info... sono nuovo..

lupocerviero

Biker ultra
Ciao.
Come dicevo, dalle mie parti i sentieri e le strade forestali sono segnalati molto bene. Vivo in Trentino da sempre e non ho mai pedalato in mtb fuori regione. Non so come sia in altre zone d'Italia, ma da noi è impossibile perdersi, la segnaletica è davvero a prova di rimbambito.
Personalmente, dovendo spendere preferisco farlo per l'abbigliamento o per la sicurezza. Poi, certo, ben venga il gps, ma non è tra le mie priorità.
Tanto per dirti, io utilizzo un vecchio Forerunner 310 xt, che uso anche per correre e nuotare. Pur essendo gps, ho sempre e solo guardato medie, percorrenze e consumo calorico.

Confermo quello che ha detto Blucab, quest'estate ci abbiamo messo 9 ore a tornar giù da una montagna della quale avevamo la traccia sul gps,
semplicemente perchè quelli del cai in alcuni tratti avevano rimarcato il "sentiero Italia" (quindi bello importante) su quattro tracce/livelli differenti, un mazzo... :rosik:
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Confermo quello che ha detto Blucab, quest'estate ci abbiamo messo 9 ore a tornar giù da una montagna della quale avevamo la traccia sul gps,
semplicemente perchè quelli del cai in alcuni tratti avevano rimarcato il "sentiero Italia" (quindi bello importante) su quattro tracce/livelli differenti, un mazzo... :rosik:

Certo che se tu avessi seguito la segnaletica anziché le indicazioni del gps, forse saresti arrivato prima...

Che dire... rispetto le vostre esperienze, ma resto della mia idea riguardo all'utilizzo del gps. Dipende sempre dalla segnaletica; se la segnaletica è presente ed è ben fatta, secondo me, il gps è inutile. Lo ritengo invece fondamentale per il cicloturismo, ma questa è un'altra storia.

Ciao.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.060
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Percorsi carini e non molto impegnativi.
Lago di Garda o trentino.
Chi mi sa dire qualche percorso in mezzo alla natura e visuale sul lago u sulle vallate trentine?
Grazie

Riva del Garda,ciclabile della Ponale,lago di Ledro,Riva del Garda,facilissima a chiunque e paesaggisticamente mozzafiato...la devi fare punto e basta.:celopiùg:
 

lupocerviero

Biker ultra
Certo che se tu avessi seguito la segnaletica anziché le indicazioni del gps, forse saresti arrivato prima...

Che dire... rispetto le vostre esperienze, ma resto della mia idea riguardo all'utilizzo del gps. Dipende sempre dalla segnaletica; se la segnaletica è presente ed è ben fatta, secondo me, il gps è inutile. Lo ritengo invece fondamentale per il cicloturismo, ma questa è un'altra storia.

Ciao.

Forse non hai letto bene o forse non mi sono espresso bene io, è l'esatto contrario.
Quei cialtroni del cai, puliscono il sentiero una volta l'anno e spesso sbagliavano tratti ed incroci, provvedendo a fare nuovi segnali e generando un caos assurdo.
Fortunatamente avevamo il gps ed in più abbiamo seguito una "marcatura alternativa" fatta dal gentile gestore di un rifugio, che conscio della "carenza" ha dato un aiuto pragmatico!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo