Info reggisella 27.0mm

anto.vane

Biker novus
20/7/10
23
-1
0
Carrara
Visita sito
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio quindi ne approfitto per salutare tutti i membri del forum!
Ho aperto questo topic perchè volevo sapere se qualcuno sà indicarmi qualche marchio che produce reggisella per MTB da 27.0mm di diametro; per adesso ho trovato solo la Thomson, ma ha prezzi un pò altini, volevo spendere qualcosa meno...ho fatto una ricerca pure qui sul forum ma non ho trovato nulla, quindi chiedo a voi di aiutarmi ed indirizzarmi verso qualche prodotto...vi ringrazio in anticipo!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao.....anche io sul mio telaio in Acciaio montavo il 27,0......e oltretutto tendeva sempre a "scivolare".....:-(

Sai cosa ho fatto fare??
SOno andato da un meccanico di bici....e ho fatto "fresare" il tubo verticale con la fresa da 27,2.......praticamente deve togliere materiale x 0,2 millimetri....quindi 1 decimo x "parte".....e ho potuto comprare un classico 27,2 e il reggi non scende +.

o-o
 

anto.vane

Biker novus
20/7/10
23
-1
0
Carrara
Visita sito
ti ringrazio della info...ma così non rischio di indebolire il piantone del telaio? non vorrei che adottando quella soluzione andassi incontro a crepature o rotture di sorta trattandosi di alluminio...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ti ringrazio della info...ma così non rischio di indebolire il piantone del telaio? non vorrei che adottando quella soluzione andassi incontro a crepature o rotture di sorta trattandosi di alluminio...


Appunto...dipende che telaio hai.
Il mio è un Acciaio COlumbus Max OR in Nivacrom....e togliere 1 decimo non gli fa praticamente nulla....x giunta si parla praticamente di "metà" tubo...in quanto il reggisella + in "dentro" non va.....o-o
 

anto.vane

Biker novus
20/7/10
23
-1
0
Carrara
Visita sito
ah ok allora i miei dubbi erano fondati...io ho una Scott pro Racing in alluminio superleggero (o almeno così c'è scritto) e quindi la faccenda di fresare il piantone è un attimo più delicata che nel tuo telaio in acciaio, sentirò il mio mecca cosa dice ma sò già che mi dirà di lasciare perdere e mettere un reggisella da 27.0mm...motivo per il quale aspetto vostri interventi e dritte sui produttori di reggisella con questo diametro...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ah ok allora i miei dubbi erano fondati...io ho una Scott pro Racing in alluminio superleggero (o almeno così c'è scritto) e quindi la faccenda di fresare il piantone è un attimo più delicata che nel tuo telaio in acciaio, sentirò il mio mecca cosa dice ma sò già che mi dirà di lasciare perdere e mettere un reggisella da 27.0mm...motivo per il quale aspetto vostri interventi e dritte sui produttori di reggisella con questo diametro...


CHiedere non costa nulla....se poi è bello "spesso" magari lo si può fare....o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo