info reba

diego80

Biker novus
7/9/10
20
0
0
cuneo
Visita sito
Ciao ragazzi ho acquistato da poco una cube ltd team ,con forcella reba rl.
La mia domanda è ma quella regolazione che viene fatta alla base della forcella per la compressione lenta o veloce viene fatta tramite una specie di cacciavite messo a pressione rosso avete presente ? Bene ma questo pezzo quano uso la mtb devo toglierlo è possibile che si stacchi per le vobrazioni o magari un salto ?
Grazie
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Ciao ragazzi ho acquistato da poco una cube ltd team ,con forcella reba rl.
La mia domanda è ma quella regolazione che viene fatta alla base della forcella per la compressione lenta o veloce viene fatta tramite una specie di cacciavite messo a pressione rosso avete presente ? Bene ma questo pezzo quano uso la mtb devo toglierlo è possibile che si stacchi per le vobrazioni o magari un salto ?
Grazie


Anche io ho una reba sl e quel pezzo li rosso l'ho sempre tenuto attaccato.. non si è mai sfilato...
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ciao ragazzi ho acquistato da poco una cube ltd team ,con forcella reba rl.
La mia domanda è ma quella regolazione che viene fatta alla base della forcella per la compressione lenta o veloce viene fatta tramite una specie di cacciavite messo a pressione rosso avete presente ? Bene ma questo pezzo quano uso la mtb devo toglierlo è possibile che si stacchi per le vobrazioni o magari un salto ?
Grazie

Il pomello serve per regolare il ritorno, comunque in genere si può andarci in giro con il pomello montato su.
Ci sono stati dei casi di alcuni biker che l'hanno perso, ma forse non l'avevano inserito bene...
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
In effetti il pomello di ragolazione del rebound è facile alla perdita....ricordatevi però di mettere un tappo o una protezione per acqua,polvere o quant'altro nel caso decidiate di toglierlo,lì se entra lo sporco può bloccare il sistema.....comunque per chi lo avesse perso,lo può trovare qui ....
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Lo so,ma non tutti vanno in giro con lo zaino e soprattutto non tutti hanno la possibilità di lavorare con macchinari a controllo numerico...poi comunque se si decide di vendere la forcella per passare ad un modello superiore o diverso non gli si può dare una brugola,bisogna corredarla dei pezzi originali......
 

booz

Biker velocissimus
ovvio ovvio,
era solo per far notare come i ricambi delle minuterie nel nostro sport costano uno sproposito se paragonati al valore commerciale..
rock shox a volte si perde in certe minchiate...bastava un sistemino con una ghiera filettata...ma la forcella rimane ottima
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
ovvio ovvio,
era solo per far notare come i ricambi delle minuterie nel nostro sport costano uno sproposito se paragonati al valore commerciale..
rock shox a volte si perde in certe minchiate...bastava un sistemino con una ghiera filettata...ma la forcella rimane ottima

Su questo non posso far altro che darti ragione,certi componenti piccoli delle bike costano molto ma molto di più di certi ricambi auto decisamente più grandi........però per le nostre bimbe siamo disposti a spendere tanti begli € per farle sempre più belle,leggere e performanti.........
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Il problema del costo spropositato è dato dal fatto che vendono tutto il kit, probabilmente il costo maggiore è nella vite!

Comunque anche realizzarlo al cnc, non credo costi nulla. Il costo del materiale è si quasi irrisorio, ma se devi realizzarne uno solo, hai il costo della programmazione e della lavorazione. Se uno invece ha un CNC e non calcola il tempo che impiega è un altro discorso
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Il problema del costo spropositato è dato dal fatto che vendono tutto il kit, probabilmente il costo maggiore è nella vite!

Comunque anche realizzarlo al cnc, non credo costi nulla. Il costo del materiale è si quasi irrisorio, ma se devi realizzarne uno solo, hai il costo della programmazione e della lavorazione. Se uno invece ha un CNC e non calcola il tempo che impiega è un altro discorso

Parole sante......anche se non credo che una piccola vite a brugola che in qualsiasi ferramenta costa pochi centesimi,faccia lievitare così il prezzo.......
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
ma scherzate? il cnc per una brugola che comprate in ferramenta a pochi centesimi? ma vi rendete conto di cosa state dicendo??=) questo ovviamente per la regolazione..per il bloccaggio dello sporco credo che chiunque possa prendere un po di silicone, che con un'opportuna sporgenza(e non farlo entrare molto) può essere tolto e rifatto ogni volta che lo si desidera..e no, non si attacca definitivamente, se è pulito il sostegno..(senza contare che ci si può incastrare la brugola in se..io ce l'ho sempre nello zaino la chiave e ho dentro un tappo così di silicone per evitare lo sporco! sulla mia reba race uturn funziona da dio!
 

Classifica mensile dislivello positivo