info rockrider

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Sul fatto che nessun altro ci abbia pensato, avrei anche qui dei dubbi...mai visto il cinematismo di un comune albero motore?

Mica ho detto che il Neuf e' l'invenzione del secolo! .. ho solo detto che nessun ingegnere fino alla RR 9.1 aveva pensato di usare un cinematismo (gia' esistente!) per evitare il problema del succhio di energia in pedalata in una bi-ammortizzata.
Quelli della Rockrider si! ... aripunto!
 

Splat

Biker novus
9/10/12
20
0
0
qui
Visita sito
Mica ho detto che il Neuf e' l'invenzione del secolo! .. ho solo detto che nessun ingegnere fino alla RR 9.1 aveva pensato di usare un cinematismo (gia' esistente!) per evitare il problema del succhio di energia in pedalata in una bi-ammortizzata.
Quelli della Rockrider si! ... aripunto!

Hai perfettamente ragione ma l aver utilizzato un eccentrico è dato dalla mancanza di un ammortizzatore bloccabile. Volendo mantenere basso il costo hanno pensato (giustamente) di utilizzare il neuf in accoppiata ad un ammo non bloccabile. E' come dire di aver brevettato la cicoria come surrogato del caffè. Detto ciò nessuno dice che sia una ca**ata anzi è una soluzione oltremodo efficace ma con i limit sopra citati
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
per evitare il problema del succhio di energia
ma non ci aveva pensato Cicciolina :nunsacci: scusate la battuta da 4 centesimi....ma era più forte di me............ per il resto io personalmente preferisco di più la soluzione della 9.2 Neuf e blocco........ contemporaneamente.... si contraddice da sola come soluzione........ma vuoi mettere che figata...il neuf in FUORISTRADA ti evita il pompaggio e in strada per il si e per il no gli metti anche il blocco........ :i-want-t:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Hai perfettamente ragione ma l aver utilizzato un eccentrico è dato dalla mancanza di un ammortizzatore bloccabile. Volendo mantenere basso il costo hanno pensato (giustamente) di utilizzare il neuf in accoppiata ad un ammo non bloccabile. E' come dire di aver brevettato la cicoria come surrogato del caffè. Detto ciò nessuno dice che sia una ca**ata anzi è una soluzione oltremodo efficace ma con i limit sopra citati

No .. non mettono li ingegneri a studiare un sistema per risparmiare pochi euro sugli ammortizzatori .. sicuramente gli e' costata di piu' la fase di studio .. e non dimentichiamo di modellistica & collaudo.
Diciamo che hanno avuto il personale e la fresca per poter partorire un brevetto .. a mio parere molto interessante applicato ad una bicicletta.
 

Splat

Biker novus
9/10/12
20
0
0
qui
Visita sito
No .. non mettono li ingegneri a studiare un sistema per risparmiare pochi euro sugli ammortizzatori .. sicuramente gli e' costata di piu' la fase di studio .. e non dimentichiamo di modellistica & collaudo.
Diciamo che hanno avuto il personale e la fresca per poter partorire un brevetto .. a mio parere molto interessante applicato ad una bicicletta.

I costi R&D sono gli stessi, sia se progetti un telaio con o senza il neuf, fare un neuf al cad e buttarlo dentro ad un simulatore (caso che devi fare comunque)ti toglie 2 minuti in piu, ergo...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
I costi R&D sono gli stessi, sia se progetti un telaio con o senza il neuf, fare un neuf al cad e buttarlo dentro ad un simulatore (caso che devi fare comunque)ti toglie 2 minuti in piu, ergo...

Se fosse tanto semplice perche' non ci hanno pensato anche gli altri? ;-)
Anche togliere uno stelo e fare una forcella come la Lefty era talmente semplice!
La Cannondale quasi deve la sua fama e vendite a quella forcella ..
Problema .. sempre quello .. pare una cosa semplice ma c'e' chi ci arriva e chi no.
L'uovo di Colombo e' di una semplicita' disarmante
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
sarebbe interessante sapere quanto gliene importi all'utente che ha aperto il post di NEUF ingegneri e compagnia cantante....aveva chiesto per una 5.1......:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

Splat

Biker novus
9/10/12
20
0
0
qui
Visita sito
sarebbe interessante sapere quanto gliene importi all'utente che ha aperto il post di NEUF ingegneri e compagnia cantante....aveva chiesto per una 5.1......:omertà:

Buahahahahahha

[MENTION=118039]Med[/MENTION] come ti ho detto il neuf nasce dall esigenza di abbassare i costi. La lefty al contrario avra sicuramente un R&D dietro perche aumenta costi e diminuisce il peso. Detto in parole povere agli altri del neuf non gliene frega una mazza (usano ammo bloccabili) perche chi compra altre marche non guarda al prezzo cosi come fa btwin che altrimenti non venderebbe. La prima cosa che mi viene in mente sarebbe fare un carro posteriore monobraccio ma torniamo al discorso della lefty per perdere si e no 0.2Kg
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
No .. non mettono li ingegneri a studiare un sistema per risparmiare pochi euro sugli ammortizzatori .. sicuramente gli e' costata di piu' la fase di studio .. e non dimentichiamo di modellistica & collaudo.
Diciamo che hanno avuto il personale e la fresca per poter partorire un brevetto .. a mio parere molto interessante applicato ad una bicicletta.



Mmh, non ne sono sicuro, pensa al risparmio di mettere quelle schifezze E1 sulle migliaia di 9.1 vendute... e pensa al costo di un ammo "vero" che avresti dovuto mettere senza avere il NEUF: solo l'O2, a listino sta già a 180 euro, su una bici da 1000 che ha un forca da 400!

Fai presto recuperare qualche ora di lavoro di un team R&D.
 

aldo765

Biker popularis
10/9/12
52
0
0
campania
Visita sito
Anche questo è vero, in quanto l'ammo della 9.1 è una cacca :mrgreen: .

Ti devo dire che l'ultimo modello, (quello che Ho),monta un bell'ammortizzatore, e ti posso dire con tutta onestà
(sono un agonista catramaro,che con questo mondo non centra un c@zzo)
che nonostante i miei 78 kg x 183,non bobba(in maniera fastidiosa)neanche nelle accelerazioni violente in fuori sella,
e dagli ultimi test ho 1340 watt di max

Penso che questa bici con pochi ritocchi,gia apportati (perdonatemi ma sono un Harleysta,e se non customizzo:hahaha:)
e un mezzo incredibile
con il ritocco di oggi (Guarnitura aerozine 740 gr)ha raggiunto un peso da xc di altissimo livello,e considerando che la ho avuta in omaggio col Dixan :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

Splat

Biker novus
9/10/12
20
0
0
qui
Visita sito
Ti devo dire che l'ultimo modello, (quello che Ho),monta un bell'ammortizzatore, e ti posso dire con tutta onestà
(sono un agonista catramaro,che con questo mondo non centra un c@zzo)
che nonostante i miei 78 kg x 183,non bobba(in maniera fastidiosa)neanche nelle accelerazioni violente in fuori sella,
e dagli ultimi test ho 1340 watt di max

Penso che questa bici con pochi ritocchi,gia apportati (perdonatemi ma sono un Harleysta,e se non customizzo:hahaha:)
e un mezzo incredibile
con il ritocco di oggi (Guarnitura aerozine 740 gr)ha raggiunto un peso da xc di altissimo livello,e considerando che la ho avuta in omaggio col Dixan :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

E pensare che una volta ci mettevano le All-Star :cucù::cucù:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ti devo dire che l'ultimo modello, (quello che Ho),monta un bell'ammortizzatore, e ti posso dire con tutta onestà
(sono un agonista catramaro,che con questo mondo non centra un c@zzo)
che nonostante i miei 78 kg x 183,non bobba(in maniera fastidiosa)neanche nelle accelerazioni violente in fuori sella,
e dagli ultimi test ho 1340 watt di max


Io ho il modello prima... questa nuova non ha sempre l'E1 della X-fusion..?









Penso che questa bici con pochi ritocchi,gia apportati (perdonatemi ma sono un Harleysta,e se non customizzo:hahaha:)
e un mezzo incredibile
con il ritocco di oggi (Guarnitura aerozine 740 gr)ha raggiunto un peso da xc di altissimo livello,e considerando che la ho avuta in omaggio col Dixan :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:







LoL dimenticavo, tu sei quello che l'ha super upgradata :mrgreen: ... aspetto ancora le foto ;-) .
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

aldo765

Biker popularis
10/9/12
52
0
0
campania
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo