• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Info Sintesi Bazooka III

MadMaxx

Biker popularis
8/9/11
75
0
0
Nomi (TN)
Visita sito

A quanto lo metteresti il SAG? 30 - 35% ?

bici spettacolare (vintage). ma dove vorresti andare con quell'angolo di sterzo?

Ripeto che ho cominciato a fare Downhill l'estate scorsa con una bici da FR di 13 anni fà..non ho nessun interesse a fare agonismo, volevo solamente una bici per divertirmi e girare i bike-park nella mia zona il fine settimana..tutto qua. Sinceramente anche se la mia bici ha un angolo di sterzo da 67° piuttosto che da 64-63-62° delle bici DH più recenti, dormo lo stesso...Probabilmente non ho nemmeno le capacita per accorgermene!


Quoto roxy!!!

E se hai manico passi sulle orecchie a gente con bici all'ultimo grido!!! Alla faccia dell'head angle e del bottom bracket height ahahahha

Dove andavi con tutte le bici che c'erano fino a 6/7 anni fa...


Quoto tutti alla grande!

ehi ehi c' è anche la mia !!!!!

Grande Pando! così adesso non sono più solo..
Potresti togliermi una curiosità? quanta escursione hai con il FOX Vannilla RC? Lo monto anch'io!

Spettacolo, state facendomi venire un po' di voglia...

Hahahaha!!!
-------------------------------------------------------------------------

Comunque oggi, dopo più di una settimana, ho finalmente ricevuto una mail di risposta dalla Sintesi bikes alla quale avevo richiesto delle informazioni generiche circa le geometrie del modello. Qui di segito metto l'immagine e il testo descrittivo che ho ricevuto :



Uploaded with ImageShack.us

[FONT=&quot]BAZOOKA 3[/FONT]
[FONT=&quot]- Struttura in alluminio Dedacciai 7003 a traliccio.[/FONT]
[FONT=&quot]- Sistema di sospensione posteriore a “punto d’infulcro variabile virtuale” che consente di mantenere inalterati i vantaggi di “assorbimento” tipici dei forcelloni full size, di conferire la massima rigidità torsionale e di produrre uno scatto fulmineo alla pedalata.[/FONT]
[FONT=&quot]- Escursione posteriore di 205 mm.[/FONT]
[FONT=&quot]- Trattamento d’invecchiamento artificiale. (ma che cavolo significa ?)
[/FONT]

[FONT=&quot]- Saldature manuali a TIG in atmosfera di Argon a circolo continuo.[/FONT]
[FONT=&quot]- Predisposizione attacco freno a disco international.[/FONT]
[FONT=&quot]- Mozzi anteriore e posteriore con perno passante.[/FONT]


Colgo l'occasione per ringraziare la Sintesi per aver risposto alla mail fornendomi le informazioni di cui avevo bisogno.
 

wollas77

Biker novus
27/10/11
13
0
0
pisa
Visita sito
Invecchiamento artificiale, praticamente la tua bici non ha dieci anni, ma venti


bisogna dire che leggendo le geometrie....alcuni valori...la rendono piuttosto attuale ..come l'altezza del movimento di centro...

in oltre questo era uno dei primi sistemi a pivot virtuale...

purtroppo dalle quote del disegno non si vede il diametro del tubo sterzo....sarebbe interessante poter instalalre una serie sterzo ecentrica,,tipo FSA o CANE CREEK....e magari variare un po l'angolo e portarlo sui 65,5....
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Si e spendere più di ss che di telaio
 
A quanto lo metteresti il SAG? 30 - 35%?

Se ammo e forcella te lo permettono, - ovvero se comunque riesci a non andare a pacco e avere le compressioni che lavorano a dovere - io oserei un tranquillo 40-45%, almeno per provare.

Riusciresti ad avere una bici un poco più bassa e aperta sull'anteriore e bella "plushosa" sulle piccole asperità.

Poi insomma, è da valutare ovviamente se è fattibile, se ammo e forcella riescono comunque a lavorare.
La marzocchi sicuramente, l'ammortizzatore non lo sò.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race


Occhio che per avere l'effettiva altezza del movimento centrale da terra devi sommare T + Q = 380mm... che non é certo un valore 'basso'...





Per gli altri discorsi sulle variazioni di geometrie riporto il commento illuminante di MadMaxx:





Questo é un dato molto importante:

[FONT=&quot]- Saldature manuali a TIG in atmosfera di Argon a circolo continuo.[/FONT]


Se invece che una Sintesi fosse stata una Intense forse l'acquisto avrebbe avuto meno detrattori e più voci entusiaste...
 
Personalmente credo che ciò che sta facendo MadMaxx sia una scelta più intelligente di quella che fanno tanti altri.

Si compera un bel cancellone per cominciare a prendere confidenza che con le discese e cominciare a divertirsi. Senza seghe mentali.

Poi, scommetto, sviluppera una sua sensibilità, un suo stile e un suo gusto, e allora si comprerà una bici "moderna"

Ebbravo Mad. dacci dentro.
 

northernspirit

Biker novus
22/11/11
38
0
0
Rovereto (TN)
Visita sito
Bella Max!
Alla fine nuovo non vuole sempre dire meglio, l'importante è che piaccia.. e che si fanno discese, no parole!! :-x

Comunque confrontandola con la Bazooka 4, alcune importanti modifiche sono state fatte, come l'angolo dello sterzo..

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo