Info san Gennesio

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao,domenica vorrei andare al sange per vedere un po com'è...giusto per variare un po dal mt.canto....

qualcuno mi sa dare info sui percorsi e le lero condizioni?

sono praticabili?

vorrei fare il classic 132 visto che ne ho letto molto...ma vorrei capire se è un percorso alla nostra portata o meno...

abbiamo 2 bighe full...una 120-120 e l'altra una 150-150

ovviamente protezioni.

piu che altro per le discese,se sono molto tecniche ....

grazie in anticipo,ciao.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

in questi giorni e' praticabilissimo, forse troppo asciutto per i miei gusti, qualche passaggio tennico, ma tutto fattibile, poi ci sono piu' varianti...
stamattina il casiraghi per esempio, era uno spettacolo...

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok perfetto... La macchina la metto a santa Maria.... C'è tanto da salire prima del divertimento in discesa?

Mi consigliate un posto per parcheggiare non troppo isolato?

spina

Biker serius
Ok perfetto... La macchina la metto a santa Maria.... C'è tanto da salire prima del divertimento in discesa?

Mi consigliate un posto per parcheggiare non troppo isolato?

Io domani mattina ho in mente il doppio San Genesio, ho il rientro a casa forzato entro le 12 quindi partenza in bici da Olgiate alle 7.30.

Parcheggio comodo con barettino a un paio di km dalla prima salita, e altrettanti dall'ultima discesa.
Ciao
https://maps.google.it/maps?saddr=V...9645&geocode=FTGkuQId1l6PAA&t=h&mra=prev&z=17

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.066
282
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
ZANZARE ??????
Sull' 1-3-2 abbiamo "mangiato" un quintale di moscerini ma......zanzare non ne abbiamo sentite.
Si vede che il Casiraghi si trova in un clima piu'.....TROPICALE !!!!.
Ciao gente.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Oggi niente... Il meteo non mi sembra buono e considerando che non sono dietro l'angolo, abbiamo preferito rimandare ed evitare una possibile giornata pioggia... Si rimanda a sabato o lunedì prossimo...

Vaaly

Biker superis
Oggi niente... Il meteo non mi sembra buono e considerando che non sono dietro l'angolo, abbiamo preferito rimandare ed evitare una possibile giornata pioggia... Si rimanda a sabato o lunedì prossimo...

Faceva leggermente più freddo degli altri giorni ma ha tenuto bene, poi si è aperto.
Peccato perché di gente ce n'era, io oggi ho dovuto ripiegare lì causa imprevisto delle 7 di mattina.
Sui sentieri c'era pure un po' di gente che faceva manutenzione dei sentieri

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Oggi ho fatto il mio primo giro sul sange, seguendo i sentieri 1-3-2...alcune riflessioni:

Lasciando la macchina a santa Maria hoe, la salita è risultata faticosa... È sopratutto lunga.

Durante la discesa, il sentiero 1 lho trovato un Po troppo tecnico per le mie capacità... Lo ammetto... In alcuni punti, anzi, in molti, sono sceso... La parte 3 e 2,a parte qualche passaggio, è andata tutta liscia.... Cmq bello....

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

...se e' faticosa da sm hoe a questo punto devi lasciare la macchina a cagliano...
stamattina c'eravamo anche noi, macchina a olgiate e double session up e down prima dal' 132, poi dall' 11...

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sinceramente non so a che ora siamo arrivati... Cmq sul tardi... La salita più che altro è davvero lunga e dura finché non si entra nello sterrato.... Almeno per le nostre gambe... (fosse per me metterei una meccanizzata ovunque...)

Il problema della salita poi è che va a condizionare la discesa... Arrivati su stanchi, la discesa non la godi a pieno... Ad esempio, verso la fine, avevo poco feeling in discesa per via della stanchezza... Ringrazio il cielo che arrivati giù, in 5 minuti, eravamo alla macchina... Se era più distante sarebbe stato un disastro...

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io ho fatto stasera il "Classic II": bellissimo!! Nettamente il migliore di tutti al momento.

Però non sono ancora riuscito a fare un passaggino bello tosto tra pietrazze, @marco62 dovrebbe farmi vedere come si fa.....

ola,
Mc.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
tra i giri in zona sicuramente la salita del sange è tra le più lunghe, credo paragonabile a quelle sul canto.
leggendo i primi post non dovreste avere bighe estreme, quindi su ... è solo questione di allenamento o-o la mia filosofia è che le discese bisogna guadagnarsele ma concordo che se si arriva in cima troppo stanchi si compromette il divertimento

cmq concordo che l'1-3-2 è una delle più belle discese nei dintorni, anche se finisce quasi subito

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io spesso vado sul canto visto che è vicino a me... E salendo da pontida la salita è più corta e fila via meglio secondo me... Inoltre, sempre secondo me, quello che frega tanto per salire al sange, è la parte di salita da sm hoe fino ad imboccare lo sterrato...Il tratto di asfalto non finisce più... Tutto li...

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
il sange è un gran bel posticino,se solo fosse un po' piu' lunga la discesa....

mcvit, dove si differenzia questo classic2 ?

anche in mp se vuoi fare il misterioso....o meglio andiamoci assieme.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
il sange è un gran bel posticino,se solo fosse un po' piu' lunga la discesa....

mcvit, dove si differenzia questo classic2 ?

anche in mp se vuoi fare il misterioso....o meglio andiamoci assieme.

[MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION]: il "Classic II" è quel sentiero che prendi tirando dritto al posto di girare a destra per il Casiraghi.

[MENTION=12758]marco62[/MENTION]: purtroppo non sto scherzando..... non so proprio da che parte passare e alla fine ci rinuncio.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo