Info San Genesio, Lombardia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicolò Farina

Biker novus
8/9/14
10
0
0
23
Arcore
www.strava.com
Ciao a tutti ragazzi e ragazze!
Nonostante l'arrivo dell'inverno, la voglia di pedalare non manca e così ho deciso di programmare un allenamento a San Genesio.
Conosco la zona, abito abbastanza vicino ma non ci sono mai stato se non per un breve tratto in salita.
Come sappiamo in questa stagione le foglie bagnate la fanno da padrona, soprattutto in discesa si rischiano cadute rovinose che vorrei evitare ad anno scolastico in corso.
La mia domanda è la seguente: una volta arrivato in cima, ho visto che partono dalla chiesetta diversi sentieri...potete consigliarmene alcuni non troppo difficili, categoria XC (ho una Radon in carbonio, niente salti e gradoni a meno che non siano bassi), da praticare in inverno in tranquillità?
Grazie mille in anticipo!:i-want-t:
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Nicolò Farina;7735909 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi e ragazze!
Nonostante l'arrivo dell'inverno, la voglia di pedalare non manca e così ho deciso di programmare un allenamento a San Genesio.
Conosco la zona, abito abbastanza vicino ma non ci sono mai stato se non per un breve tratto in salita.
Come sappiamo in questa stagione le foglie bagnate la fanno da padrona, soprattutto in discesa si rischiano cadute rovinose che vorrei evitare ad anno scolastico in corso.
La mia domanda è la seguente: una volta arrivato in cima, ho visto che partono dalla chiesetta diversi sentieri...potete consigliarmene alcuni non troppo difficili, categoria XC (ho una Radon in carbonio, niente salti e gradoni a meno che non siano bassi), da praticare in inverno in tranquillità?
Grazie mille in anticipo!:i-want-t:
Ciao, questo è un giro che ho appena fatto non troppo difficile.
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/15399
C'è solo la primissima parte della discesa che ha qualche gradone e un po' di roccette e radici. Nulla di particolarmente difficile. Visto che è breve al limite te lo fai a piedi per 100 mt. lineari.
Se poi guardi tra le altre mie tracce ne trovi altri due sul San Genesio ed uno simile a Montevecchia.
 

Nicolò Farina

Biker novus
8/9/14
10
0
0
23
Arcore
www.strava.com
Ciao, questo è un giro che ho appena fatto non troppo difficile.
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/15399[/URL]
C'è solo la primissima parte della discesa che ha qualche gradone e un po' di roccette e radici. Nulla di particolarmente difficile. Visto che è breve al limite te lo fai a piedi per 100 mt. lineari.
Se poi guardi tra le altre mie tracce ne trovi altri due sul San Genesio ed uno simile a Montevecchia.

Grazie mille!:i-want-t:
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Nicolò Farina;7738789 ha scritto:
Grazie mille!:i-want-t:
Vedo ora che sei giovane.
Non so che esperienza tu abbia.
Attenzione che il giro potrebbe essere impegnativo.
Comunque è buona cosa non farlo da soli, come sempre in montagna.
Buone pedalate.
 

Nicolò Farina

Biker novus
8/9/14
10
0
0
23
Arcore
www.strava.com
Vedo ora che sei giovane.
Non so che esperienza tu abbia.
Attenzione che il giro potrebbe essere impegnativo.
Comunque è buona cosa non farlo da soli, come sempre in montagna.
Buone pedalate.

L'esperienza maturata è quella di due anni; onestamente non ho tantissima tecnica, ma la testa e le gambe ci sono e vanno alla grande.
Ho fatto salite e allenamenti impegnativi, senza faticare troppo; alla mia età non è un problema "andare forti".
Comunque esco sempre col nostro gruppo-team, mai da solo: secondo me uscire in compagnia è una delle cose più importanti, sia per il divertimento, sia per la sicurezza.
Proverò il percorso che mi hai consigliato.
Grazie mille ancora e buone feste!
 

Classifica mensile dislivello positivo