Info san Gennesio

claudiovr2004

Biker serius
27/5/12
163
0
0
Visita sito
Ciao! Che "traffico" c'era sul Sange sabato:i-want-t:. Anch'io era la prima volta che lo facevo. Partenza in solitaria da S.M.Hoè... la salita su asfalto è impegnativa ma fattibile. A metà strada ho conosciuto un ragazzo del luogo e con lui sono salito fino alla croce! Un paesaggio veramente straordinario!!!! La mia intenzione era di fare il "mitico132" ma il mio compagno di viaggio mi ha proposto la discesa che (per farmi capire...) sbuca sulla strada che porta a Consonno e visto che "two is meglio che one":smile: siamo scesi tra sentieri fino a Nava! Veramente divertente, ed anche più lungo del 132 credo....
Credo che tornerò sicuramente anche per fare l'11 che però nn so dov'è! Ciao alla prossima:specc::celopiùg:

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]: lo conosco bene il classic II :celopiùg: è molto bello, con un inizio bello flow, la parte centrale me la ricordo un pò rovinata e il finale ha una serie di bei gradoni che poi sbucano proprio sulla variante del 2 dopo il massone. è un'ottima variante, anche se ti perdi la goduria iniziale del 2 o-o

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.066
282
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Prima di tutto non cominciamo a buttare giu' "a spallate" le poche piante rimaste sul Sange.....poi ricollegandomi al discorso sulla lunghezza della salita all'eremo direi che ad occhio e croce da Olgiate al rifugio siano circa 8 km,(attendo smentite) per cui una "doppietta" per i meno allenati alle salite diventa abbastanza faticosa.
Al contrario il Canto,da Sotto a Santa Barbara saranno circa 3 km mentre da Pontida alla chiesetta sono circa 5 km.
Facendo una salita da Sotto il Monte con discesa a Sant' Alberto e risalita verso la cima sono in totale 8 km di salita.
Paragonandola a due Sangenesio e' quasi il doppio e con pendenze piu' marcate del Canto.
Io personalmente una doppia sul Sange la soffro parecchio specie ora che le temperature diventano piu' marcate anche perche' la salita e' tutta su asfalto e esposta al sole (a parte gli ultimi km).
Capisco chi con una full piu' equipaggiamento sulle spalle soffra di piu' rispetto a chi sale con una front e zainetto.
Comunque un po' di sofferenza ci vuole....troppa diventa un martirio e martire penso non voglia diventarlo piu' nessuno (anche perche' sul calendario tra santi e martiri non ci sono piu' posti neanche in piedi eh,eh.).

:rosik: :il-saggi:

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Si è vero... Una doppia cantata è molto più accessibile, sopratutto per i meno strong di gambe e fiato.... Io qualche volta ho fatto la classica pontida - St Barbara - Caneve - Sim e risalita per scendere via St Alberto e non ho notato tutta quella stanchezza che ho accusato sabato per salire al sange.... A parer mio quello che rovina molto è il tratto da St Maria hoe fino allo sterrato... La tratta di asfalto con i tornanti è stata davvero dura per me.... Anche se la discesa l'ho trovata più lunga rispetto a quelle del Canto... Ma devo anche dire che il sentiero 1 l'ho trovato troppo tecnico per me... Ed ho girato con una full 150...infatti il limite è stato tutto mio... Poi il 3 e il 2 davvero belli... Molto belli I gradoni anche abbastanza alti durante il percorso... Dove ci sono dei landing flow, si riescono a fare anche dei bei salti... Se ci fosse la possibilità dalla cima di saltare l'1 per poi agganciarsi al 3 e 2,sarebbe l'ideale al momento...

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Si è vero... Una doppia cantata è molto più accessibile, sopratutto per i meno strong di gambe e fiato.... Io qualche volta ho fatto la classica pontida - St Barbara - Caneve - Sim e risalita per scendere via St Alberto e non ho notato tutta quella stanchezza che ho accusato sabato per salire al sange.... A parer mio quello che rovina molto è il tratto da St Maria hoe fino allo sterrato... La tratta di asfalto con i tornanti è stata davvero dura per me.... Anche se la discesa l'ho trovata più lunga rispetto a quelle del Canto... Ma devo anche dire che il sentiero 1 l'ho trovato troppo tecnico per me... Ed ho girato con una full 150...infatti il limite è stato tutto mio... Poi il 3 e il 2 davvero belli... Molto belli I gradoni anche abbastanza alti durante il percorso... Dove ci sono dei landing flow, si riescono a fare anche dei bei salti... Se ci fosse la possibilità dalla cima di saltare l'1 per poi agganciarsi al 3 e 2,sarebbe l'ideale al momento...

certo che c'è la possibilità di saltare l'1 :cucù:
salendo dall'asfalto raggiungi il lavatoio di cagliano (tipico ritrovo di bikers e bitumari per riempire le borracce). poi prosegui sulla ripida salita ed arrivi a un bivio: a sx sali e dopo 200/300m inizia la sterrata che sale in cima; a dx prosegui su asfalto (+ o - piatto, se non ricordo male c'è una leggera salita) fino a campsirago. Giunto a campsirago, dopo il parcheggio, a dx prosegue il sentiero n°1 (il primo pezzo è viene percorso dalla marathonbike) mentre se passi in mezzo alle case giungi all'imbocco del 3.
o-o

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
certo che c'è la possibilità di saltare l'1 :cucù:
salendo dall'asfalto raggiungi il lavatoio di cagliano (tipico ritrovo di bikers e bitumari per riempire le borracce). poi prosegui sulla ripida salita ed arrivi a un bivio: a sx sali e dopo 200/300m inizia la sterrata che sale in cima; a dx prosegui su asfalto (+ o - piatto, se non ricordo male c'è una leggera salita) fino a campsirago. Giunto a campsirago, dopo il parcheggio, a dx prosegue il sentiero n°1 (il primo pezzo è viene percorso dalla marathonbike) mentre se passi in mezzo alle case giungi all'imbocco del 3.
o-o

OK ti ringrazio... Invece per lasciare la macchina, hai da consigliarmi dove? Io l'altra volta l'ho mollata a St Maria hoe.... Mi sono fatto tutta la salita su asfalto molto noiosa... Ma al ritorno, scendendo dal 2,l'ho raggiunta subito... Se la lascio più avanti ovviamente sono più vicino alla salita su sterrato ma più lontano al ritorno... Che fare?

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
in alternativa, giunto in cima puoi saltare l 75% dell'1 (cioè la parte x te ostica) seguendo la discesa che fanno alla marathonbike. giunto in cima alla capanna degli alpini prosegui in direzione opposta all'1. subito dopo la discesa svolti a dx di quasi 180° (la svolta è prima di un traliccio della corrente) e poi sempre dritto sbuchi alla fine dell'1.

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Ciao! Che "traffico" c'era sul Sange sabato:i-want-t:. Anch'io era la prima volta che lo facevo. Partenza in solitaria da S.M.Hoè... la salita su asfalto è impegnativa ma fattibile. A metà strada ho conosciuto un ragazzo del luogo e con lui sono salito fino alla croce! Un paesaggio veramente straordinario!!!! La mia intenzione era di fare il "mitico132" ma il mio compagno di viaggio mi ha proposto la discesa che (per farmi capire...) sbuca sulla strada che porta a Consonno e visto che "two is meglio che one":smile: siamo scesi tra sentieri fino a Nava! Veramente divertente, ed anche più lungo del 132 credo....
Credo che tornerò sicuramente anche per fare l'11 che però nn so dov'è! Ciao alla prossima:specc::celopiùg:

credo che tu abbia fatto la discesa verso figina, siete spuntati a una cascina giusto?

per l'11, anche se dell'11 c'e solo il primo tratto, ci sono un paio di versioni, ma tutte godevoli...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo