Info Scarpe

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Nelle scarpe da escursione il problema dovrebbe essere contenuto, infatti hanno tanto agio per le tacchette e permettono al pedale di "penetrare" maggiormente nella suola.
Penso che sia una questione irrisolvibile, la tacchetta per attaccarsi al pedale deve sporgere, se non fosse così la suola la manterrebbe staccata e quindi non agganciabile.
Forse nei pedali magnetici il problema non c'è, ma non avendoli mai provati non sono certo.
Al netto di ciò mi sembra un problema di poco conto, effettivamente il rumore sul pavimento del garage è fastidioso, ma si tratta solo di 3 o 4 passi giusto per salire in sella, sui sentieri nei tratti di porting all'aria aperta il rumore è praticamente impercettibile; se poi la cosa è veramente insopportabile allora poi passare ai flat.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Qualcuno conosce qualche modello di scarpa per uso MTB, gravel o road con le tacchette che non sono a contatto con il terreno quando si cammina?
Esempio il classico rumore che fa il metallo sul pavimento.
Grazie
in ambito mtb io uso 2 tipologie. quelle tecniche sidi eagle 5-,e lì il problema che segnali è presente e nn risolvibile.poi quelle tipo trekking NW spider plus e lì il problema nn c'è perchè le placchette risultano a filo.per le road,invece per camminare ho le protezioni in gomma delle plachette shimano(vedi foto)
 

Allegati

  • 81-RgaMbB8L.jpg
    81-RgaMbB8L.jpg
    262,7 KB · Visite: 10

Classifica mensile dislivello positivo