Info Rocky M./dono borlotti

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Come ormai tutti saprete, ho recentemente acquistato una Full Rocky Mountain Fanatik. :D Ho visto che tra di voi c'è qualcuno che possiede la Element/instinct, qualcuno Slayer e che qualcun'altro s'intende molto dei vari sistemi di sospensione del carro posteriore.
Dato che la mia è come una Instinct, ma con tubazioni meno pregiate (Easton Elite)vorrei sapere i vostri pareri su questo tipo di bicicletta. :shock:

Dono 10 borlotti :eek: a chi mi da notizie interessanti, e cmq qualche borlotto lo dono anche a chi mi risponde una cosa seria, anche se meno interessante!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Visti i risultati, mi svenerò: 15 borlotti anzichè 10! :-?

Possibile che sapete tutto di tutte le marche e niente di Rocky Mountain?

n.d.r Confermo che la bici è una grande arrampicatrice!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Grazie, ma a me interessavano commenti, impressioni di guida, sentito dire, funzionalità, prove su strada...pardon sterro, etc etc

abbiamo parlato di Specialized, Trek, Olympia, Giant e chi più ne ha più ne metta, ma da quando ho acquistato a scatola chiusa la mia Rocky, nessuno ha saputo darmi qualche indicazione al riguardo :(

non è che non sia soddisfatto, anzi, non riesco più a montare sulla front e, con pochi euro, sono riuscito ad upgradarla notevolmente

La mia era solo una curiosità :lol:
 

cm

Biker superis
Io ho una Slayer, non ne posso dire che bene a parte il movimento centrale un po' alto a cui ci ho messo un po' ad abituarmi nei passaggi piu' difficili. Il prezzo e' altino ma scontata a fine stagione di venta interessante.
Mio cognato ha una Spice che mi sembra la versione "vecchia" della fanatik anche lui e' soddisfatto.
Se vogliamo manca la garanzia a vita del telaio...
Non mandare borlotti ma chiedi pure.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
La Spice è un modello 2001, come la mia, che ha lo stesso telaio della Fanatik, ma con una componentistica di base superiore, anche se la mia oramai è gia stata upgradata notevolmente
 

lenz

Biker serius
4/11/02
100
2
0
Bolzano
Visita sito
I ho una RM Spice da 3 anni e la bici dovrebbe essere abbastanza simile alla tua. La posizione di guida é molto equilibrata e riesci a tenere il controllo della bici in ogni situazione. La sospensione posteriore oscilla molto poco cosí anche sé la mia é bloccabile, la tengo quasi sempre aperta. L'unico neo sono i cuscinetti del carro posteriore. Sicome non sono sigillati, puo entrare sporco e poi sì rovinano. Ti consiglio di smontarli 1-2 volte all'anno e pulirli, secondo quanti km fai nel fango.
Adesso dopo 5000 -7000 km la mia bici è abbastanza scassata. Non c'é un pezzo che non abbia un pó di gioco. È anche causa del mio stile di guida. Ma il telaio è sempre ancora valido e cosí ho deciso di fare all'inizio della prossima stagione un revisione sostanziale.

ciao
Lenz
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Ciao!
Io ho una Instinct, forcella Pace da 100 e Fox bloccabile; la uso da poco, quindi non ho ancora "capito" a fondo la bici, comunque...
Arrivo da una front in alluminio con posizione molto allungata: con la piega rizer da 620mm mi trovo bene, ma per il momento ho preferito non alzare troppo la posizione; quando ho provato un modello simile con attacco cortissimo mi sono trovato troppo sbilanciato indietro.
Fox: il blocco lo uso solo su salite stradali lunghe, altrimenti ritengo sia inutile.
Pedalata: mi sto impegnando per una pedalata più "rotonda", ma l'abitudine di alzarsi sui pedali è dura a morire... il telaio risponde bene, la bici è rigida, ma l'ammortizzatore lavora (quindi si spreca energia)

In conclusione:
mooolto più divertente, meno faticosa su sterrato; richiede un po' più di attenzione (manutenzione boccole del telaio; pulizia Fox per evitare di rovinare le guarnizioni)... i soliti "luoghi comuni", ma finchè non ho provato non ci credevo poi così tanto !

ciao
 

tomb

Biker spectacularis
ciao renzo ,nel mio gruppo 2 possiedano la element,1 l'instinct e 1 ets.x80 da' sballo i 3 si trovano bene (uno e' mio cognato) e' una bike da' xc ma bella e ben fatta a me piace e lo pure provata copia bene e cofortevole sale bene da' bloccata ciao :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo