Info singlespeed a scattofisso

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
Salve a tutti

Vorrei chiedervi informazioni e dove poter reperire i pezzi.
Volevo costruire una Singlespeed a scattofisso a partire con questo telaio in acciaio http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220458660089&ssPageName=STRK:MEWAX:IT (io sono alto 1,79cm, la taglia del telaio nell'inserzione va bene?). Per poi verniciarlo (solo con i colori e foggie non riportando il marchio, per nn incorrere in plagio) così http://www.masibikes.com/tab2_subNav3.php. Poi non saprei cosa montarci, a parte i pedali crank brothers mx. Che ruote, guarnitura, catena e trittico dovrei montare? Il mio obiettivo è fare una ss con una spesa contenuta e farla simile alla ss del tipo su questo video YouTube - Hutchinson Tires Urban Video 2008

Grazie mille a tutti per l'aiuto, a buon rendere.

KontemaxBMX

Biker forumensus
La bici la allestisci in genere come una normale bici, sopratutto se non vuoi spendere. Poi devi avere una pedaliera con una sola corona, non necessariamente dedicata al SS.
La parte rognosa è il mozzo dietro visto che non ci sono i forcellini orizzontali per il tiro catena ma inclinati.
Il mozzo deve avere un pignone solo. Puoi montare un kit SS per il mozzo a cassetta e devi sperare che nei forcellini inclinati ci sia abbastanza spazio per tirare la catena, ma non avresti una fissa. Allora devi procurarti un mozzo da pista con la ghiera ma spesso si sfilettano skiddando e il problema forcellini rimane.
La soluzione è il mozzo eccentrico. Lo trovi della White Industries made in USA costosissimo oppure prendi un Fixkin, fatto a mano in Italia.
Qualcosa per questa bici lo dovrai spendere in ogni caso. Se interessato al Fixkin guarda il tread "Mia prima Single Speed" e mandami un PM.

Ciao

Max

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
.. m'infilo nella discussione per chiedere: i mozzi MICHE come sono? Li ho visti su un sito e parevano di buon rapporto qualità prezzo..

i miche sono fra i piu' usati nel mondo del fisso proprio per il rapporto qualita' prezzo. sono dei mozzi onesti, che vanno bene. se non sbaglio sono a coni e sfere.
hanno un sistema di pignoni proprietario, ma si possono usare anche pignoni classici.
un'alternativa sono i mozzi novatec, taiwanesi, un po' piu' economici. questi a cuscinetti e con filettatura sui due lati.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ahahah
Grandi Enry e Aldone!

Io cmq credo che la soluzione migliore per avere un mozzo fisso sia usare un mozzo mtb con attacco disco e comprare uno di quei cog forati... Spesa minima e risultato garantito.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo