info santa cruz heckler

gabry87me

Biker novus
18/2/07
34
0
0
messina
Visita sito

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
non hai detto di che anno è il telaio, se è il modello prima dell'ultimo uscito, non hai problemi a montare questa forcella anzi tutto di guadagnato.
sulla mia ero passato dalla z1 da 150 alla Lyrik. Per quanto riguarda invece il peso, questa è una consederazione soggettiva che devi fare tu in base al compromesso che devi fare tra finanze disponibili, gamba e prestazioni desiderate.
Poi non mi addentro nel consigliare o sconsigliare la forcella che tu vorresti montare perchè non l'ho mai avuta ma sicuramente qualcuno ti darà un parere a riguardo.

ciao
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Liberamente tratto dal sito S.Cruz:
"L'ideale è una forka fra i 140 ed i 160mm. Una 140 renderà il mezzo più leggero e maneggevole, mentre con una 160 otterrai più sicurezza nei tratti tecnici ed un feeling più AM".
Per cui a livello di travel sei a posto.
Per maggior sicurezza, come fa notare cicot, tieni d'occhio l'anno di produzione del tuo telaio. Penso che per i modelli pre-2007 il discorso cambi, ma vado a memoria e non vorrei dire una caxxiata.

Quanto al peso si entra nel campo del soggettivo dove ognuno ha opinioni/esperienze/credenze diverse.
La Marza 55 è a molla no?
Assorbe meglio di una forka ad aria le piccole asperità ma ovviamente pesa di più.
Se vuoi risparmiare un kiletto buttati sull'aria, le alternative sono tante. Ad esempio la RS Revelation pesa circa 1700gr contro i quasi 2800 della 55.
Qui dipende da te: Botte piena o moglie ubriaca?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo