info specialized

s22

Biker novus
17/3/13
32
0
0
Visita sito
Salve ragazzi sto acquistando questa bici cosa ne pensate puo' essere adatta a percorsi sterrati e stradali non molto impegnativi ?
Specialized Hardrock Sport Disc 26

TELAIO
Specialized A1 Premium Aluminum 26", fully butted, 6061 alloy, ORE downtube, externally relieved headtube, forged dropouts and reinforced disc mount, alloy replaceable der. hanger

AMMORTIZZATORE POSTERIORE

FORCELLA
SR Suntour SF13-XCT-MLO 26", coil/MCU spring, 1-1/8" steel steerer, mechanical lock out w/ preload adj., 28mm stanchions, post mount disc, 80mm travel

SERIE STERZO
1-1/8" threadless, loose ball

ATTACCO MANUBRIO
Alloy, 4 bolt clamp, 10º rise, 25.4mm

MANUBRIO
Specialized riser bar, alloy, 620mm & 640mm wide, 8º backsweep, 4º upsweep, 25.4mm

MANOPOLE
Specialized Body Geometry XCT, Kraton w/ gel, 132mm

FRENO ANTERIORE
Tektro HDC 300, hydraulic disc, dual piston, Lightwave style rotor, 160mm

FRENO POSTERIORE
Tektro HDC 300, hydraulic disc, dual piston, Lightwave style rotor, 160mm

LEVE FRENO
Tektro, hydraulic lever

DERAGLIATORE ANTERIORE
Shimano Altus, 8-speed, 34.9mm clamp, low mount, top-swing, dual-pull

CAMBIO POSTERIORE
Shimano Acera, 9-speed, SGS Cage

COMANDI
Shimano Altus, 8-speed Rapidfire plus, SL type w/ optical display

CASSETTA
Sunrace, 8-speed cassette, 11-34

CATENA
KMC X-8, 8-speed w/ reusable Missing Link

GUARNITURA
SR Suntour XCT, 8-speed, square taper spindle

INGRANAGGI
42/32/22, steel

MOVIMENTO CENTRALE
Square taper, cartridge bearing, 68mm shell

PEDALI
Composite platform, w/ reflectors, 9/16"

CERCHI
HR Disc, 26", alloy double-wall, disc, pin joint, 25mm, 32h

MOZZO ANTERIORE
Alloy disc hub, double sealed loose bearing, steel axle, QR, 32h

MOZZO POSTERIORE
Alloy disc hub, double sealed loose bearing, steel axle, steel cassette body, QR, 32h

RAGGI
Stainless, 2.0mm (14g)

PNEUMATICO ANTERIORE
Specialized Fast Trak Sport, 26"x2.0", wire bead, 40TPI

PNEUMATICO POSTERIORE
Specialized Fast Trak Sport, 26"x2.0", wire bead, 40TPI

CAMERE
Schrader valve

SELLA
Specialized Body Geometry Hardrock, steel rails, 143mm width

REGGISELLA
Alloy two bolt, 12.5mm offset, micro adjust, 30.9mm, 300mm or 350mm

COLLARINO
34.9mm, alloy QR, nylon washer

NOTE
chainstay protector, reflectors, clear coat, owners manual
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Non mi piace quella Suntour XCT...ne parlano tutti fin troppo male.

E poi scusate una cosa, Acera 9 velocità dietro, Altus 8 velocità davanti e nei comandi? Cioè ha 9 velocità ma puoi usarne solo 8 perché non hai tutti i comandi al manubrio? :mrgreen: E poi anziché 3 corone anteriori...ne ha 8? Una bici 72 velocità, di cui se ne possono usare 64...interessante, molto interessante :mrgreen:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
credo che la corona anteriore ne abbia 3 e quasi impossibile montarne 8 , penso si siano sbagliati a scrivere

Sì ero ironico infatti :mrgreen: Comunque non si capisce se abbia 27 o 24 rapporti sinceramente. Ad ogni modo quanto ti verrebbe a costare? Per i componenti che monta dovrebbe costare non più di 320€ una bici del genere, ma visto che è Specialized costerà più di 400€/450€...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
quindi dici non ne vale la pena ?

Secondo me no...in realtà non vale la pena prendere alcuna bici che non sia la 5.3 su questa fascia di prezzo, oppure un usato, ma quella che hai postato tu seppur usata costa quanto la 5.3 e vale meno sotto certi aspetti. Darei un'occhiata alle RR 8.0 e 8.1 nell'usato, e alle Radon ZR Team Series. Oppure RR 5.3 nuova e via.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Secondo me no...in realtà non vale la pena prendere alcuna bici che non sia la 5.3 su questa fascia di prezzo, oppure un usato, ma quella che hai postato tu seppur usata costa quanto la 5.3 e vale meno sotto certi aspetti. Darei un'occhiata alle RR 8.0 e 8.1 nell'usato, e alle Radon ZR Team Series. Oppure RR 5.3 nuova e via.

Perdonami...ho letto il lungo thread che hai coltivato e capisco sia il tuo entusiasmo, sia che ora sei convinto di esserti fatto un bagaglio completo o quasi di conoscenza, ma in realtà quella che scritto è una gran sciocchezza...
Della specy paghi naturalmente il nome, ed anche salato ( per la cronaca costa 550 nuova), le rockrider invece hanno di certo prezzi molto vantaggiosi, 5.3 su tutte.
Però ci sono delle cose in cui pecca la rockrider, come ce ne sono altre in cui sicuramente pecca la Specy, la verità è che sono due bighe "entry" con un potenziale di utilizzo molto simile : pregi e difetti si compensano, le potenzialità che ha una ha l'altra o viceversa i limiti, nessuna delle due ha aspetti "molto" migliori
 

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
Perdonami...ho letto il lungo thread che hai coltivato e capisco sia il tuo entusiasmo, sia che ora sei convinto di esserti fatto un bagaglio completo o quasi di conoscenza, ma in realtà quella che scritto è una gran sciocchezza...
Della specy paghi naturalmente il nome, ed anche salato ( per la cronaca costa 550 nuova), le rockrider invece hanno di certo prezzi molto vantaggiosi, 5.3 su tutte.
Però ci sono delle cose in cui pecca la rockrider, come ce ne sono altre in cui sicuramente pecca la Specy, la verità è che sono due bighe "entry" con un potenziale di utilizzo molto simile : pregi e difetti si compensano, le potenzialità che ha una ha l'altra o viceversa i limiti, nessuna delle due ha aspetti "molto" migliori

E per la cronaca, quali sarebbero i pregi della specy in oggetto a parte il nome?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
E per la cronaca, quali sarebbero i pregi della specy in oggetto a parte il nome?

Il telaio più leggero ad esempio, i freni idraulici, le ruote con i canali da 25 non saranno (forse) più leggere, ma almeno sono di sicuro più robuste, punto dolente della RR .
Comunque ho lo strano potere di essere sistematicamente frainteso, io non ho scritto che la Specy è migliore, ho scritto che è una entry al pari della RR5.3 ed ha il potenziale di tutte le altre entry sulla fascia dei 4/500 euro, il vero vantaggio della 5.3 al limite è quello di risparmiare quache soldo se uno li vuole risparmiare, sempre che non decide di comprarla perchè invece gli piace proprio la 5.3, ha un negozio decathlon in comodo, ecc.
Non di sicuro perchè è una biga superiore, perchè se partiamo con uscite tipo " in realtà non conviene comprare nessuna biga che non sia la 5.3", poi va a finire come in questo thread :
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=264593
Dove a domanda ti rispondono, citando : "se spendi meno di 500 euro meglio lasciar perdere di comprare una bici ed andare a piedi".
Poi al prossimo giro potrebbe venire qualcuno a dire . "Se una biga non monta una thm carbon clavicula non si può considerare una mtb" e visto che sono 800 euro di guarnitura, di bici e montaggi ne taglia fuori parecchie...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io non ho detto che la RR 5.3 sia migliore, però costa molto meno e quindi ha un miglior rapporto qualità/prezzo.

So quali sono i punti a favore della Specialized ma non valgono il prezzo più alto. Forse a 380€ non è male ma è usata e poi quel cambio a 24 velocità non mi piace (o è 27? Non si capisce!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo