Info sentiero Busalla Fraconalto

sgreg

Biker urlandum
Ieri sono salito da Busalla a Fraconalto salendo in asfalto fino a Chiappari, attraversando il bosco fino a Costa Lazzari e poi seguendo il sentiero con segnavia 2 triangoli gialli fino a Fraconalto (percorso tratto da liguriabike http://www.liguriabike.it/liguria/testi/scrivia.html#p23).
Il sentiero con segnavia 2 triangoli gialli e' ciclabile in salita gia' a partire da Busalla?

Ciao e grazie
 

bosch

Biker serius
4/8/05
165
0
0
busalla (Ge)
Visita sito
sgreg ha scritto:
Sbaglio o c'erano ragazzi di Busalla sul forum?

Ciao
ciao sgreg, me ne sono accorto tardi del tuo msg, io abito a busalla ed ho la tua stessa bicim frw big bear!
il sentiero che tu hai fatto l'ho percorso più volte in direzione opposta (da costa lazzari sino a busalla in discesa), del sentiero coi triangoli gialli non ti so dire molto, ho sempre percorso il sentiero della "chiusa" per concludere il tuor, anzichè la via asfaltata Via martiri di voltaggio e compagnia bella, e non so se quello è il sentiero di cui parli tu.
hai voglia di fare qualche giro assieme?
 

bosch

Biker serius
4/8/05
165
0
0
busalla (Ge)
Visita sito
sgreg ha scritto:
Scusa, sono stato qualche giorno lontano dal pc. Grazie per le informazioni, puoi spiegarmi il tratto che fai tu?

Ciao
se sei un po pratico di busalla, attraversando via vittorio veneto in direzione ronco scrivia, prima di piazza ferralasco c'è una piccola viuzza stetta sulla sinistra che parte dal marciapiede; quella è la partenza del sentiero della chiusa, che dopo qualche km ti raccorda con l'asfalto, prendi a sinistra, in salita e dopo 5-600 di bitume trovi la cisterna sulla dx da dove parte il sentiero che ti conduce a costa lazzari (quello che dovresti conoscere tu)
1 variante è raggiungere l'ultima località sopra la diga (ciapuè, in dialetto, chiappari, bleah!!in italiano) e da raggiungere il sentiero per costa lazzari
(la variante però non l'ho mai percorsa, anche se mi dicono semplice da trovare)
ciao
 

pexio

Biker novus
16/6/06
15
0
0
66
ronco scrivia (ge)
Visita sito
ciao sgreg e bosch
io mi chiamo Ezio ...sono di Ronco Scrivia....ogni tanto pedalo con i Diai di Busalla (li conoscete?...è un gruppo molto interessante) ...altrimenti pedalo con altri amici in valle scrivia e conosco molto bene i vari sentieri....anke quello di cui parlate voi
se volete si può organizzare qualke giro insieme....dalla prossima settimana sono in ferie
ciao
p.s. il mio cellulare è 3357679038
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo