Info scott ransom 20 carbon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
ciao a tutti varrei acquistare e vorrei sapere come va questa belva e come si comportano i telai in carbonio quando vengono colpiti da pietre....... questo perchè ho paura che si rompino visto l'utilizzo estremo della bici .....in poche parole è meglio quello in alluminio?
grazie:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
la mia l'ho da due anni in alluminio e mi trovo benissimo, pedalo anche 1000\1200 di dislivello
ciao il problema:nunsacci: è quello delle mega sassate che arrivano al telaio io voglio fare dell'all mountain senza tante paranoie. La Trance dopo due settimane di vita con una sassata l 'ho ammaccata non so se era di carbonio come andava a finire............
ciao:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Difficile fare considerazioni di questo tipo, magari il carbonio si spaccava...o magari non succedeva proprio niente! ;-)

Il carbonio ormai lo usano anche in DH, io facevo parte degli scettici, ma da quando ho avuto di provare una Ransom in carbonio...beh, mi sono ricreduto! Il telaio è leggero (ma non troppo) e soprattutto molto rigido, poi mi piace parecchio il fatto di poter cambiare il comportamento dell'ammo senza staccare le mani dal manubrio.

Se dovessi scegliere senza problemi di portafoglio, io prenderei quella in carbonio, c'è anche da dire però (e qui il portafoglio lo guardo....) che se prendi una 30 in alluminio e fai qualche upgrade mirato (tipo ruote, e trittico) arrivi allo stesso peso e forse spendi anche meno...
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
difficile fare considerazioni di questo tipo, magari il carbonio si spaccava...o magari non succedeva proprio niente! ;-)

il carbonio ormai lo usano anche in dh, io facevo parte degli scettici, ma da quando ho avuto di provare una ransom in carbonio...beh, mi sono ricreduto! Il telaio è leggero (ma non troppo) e soprattutto molto rigido, poi mi piace parecchio il fatto di poter cambiare il comportamento dell'ammo senza staccare le mani dal manubrio.

Se dovessi scegliere senza problemi di portafoglio, io prenderei quella in carbonio, c'è anche da dire però (e qui il portafoglio la guardo....) che se prendi una 30 in alluminio e fai qualche upgrade mirato (tipo ruote, e trittico) arrivi allo stesso peso e forse spendi anche meno...
io avevo la versione in alluminio con vari upgrade sono arrivato a 14.700 kg con reggisella joplin , ti consiglierei l' alluminio , in due anni e mezzo nessun problema
Tranquillo.jpg
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
Difficile fare considerazioni di questo tipo, magari il carbonio si spaccava...o magari non succedeva proprio niente! ;-)

Il carbonio ormai lo usano anche in DH, io facevo parte degli scettici, ma da quando ho avuto di provare una Ransom in carbonio...beh, mi sono ricreduto! Il telaio è leggero (ma non troppo) e soprattutto molto rigido, poi mi piace parecchio il fatto di poter cambiare il comportamento dell'ammo senza staccare le mani dal manubrio.

Se dovessi scegliere senza problemi di portafoglio, io prenderei quella in carbonio, c'è anche da dire però (e qui il portafoglio la guardo....) che se prendi una 30 in alluminio e fai qualche upgrade mirato (tipo ruote, e trittico) arrivi allo stesso peso e forse spendi anche meno...
ciao il discorso è che la 20 carbon del 2009 la pago grazie al30% di sconto come la 20 in allumino del 2010 è solo una questione di materiali
i soldi da spendere sono gli stessi
grazie x info la bilancia si sta spostando sempre di più verso la carbon
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
:hahaha::hahaha: Ca..o ha pareggiato l'alluminio help mentre rispondevo al sig koffo
ti confermo l'alluminio anche perche' di sassate ne prende parecchie non so se la mia era piu predisposta delle altre ma ti posso assicurare che se era in carbonio qualche preoccupazione l' avrei avuta, sono passato ad una enduro specy 2010 ma la ransom rimarra sempre nel mio cuore e anche nelle gambe
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
ti confermo l'alluminio anche perche' di sassate ne prende parecchie non so se la mia era piu predisposta delle altre ma ti posso assicurare che se era in carbonio qualche preoccupazione l' avrei avuta, sono passato ad una enduro specy 2010 ma la ransom rimarra sempre nel mio cuore e anche nelle gambe[/QUOTE
immagino le sassate ......... riguardo le gambe.... te la ricordi in bene o in male?
ciao
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Bene bene, l'enduro in discesa va moltooooo meglio,
pero in salita un po c'ho perso, considera che nei periodi estivi faccio anche uscite di 8 10 ore e penso che con la enduro rispetto alla ransom paghero' dazio
 

MadBike

Biker novus
3/6/08
17
-1
0
Avigliana
Visita sito
Io ho una Scott Ransom 20 del 2006. Posso dire che se la vendo è solo per passare ad una bici con un angolo più aperto! Mi sono abituato male con la bici da FR.

Comunque la bici è perfetta. Non so se qualcuno si ricorda La Via dei Saraceni. Ecco, ho corso li con la mia ransom e mi sono trovato benissimo.
In una pietraia uno mi ha tagliato la strada e son caduto battendo sulle pietre. Il risultato? A me hanno rattoppato un taglio sul ginocchio con i punti adesivi e la bici ha perso un po' di smalto sul carro dove ho battuto. Ho fatto controllare il danno e abbiamo constatato che la botta non è neanche arrivata alla fibra.
Adesso ho messo lo shelter sui punti critici e dopo quell'episodio ci ho ancora fatto 6 anni di escursioni e superenduro.

E' veramente un peccato che non la producano più...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo