Info Radon jealous al 8.0 HD

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peppe-mex

Biker serius
4/1/17
166
47
0
Visita sito
Salve, qualcuno possiede la bici in oggetto, o cmq prodotti di questa azienda?

Sarei interessato all acquisto del modello HD

Questo il montaggio

Rock Shox 35 Gold RL, Air, Boost
TRAVEL FORK100mm

WHEELSETSunRinglé Düroc 30, 26mm, 110/148mm

BRAKES Magura MT Thirty

BRAKE DISCS Magura MDR-C, 180/180mm, 6-bolt

CRANK SRAM Stylo Eagle 6k DUB, 32T, Boost, 175mm

INNER BEARING SRAM DUB, Pressfit, 92mm
SHIFTER SRAM GX Eagle

REAR DERAILLEUR SRAM GX Eagle, 12-speed

Cassette SRAM GX Eagle Lunar XG-1275, 10-52

Chains sRAM NX Eagle

HANDLEBAR Race Face Æffect, 35 x 760mm, 20mm rise

STEM Race Face Æffect R, 35mm
EADSETVP, IS41/IS52
GRIPSSDG ThriceS
EATPOSTRADON Dropper, 30.9mm
SADDLESDG Radar
TIRES Schwalbe Nobby Nic, Addix-Speedgrip, Super Ground, 29" x 2.25"
WEIGHT12,5 kg

 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Io ho una Slide...
La Jealous è una bella bici, il montaggio per il prezzo è interessante, occhio solo che quello nel link è il prezzo con IVA tedesca, devi guardare su Bike Discount per quello con IVA italiana e aggiungere mi pare 50€ di trasporto.

Se hai domande chiedi pure
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
166
47
0
Visita sito
Io ho una Slide...
La Jealous è una bella bici, il montaggio per il prezzo è interessante, occhio solo che quello nel link è il prezzo con IVA tedesca, devi guardare su Bike Discount per quello con IVA italiana e aggiungere mi pare 50€ di trasporto.

Se hai domande chiedi pure
Ho trovato un rivenditore che le importa.


Lui al momento ha la jealous al 8.0 in negozio e la da a 1050 euro, vorrei capire se i 300 euro di differenza ne valgono la pena. Io faccio uscite domenicali in gruppo da 30 50 km con sterrato medio e qualche single track. Vengo da una rr520 quindi praticamente per me sarà un salto enorme.

Un amico mi consigliava su questo prezzo la Xc500 che monta reba gx e freni tekro.

Voi tra le due che prendereste?

Oppure risparmio qualcosa e mi prendo la al 8.0 e poi nel tempo miglioro i componenti?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
La XC500 ha secondo me di meglio la forcella, sebbene con steli da 32 invece che 35.
A livello freni i Magura sono secondo me decisamente meglio dei Tektro.
La trasmissione è praticamente uguale (GX per entrambe, mi pare 10-50 per la XC500 invece del 10-52).
Disponibilità? La XC500 sembra un po' una chimera...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ho trovato un rivenditore che le importa.


Lui al momento ha la jealous al 8.0 in negozio e la da a 1050 euro, vorrei capire se i 300 euro di differenza ne valgono la pena. Io faccio uscite domenicali in gruppo da 30 50 km con sterrato medio e qualche single track. Vengo da una rr520 quindi praticamente per me sarà un salto enorme.

Un amico mi consigliava su questo prezzo la Xc500 che monta reba gx e freni tekro.

Voi tra le due che prendereste?

Oppure risparmio qualcosa e mi prendo la al 8.0 e poi nel tempo miglioro i componenti?
La 8 normale non è male comunque, potrebbe anche esserti più che sufficiente.
La HD è un po' migliore in varie cose ed in più ha il telescopico.

La XC500 è un po' migliore in alcune cose, un po' peggiore in altre.
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
166
47
0
Visita sito
La XC500 ha secondo me di meglio la forcella, sebbene con steli da 32 invece che 35.
A livello freni i Magura sono secondo me decisamente meglio dei Tektro.
La trasmissione è praticamente uguale (GX per entrambe, mi pare 10-50 per la XC500 invece del 10-52).
Disponibilità? La XC500 sembra un po' una chimera...
disponibilità xc500 ho provato a contattare su i social e sui siti e app deca e tutti mi dicono di non sapere quando saranno riforniti...la radon a fine mese è disponibile!
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
166
47
0
Visita sito
la al 8.0 monta

forcella judy gold
shimano deore mono
e freni shimano mt400

sono indeciso se spendere sti 300 euro in più per avere cmq componenti migliori e anche un bel telescopico che mi piacerebbe avere.

ho fatto alcune ricerche e non ho capito se la forca della HD è di molto superiore alla judy
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Se puoi investire 300 € in più la HD è certamente montata meglio, fra freni forcella e telescopico non dico che ne spenderesti il doppio per acquistarli dopo, ma di sicuro ci spenderesti più di 300 €.
A livello geometrie siamo lì con la XC500.
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
La versione HD strizza l'occhio alle front da Trail ; telescopico, forcella con steli più grossi, freni più potenti. Se è questo il tipo di bici che cerchi, per 1300€ ci sono valide alternative. La versione normale resta una buona front, il reggisella telescopico lo puoi aggiungere anche in un secondo momento.
.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
La versione HD strizza l'occhio alle front da Trail ; telescopico, forcella con steli più grossi, freni più potenti. Se è questo il tipo di bici che cerchi, per 1300€ ci sono valide alternative. La versione normale resta una buona front, il reggisella telescopico lo puoi aggiungere anche in un secondo momento.
.
Strizza l'occhio abbastanza da lontano... le geo sono comunque da XC, ma per quello che dice di fare chi ha aperto il topic per me potrebbe essere una buona scelta, anche vista la disponibilità a breve.
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
166
47
0
Visita sito
non mi serve una bici da trail, ma ripeto per uscite domenicali in gruppo con sterrato sia in salita che discesa con diversi gradi di difficoltà.

mi incuriosisce la misura dello sterzo da 35 piuttsto che da 31.8, come mai?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
non mi serve una bici da trail, ma ripeto per uscite domenicali in gruppo con sterrato sia in salita che discesa con diversi gradi di difficoltà.

mi incuriosisce la misura dello sterzo da 35 piuttsto che da 31.8, come mai?
Per me la 8.0HD potrebbe andare benissimo per quello che dici di fare. Hai degli ottimi freni, una forcella con steli da 35 e il telescopico che è sempre utile.

35 è il diametro del manubrio, avendo maggiore diametro dovrebbe garantire migliore rigidità e maggior comfort rispetto al 31.8, ma penso pochi si accorgano della differenza
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
166
47
0
Visita sito
grazie per le info, venerdi andrò in negozio a vedere intanto la al 8.0 che ha pronta consegna e nel contempo per vedere se riesce a farmi avere la versione hd entro fine mese.

Vi aggiorno :-)
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Sono simili.
La Rockrider pesa un chilo in meno ma non ha il telescopico.
Riguardo alla forcella, la REBA e' meglio della 35 Gold RL . Con 100mm di escursione non servono steli da 35mm.
I copertoni son migliori quelli della Radon.
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
166
47
0
Visita sito
La XC500 ha secondo me di meglio la forcella, sebbene con steli da 32 invece che 35.
A livello freni i Magura sono secondo me decisamente meglio dei Tektro.
La trasmissione è praticamente uguale (GX per entrambe, mi pare 10-50 per la XC500 invece del 10-52).
Disponibilità? La XC500 sembra un po' una chimera...
sempre più indeciso sul da farsi...

la jalous mi piace parecchio per estetica e montaggio, ma la reba della xc500 mi attrae...

è così netta la differenza tra la 35 gold e la reba?

leggevo inoltre che i dati relativi al peso della xc500 sono poco veritieri...oltretutto esce con gomme non tubeless ready quindi dovrei andare a sostituirle...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo