Info RR 740S è motorizzabile?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Camal

Biker novus
9/11/14
21
0
0
Visita sito
Il BBS01 è compatibile con tutti i movimenti centrali da 68 mm e 73 mm. Verifica le misure della RR740S

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
Il BBS01 è compatibile con tutti i movimenti centrali da 68 mm e 73 mm. Verifica le misure della RR740S

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Si grazie, hai idea se c'è lo spazio necessario anche dal lato destro per la parte del bafang in cui si monta la corona?
Al posto della 24T ci dovra essere la porzione del motore

big_dd3783ba71e141f6b5ebeaf7295c4b33.jpg
 

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Attento però che il BBS01 non è dotato di torsiometro. Prima di fare l'acquisto ti consiglio di provare un E-Bike con torsiometro e una senza. La differenza è notevole.
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
Attento però che il BBS01 non è dotato di torsiometro. Prima di fare l'acquisto ti consiglio di provare un E-Bike con torsiometro e una senza. La differenza è notevole.

Ho già il bafang montato su una rr 6.3 :)
chiedevo info se fosse possibile installarlo anche sulla rr740s
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Si grazie, hai idea se c'è lo spazio necessario anche dal lato destro per la parte del bafang in cui si monta la corona?
Al posto della 24T ci dovra essere la porzione del motore

mi sa che non hai le idee chiare, dovrai rimuovere del tutto, guarnitura, movimento centrale e deragliatore, questo schema ti può chiarire le idee


s477911813557644866_p1_i2_w756.jpeg




qui trovi le quote del motore

bafang-centrale-bbs01.png


Dalla foto il tubo obliquo finisce dritto sul tubo del movimento centrale, e non mi pare ci siano cavi che passano sotto quindi il motore lo dovresti poter montare senza problemi. Discorso diverso per la batteria, devi trovarne una che stia nel triangolo, lasciando spazio all'ammortizzatore, probabilmete dovrai rivolgerti ad un artigiano per una batteria su misura, o optare per una sottosella, precludendo però il montaggio del reggisella telescopico, che da quando l'ho scoperto reputo indispensabile

Metti in conto da subito la sostituzione della corona, arriva con una 46T inutilizzabile su MTB, e poichè per avere una linea catena decente il minimo montabile è 42T o accettando la catena storta 34T, considera la sotituzione della cassetta con la sunrace 11-42 e la catena con una kmc X9e
 

Camal

Biker novus
9/11/14
21
0
0
Visita sito
Se hai non hai ancora acquistato il motore, prima di acquistare la nuova bici ti consiglio anche io di provare ebike con motore integrato Bosch, Yamaha, brose.... Ti confermo anche io che la differenza è notevole, e il costi alla fine potrebbero essere simili.... Comunque per i tuoi quesiti potrebbe esseri utile questa discussione http://www.mtb-forum.it/community/forum/archive/index.php/t-331081.html

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
mi sa che non hai le idee chiare, dovrai rimuovere del tutto, guarnitura, movimento centrale e deragliatore, questo schema ti può chiarire le idee

...

Ho già il bafang montato su un'altra bici, (l'ho montato personalmente) ho già una batteria che utilizzo e ne conosco le dimensioni.

Il mio dubbio era solo se al posto della 22T sarebbe entrato senza problemi il bafang dato che c'è il mono che è molto vicino e lo spazio potrebbe essere insufficiente, putroppo dal decatholn qui vicino nen ne hanno di 740 e non posso andare a prendere le misure, speravo nell'esperienza altrui :(
 

pirpolo

Biker serius
23/4/07
148
21
0
Roma
Visita sito
Siccome manca pero' al BBS02 il torsiometro e non trovo ancora molto naturale la cadenza di pedalata in salita, ho ordinato il cavetto per personalizzare i parametri del PAS. Comunque rispetto ai rapporti originali RR e la corona alcedo 36T ora è un altra cosa!!
Valuta anche i nuovi motori con torsiometro e al tuo posto cercherei una RR740s usata o rimanenza di magazzino per risparmiare ancora di piu' invece di puntare a nuovi modelli... (perchè a quel punto per la spesa secondo me conviene più una e-MTB già assemblata bella e pronta)
Ovviamente IMHO :nunsacci:
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
Siccome manca pero' al BBS02 il torsiometro e non trovo ancora molto naturale la cadenza di pedalata in salita, ho ordinato il cavetto per personalizzare i parametri del PAS. Comunque rispetto ai rapporti originali RR e la corona alcedo 36T ora è un altra cosa!!
Valuta anche i nuovi motori con torsiometro e al tuo posto cercherei una RR740s usata o rimanenza di magazzino per risparmiare ancora di piu' invece di puntare a nuovi modelli... (perchè a quel punto per la spesa secondo me conviene più una e-MTB già assemblata bella e pronta)
Ovviamente IMHO :nunsacci:

Ho il BBS01 su una vecchia RR6.3, con coroda 32-44(mai usata) e solo fino alla 32 come rocchetto.. infatti in salite ripide, spingo...

Ho preso anche il cavetto e personalizzato i parametri, ho impostato che come smetto di pedalare, l'assistenza si interrompe immediatamente, per avvicinarmi alla pedalata reale, ma non avendo torsiometro, a volte il motore tira anche se non pedalo di potenza e li riduco l'assistenza.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
la soluzione alla imprecisione del pas è sempre la stessa: manettino. Costo: euro 15/20.
Lo imposti a velocità minima di 15 km orari e ti fa fare i 9 km su i rapporti più agili a max potenza. quindi ci puoi fare anche i 4 km orari. Su strade dove ci sono persone lo sconnetti.
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
la soluzione alla imprecisione del pas è sempre la stessa: manettino. Costo: euro 15/20.
Lo imposti a velocità minima di 15 km orari e ti fa fare i 9 km su i rapporti più agili a max potenza. quindi ci puoi fare anche i 4 km orari. Su strade dove ci sono persone lo sconnetti.
Ok il manettino lo dovrei avere, proverò questa soluzione!

Grazie
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
Si ho messo ...........e doppia monocorona anteriore con ragno 32-38, sale praticamente dappertutto!!


Ma hai la doppia corona davanti con il bafang?? come si fa? pensavo si potesse montare solo una corona ( quella originale oppure quella più piccola venduta da Alcedo con l'adattatore apposito)...

Ma non vedo deragliatore anteriore...come fai a cambiare corona?


ciao


bissio
 

Classifica mensile dislivello positivo