste?
sto usando roval alluminio e posso consigliartele molto scorrevoli con mozzi dtswiss poi dipende il tuo peso,altra ruota che mi piacerebbe provare crossmax o american classic
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo