Info ruote leggere...ma non troppo!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
Voglio cambiare ruote (peso 70 kg) e inizialmente ero indirizzato su qualcosa di molto leggero (1.300 gr),ma poi leggendo vari post ho capito che sono prodotti delicati,da usare in occasione di gare e da intervallare nell'uso con un'altra coppia di ruote (mi sbaglio?).

Quindi mi sono indirizzato verso una classe di peso nell'ordine dei 1.500 gr (dove il rapporto peso/robustezza credo sia più equilibrato) e cercando qualcosa di diverso rispetto alle solite mavic,fulcrum mi son imbattuto in queste:Nope Fun Works N75 Atmosphere disc Laufradsatz (link: http://www.actionsports.de/Wheels/L...s-N75-Atmosphere-disc-Laufradsatz::12859.html)
che ne dite?
Suggerimenti per altre ruote?

PS:mi scuso per la lunghezza del post...
 

lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
Ciao guinev,ormai te e il tuo spacciatore siete leggendari per me:),ho trovato questi pesi:
Peso ruota anteriore senza sgancio rapido: 730gr
Peso ruota posteriore senza sgancio rapido: 840gr
Potrebbero essere una altrnativa a mavic xmax sl?
Il mio ragionamento sulle ruote da 1300gr è valido secondo te?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ciao, secondo me per un uso quotidiano sarebbero meglio delle assemblate, magare cerchio notubes olympic (quello più pesante) e montato con mozzi magari chris king, io vorrei farmi un set così, dovrebbero essere affidabilissime e abbastanza leggere, meno di un chilo e mezzo.

Certo se ti sai regolare e capisci i liti di un prodotto tirato si può anche pensare ad una assemblata ancora più leggera, mozzi tune e cerchi ztr 7000, ma li bisogna stare attenti anche considerato il nostro peso
(70 anche io;-) )
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Presi negli USA ho visto che i cerchi Notubes ZTR Olympic non costano carissimi.
Sto anche io cercando e sto rivalutando i mozzi American Classic. Magari sono migliorati rispetto ad un po di tempo fa e sono molto leggeri come mozzi. Con quest'accoppiata e dei DT Revolution si avrebbero ruote leggere.
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Io ho comprato delle ruote sconosciute.. assemblate ad Hong kong e mi sono arrivate dopo 45 giorni.. speso 333 euro e pesano(verificato) 1.35kg esono a 32 raggi.. sono veramente belle e i mozzi girano mostruosamente... saranno da collaudare.. ma sono molto fiducioso...!!!

Mozzo cycle king - raggi dt revolution - cerchio alexrim(in scandium da 300gr)

Note il cerchio ha una spalla bassa, ma ha una bella forma ad uncino internamente.. maggiore delle xtr 2006 che ho..(penso che tubless terranno ottimamente) il mozzo senza gomma gira e VI GIURO si ferma dopo vari minuti.. molto meglio dell xtr..

ps il negozio da 23000 fb di ebay vende i mozzi xtr a circa 10 $ in più di quei mozzi.

link:http://stores.ebay.it/M-R-BikeStore...go=DR&its=S%2BI%2BSS&itu=ISS%2BUCI%2BSI&otn=4

ciao
 

lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
ehm...mi consigliate delle assemblate,che ne dite di questa combinazione:
cerchi:notubes ztr 355 (da quello che ho capito dal catalogo i più "pesanti)
mozzo ant:tune king IS
mozzo post:tune kong superschalf IS
raggi:dt areolite
Dovrebbe venire un set di 1400 gr circa ragionevolmente affidabile,no?

Per matteo:molto interessanti!le hai provate?
puoi postare qualche foto?ma 333 comprese di spese spedizione?scusa la raffica di domande...
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
ehm...mi consigliate delle assemblate,che ne dite di questa combinazione:
cerchi:notubes ztr 355 (da quello che ho capito dal catalogo i più "pesanti)
mozzo ant:tune king IS
mozzo post:tune kong superschalf IS
raggi:dt areolite
Dovrebbe venire un set di 1400 gr circa ragionevolmente affidabile,no?

Per matteo:molto interessanti!le hai provate?
puoi postare qualche foto?ma 333 comprese di spese spedizione?scusa la raffica di domande...


Si sono comprese s.s.
linkhttp://cgi.ebay.it/Cycle-King-Hub-D...58089QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
 

zagana

Biker serius
21/5/06
142
0
0
San Macario (Va)
Visita sito
ehm...mi consigliate delle assemblate,che ne dite di questa combinazione:
cerchi:notubes ztr 355 (da quello che ho capito dal catalogo i più "pesanti)
mozzo ant:tune king IS
mozzo post:tune kong superschalf IS
raggi:dt areolite
Dovrebbe venire un set di 1400 gr circa ragionevolmente affidabile,no?

Per matteo:molto interessanti!le hai provate?
puoi postare qualche foto?ma 333 comprese di spese spedizione?scusa la raffica di domande...


Il set che hai proposto non è per niente male...se non hai problemi di cash,dato che sarai sopra i 750€,vai tranquillo.
 

lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
Allora,ho guardato anche sul mercatino (se riuscissi a riaparmiare nn sarebbe male) e c'è in vendita questa coppia di ruote,montate sulla epic carbon.
Così montate:
CERCHI DT Swiss XR 4.2D, 24mm w/ eyelets, 28/32h
MOZZO ANTERIORE e POST sono marchiati specialized ma dovrebbero essere 240 dt swiss (qualcuno sa dirmelo con certezza?dalle ie ricerche non ho avuto conferma...)
RAGGI DT Swiss Super Comp 2.0/1.7/1.8, alloy nipples

Ottime ruote,secondo vio il peso sui 1500 gr è realistico?
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Allora,ho guardato anche sul mercatino (se riuscissi a riaparmiare nn sarebbe male) e c'è in vendita questa coppia di ruote,montate sulla epic carbon.
Così montate:
CERCHI DT Swiss XR 4.2D, 24mm w/ eyelets, 28/32h
MOZZO ANTERIORE e POST sono marchiati specialized ma dovrebbero essere 240 dt swiss (qualcuno sa dirmelo con certezza?dalle ie ricerche non ho avuto conferma...)
RAGGI DT Swiss Super Comp 2.0/1.7/1.8, alloy nipples

Ottime ruote,secondo vio il peso sui 1500 gr è realistico?
Mi sembra ottimistico...contando che sono per disc e io ho dei 240 marchiati specy, ma c'è scritto anche il modello
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Io ho comprato delle ruote sconosciute.. assemblate ad Hong kong e mi sono arrivate dopo 45 giorni.. speso 333 euro e pesano(verificato) 1.35kg esono a 32 raggi.. sono veramente belle e i mozzi girano mostruosamente... saranno da collaudare.. ma sono molto fiducioso...!!!

Mozzo cycle king - raggi dt revolution - cerchio alexrim(in scandium da 300gr)

Note il cerchio ha una spalla bassa, ma ha una bella forma ad uncino internamente.. maggiore delle xtr 2006 che ho..(penso che tubless terranno ottimamente) il mozzo senza gomma gira e VI GIURO si ferma dopo vari minuti.. molto meglio dell xtr..

ps il negozio da 23000 fb di ebay vende i mozzi xtr a circa 10 $ in più di quei mozzi.

link:http://stores.ebay.it/M-R-BikeStore...go=DR&its=S%2BI%2BSS&itu=ISS%2BUCI%2BSI&otn=4

ciao

ci puoi mettre delle foto tue ?

azzzzz......45 giorni mmmmmmmm:medita:
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Anche a me interessano queste ruote, alex rim scandium come vanno i mozzi?
Le userai con gomme tubeless ( con quale kit ) oppure con camera?

Aggiornamento: al nostro amico che ha pagato dazio... a me è andata normale(non è la prima volta che compro in asia, anzi solitamente compro...questa volta non ho dato il num. di cell x quelli della dogana... forse è per questo motivo che ci hanno messo tanto)

Per rispondere le ruote erano comprese di nastri.. che ho ovviamente usato... essendo la prima volta che trasformavo in tubless le ruote.. c'ho litigato non poco.. ma era tutta questione di nuove valvole per profilo basso del cerchio(non andavano bene quelle xtr xè ci ballavano...) e lattice che ho usato... che era troppo fluido e schiumeggiava.... alla fine si sono assestate...

Prova: Fatto gio veloce sabato di 1 oretta non troppo impegnativa ma veloce... e Domenica garetta a staffetta su fango tecnica...

Premetto Io non ci capisco moltissimo.. ho avuto solo:
rockrider Deca
mozzo xtr (2006)e cerchio 717 x camera
xtr 2006 ust
e queste.

Più morbide rispetto alle xtr che con la nuova sella in carbonio mi stancavano la schiena... e sugli sconnessi tutto di LUSSO!

Mozzo gira di maledetto... volevo fare il video della scorrevolezza.. meglio dell xtr(o = )

Leggerissime.. a livello che se spingo sui pedali impenno!!! A mio avviso i rilanci sono uno spasso.. in salita idem e se devi fare del tencnico dove vuoi metterle... le metti!!

Peso verificato 1350gr.

Nota negativa... nel mozzo dietro quando non pedali fanno tipo le dt... un tick tick tick... ma molto più spesso, tipo ronzio leggero Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz... non sò se mi faccio capire.. comunque... Chi se ne frega... non stò li a sentire quando vado...(cè chi gli cigola la catena, chi il cambio, chi i cuscinetti del movimento centr. !!)

Promosse Qualità prezzo meglio delle xtr 2008

ps. Avevo trovato delle assemblate dt240s con raggi dt aereolite e cerchio ztr olimpic.. chiedevano 585euro:omertà:!!!

e pesavano uguali... ma costavano il doppio..
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Aggiornamento: al nostro amico che ha pagato dazio... a me è andata normale(non è la prima volta che compro in asia, anzi solitamente compro...questa volta non ho dato il num. di cell x quelli della dogana... forse è per questo motivo che ci hanno messo tanto)

Per rispondere le ruote erano comprese di nastri.. che ho ovviamente usato... essendo la prima volta che trasformavo in tubless le ruote.. c'ho litigato non poco.. ma era tutta questione di nuove valvole per profilo basso del cerchio(non andavano bene quelle xtr xè ci ballavano...) e lattice che ho usato... che era troppo fluido e schiumeggiava.... alla fine si sono assestate...

Prova: Fatto gio veloce sabato di 1 oretta non troppo impegnativa ma veloce... e Domenica garetta a staffetta su fango tecnica...

Premetto Io non ci capisco moltissimo.. ho avuto solo:
rockrider Deca
mozzo xtr (2006)e cerchio 717 x camera
xtr 2006 ust
e queste.

Più morbide rispetto alle xtr che con la nuova sella in carbonio mi stancavano la schiena... e sugli sconnessi tutto di LUSSO!

Mozzo gira di maledetto... volevo fare il video della scorrevolezza.. meglio dell xtr(o = )

Leggerissime.. a livello che se spingo sui pedali impenno!!! A mio avviso i rilanci sono uno spasso.. in salita idem e se devi fare del tencnico dove vuoi metterle... le metti!!

Peso verificato 1350gr.

Nota negativa... nel mozzo dietro quando non pedali fanno tipo le dt... un tick tick tick... ma molto più spesso, tipo ronzio leggero Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz... non sò se mi faccio capire.. comunque... Chi se ne frega... non stò li a sentire quando vado...(cè chi gli cigola la catena, chi il cambio, chi i cuscinetti del movimento centr. !!)

Promosse Qualità prezzo meglio delle xtr 2008

ps. Avevo trovato delle assemblate dt240s con raggi dt aereolite e cerchio ztr olimpic.. chiedevano 585euro:omertà:!!!

e pesavano uguali... ma costavano il doppio..


si ma vogliamo le foto...............:arrabbiat::smile:

ps: vedi le aste su ebay.de:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo