Info - Qualcuno è stato a Whistler - British Columbia

  • Creatore Discussione tpx
  • Data di inizio

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
Cercherei info per preparare un bel viaggetto qui http://www.whistlerbike.com/index.htm

Ciao,
noi siamo appena tornati,che dire ......e' una figata.:-?
200 km di sentieri con single trek per tutti i gusti!!!!
radici,rocce,guidati ,north shore semplici o impossibili(per me) ma sempre e comunque perfetti!!!!:mrgreen:
alla sera chiudendo il bike park provvedevano a sistemare le parti rovinate!!!
seggiovie con 4 mtb x volta,noleggi tutte ottime mtb(Rocky Montains,kona,specialized,Santa Vp free,ecc)
Qualche foto LA INSERISCO DOMANI.....prima DELLA BOTTA!!!!:cry:
p.s.il sito e' fatto bene e se vuoi ti inserisco foto dei percorsi

LA PETTORINA E' D'OBBLIGO(eperienza insegna)
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Ciao,
noi siamo appena tornati,che dire ......e' una figata.:-?
200 km di sentieri con single trek per tutti i gusti!!!!
radici,rocce,guidati ,north shore semplici o impossibili(per me) ma sempre e comunque perfetti!!!!:mrgreen:
alla sera chiudendo il bike park provvedevano a sistemare le parti rovinate!!!
seggiovie con 4 mtb x volta,noleggi tutte ottime mtb(Rocky Montains,kona,specialized,Santa Vp free,ecc)
Qualche foto LA INSERISCO DOMANI.....prima DELLA BOTTA!!!!:cry:
p.s.il sito e' fatto bene e se vuoi ti inserisco foto dei percorsi

LA PETTORINA E' D'OBBLIGO(eperienza insegna)

Metti pure info, anche pernottamenti e logistica varia, please!
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
Ciao,passo alle info:
volo Lufthansa su Vancouver € 880 tasse incluse
(prenotato a Febbraio x Agosto).
bus da Vancouver a Whistler(2 ore circa)A/R € 48 ,6 corse gioprnaliere,possibilita'di trasporto mtb,se vuoi noleggiare a Vancouver costa meno.
Whistler in campeggio ,con grandi piazzole dentro al bosco,con privacy e tutti i servizi a soli 2 km dagli impianti,
ha anche grandi piazzole x camper opp.bellissimi bungalow:http://www.whistlercamping.com/home.html

il bike park costa € 34 un gg ,ma se ne fai 3gg € 77!!!
Da settembre e' regalato...o quasi

il costo vero e'il noleggio della biga:€ 70 al gg x mtb(kona,rocky montains,norco,santa vp free,specialized)tutte montate al top,
€18 al gg l'assicurazione x la biga(ti conviene...al primo gg ho rotto il mozzo dei D max),xche' le rotture le paghi e i mezzi noleggiati fanno una vita da cani anche se giornalmente revisionati!

Garbanzo e' il noleggiatore + grande e il + economico ma ha solo Kona,
guanti,casco Giro,ginocchiere e gomitiere Race Face compresi nel prezzo.
tutti gli altri te li fanno pagare a parte!!!

Pettorina da noleggiare (obbligatoria),l'ho scoperto troppo tardi!!!!

A proposito di assicurazione x la biga,ho visto dopo un salto, un telaio della Santa aprirsi a meta'...e non e' bello x il tuo portafoglio!!!!

Se devi fare acquisti compri tutto la':Giro,Bell, Race Face,Fox,costano moooolto meno e se devi cambiare biga in Canada - €1000 circa x norco e kona,-€2000 circa x le rocky rispetto all'italia.

Se frequenti + gg i bike park portati la tua biga,conviene!
(con Lufthansa avevo come massimale del bagaglio 44 kg)

Se non ti interessa Kona x noleggio ,portati le tue protezioni...xche'compreso pettorina costavano € 70 circa al gg dagli altri noleggiatori.

Assicurati con una buona compagnia...in Canada 5 radiografie sono costate
€ 520,escluso ingessature ed ecografia.
Non sottovalutarlo ,in soli15 minuti di permanenza nell'efficiente ospedale di Whistler sono entrati altri 3 riders sbriciolati!!

assicurati che la compagnia aerea che prenderai ,trasporta anche con eventuali ingessature.....
e' spiacevolissimo non essere imbarcati dopo il check in!!!!
Altrimenti rientri sbriciolato e vai al pronto soccorso appena rientrato in Italia!|

Se frequenti la zona prima di arrivare a Vancouver da Calgary,fermati nel Kootenay,gran posti x raidare!!!
a Vancouver c'e'un super organizzato bike park sul Monte Seymor!!!

Se posso darti altre info chiedi pure

ciao
 

darren

Biker serius
28/12/05
223
0
0
modena
Visita sito
Ciao,passo alle info:
volo Lufthansa su Vancouver € 880 tasse incluse
(prenotato a Febbraio x Agosto).
bus da Vancouver a Whistler(2 ore circa)A/R € 48 ,6 corse gioprnaliere,possibilita'di trasporto mtb,se vuoi noleggiare a Vancouver costa meno.
Whistler in campeggio ,con grandi piazzole dentro al bosco,con privacy e tutti i servizi a soli 2 km dagli impianti,
ha anche grandi piazzole x camper opp.bellissimi bungalow:http://www.whistlercamping.com/home.html

il bike park costa € 34 un gg ,ma se ne fai 3gg € 77!!!
Da settembre e' regalato...o quasi

il costo vero e'il noleggio della biga:€ 70 al gg x mtb(kona,rocky montains,norco,santa vp free,specialized)tutte montate al top,
€18 al gg l'assicurazione x la biga(ti conviene...al primo gg ho rotto il mozzo dei D max),xche' le rotture le paghi e i mezzi noleggiati fanno una vita da cani anche se giornalmente revisionati!

Garbanzo e' il noleggiatore + grande e il + economico ma ha solo Kona,
guanti,casco Giro,ginocchiere e gomitiere Race Face compresi nel prezzo.
tutti gli altri te li fanno pagare a parte!!!

Pettorina da noleggiare (obbligatoria),l'ho scoperto troppo tardi!!!!

A proposito di assicurazione x la biga,ho visto dopo un salto, un telaio della Santa aprirsi a meta'...e non e' bello x il tuo portafoglio!!!!

Se devi fare acquisti compri tutto la':Giro,Bell, Race Face,Fox,costano moooolto meno e se devi cambiare biga in Canada - €1000 circa x norco e kona,-€2000 circa x le rocky rispetto all'italia.

Se frequenti + gg i bike park portati la tua biga,conviene!
(con Lufthansa avevo come massimale del bagaglio 44 kg)

Se non ti interessa Kona x noleggio ,portati le tue protezioni...xche'compreso pettorina costavano € 70 circa al gg dagli altri noleggiatori.

Assicurati con una buona compagnia...in Canada 5 radiografie sono costate
€ 520,escluso ingessature ed ecografia.
Non sottovalutarlo ,in soli15 minuti di permanenza nell'efficiente ospedale di Whistler sono entrati altri 3 riders sbriciolati!!

assicurati che la compagnia aerea che prenderai ,trasporta anche con eventuali ingessature.....
e' spiacevolissimo non essere imbarcati dopo il check in!!!!
Altrimenti rientri sbriciolato e vai al pronto soccorso appena rientrato in Italia!|

Se frequenti la zona prima di arrivare a Vancouver da Calgary,fermati nel Kootenay,gran posti x raidare!!!
a Vancouver c'e'un super organizzato bike park sul Monte Seymor!!!

Se posso darti altre info chiedi pure


ciao

PERO' !!!!
MEGLIO DELLA LONELY PLANET !!!!!!

COMPLIMENTI X IL VIAGGIO... IO AMO IL CANADA
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
Grazie mille davvero. Certo che la vita là è cara :sculacci:

Non e' cara se pensi ai servizi che ti offrono.....
tutti i sentieri anche quelli "naturali" sono tenuti perfettamente,nonostante l'esposizione continua all'intemperie,considera che in estate piove ("shower "per i canadesi)quasi tutti i giorni!!!!
I servizi sono impeccabili:nonostante l'affluenza ,le file si smaltiscono in un battibaleno a tal punto che nel secondo troncone di salita ,ai piedi del ghiacciaio,non incontri quasi nessuno(parliamo di Agosto),se non qualche orsetto!!!!:fatti-so:
I prezzi delle mtb sono piu' alti a Whistler che altrove,ma sono montate al top,per esempio le kona stinky che trovi hanno componentistica race face,forcelle marzocchi 66 opp.888 ,ammo roco ,freni con pinza flottante,dee max o dee trek a tua scelta,sram x0,ecc...
le santa o le rocky montains ,idem.
Dove trovi bighe cosi' accessoriate a noleggio dalle nostre parti???

poi se non usufruisci del noleggio x qualche contrattempo sei rimborsato della parte non goduta.....vallo a dire agli impianti italiani!!!:sculacci:

E comunque la spesa vale la pena...se porti poi la tua biga non spendi quasi niente!!!!
Ciao:-?
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Non e' cara se pensi ai servizi che ti offrono.....
tutti i sentieri anche quelli "naturali" sono tenuti perfettamente,nonostante l'esposizione continua all'intemperie,considera che in estate piove ("shower "per i canadesi)quasi tutti i giorni!!!!
I servizi sono impeccabili:nonostante l'affluenza ,le file si smaltiscono in un battibaleno a tal punto che nel secondo troncone di salita ,ai piedi del ghiacciaio,non incontri quasi nessuno(parliamo di Agosto),se non qualche orsetto!!!!:fatti-so:
I prezzi delle mtb sono piu' alti a Whistler che altrove,ma sono montate al top,per esempio le kona stinky che trovi hanno componentistica race face,forcelle marzocchi 66 opp.888 ,ammo roco ,freni con pinza flottante,dee max o dee trek a tua scelta,sram x0,ecc...
le santa o le rocky montains ,idem.
Dove trovi bighe cosi' accessoriate a noleggio dalle nostre parti???

poi se non usufruisci del noleggio x qualche contrattempo sei rimborsato della parte non goduta.....vallo a dire agli impianti italiani!!!:sculacci:

E comunque la spesa vale la pena...se porti poi la tua biga non spendi quasi niente!!!!
Ciao:-?

In pratica si potrebbe soggiornare 3/4 gg in quei bungalow spettacolari che hai linkato, con possibilità di prepararsi la cena (w la cucina italiana) e girare almeno 3 giorni nel Bike Resort.
L'idea è di non portare la bici ma di affittarla.

Grazie.
 

isotta

Biker extra
ma guarda un pò!
Ma c'erano altri italiani laggiù?
Giuro che non ho sentito parlar italiano duranta la nostra permanenza in Canada, forse un paio di volte ma non a Whistler!
Anche noi appena tornati da Seattle e dal Canada e dalla California!
Confermo tutto quanto già detto.
Mi sembra che costino un pò di + i noleggi, se non sbaglio le bici da discesa sono sui 100 dollari al giorno mentre per quelle all mountain tipo specialized Enduro siamo sui 76 dollari al giorno. Ma non ne sono sicura!
Il bike park è una figata per chi ci sa andare, ma cè anche roba facile, bellissimo vedere quelli bravi o del posto che saltano in ogni dove!
Bello anche pedalare in giro, il Lost Lake mi è piaciuto moltissimo, Mike, un ragazzo del posto (quello si che viaggia, sia in salita che in discesa) ci ha portato a fare un bel sentierino "kill me trill me" mi sembra molto famoso per un roccia che ti fai in discesa. molto bello, ma là è tutto molto bello! da fare!
Concordo sul fatto della manutenzione, e non sto parlando della sola manutenzione del Bike Park, sarebbe riduttivo, ma su tutto il resto! nel territorio di Whistler ci sono una miriade di sentieri infiniti, "manutenzionati" da una squadra apposita (ci hannno detto proprio così, squadra di persone pagata dalla città di Whistler) che sono perfetti, sempre, calcolando anche il tempo infame che hanno! Noi siamo stati abbastanza fortunati, ma cmq il periodo brutto inizia ora!!!!!!
Per gli Hotel noi siam stati in un Resort, decente, da 60 dollari a notte oppure in un bed & breckfast, stesso prezzo ma molto meglio!!! (se avete bisogno, cerco i nomi)

Per l'assicurazione, noi ne ho fatta una prima di partire con l'agenzia di viaggio. 130 euro, massimale illimitato! meglio andar sul sicuro!

per il resto che dire, noi siamo stati a Whistler solo 4 giorni, poi si sa il Canada è immenso, noi abbiam cercado di fare anche altro e quello che ci siamo portati a casa a livello di emozioni non è male!
Ti consiglio l'Isola di Vancouver, vai a Tofino a vedere l'oceano, le balene e le megattere che saltano, i leoni marini e le foche!!! Vancouver è una bella città ma vince Seattle che non è in Canada ma poco + giù.........2 ore da Vancouver!!

stavo dimenticando gli Orsi.........stavo dimenticando Yoghi!"!!
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
Ciao,Isotta
ma i prezzi che tu stai dicendo x i noleggi delle mtb sono in $....
io li ho indicati in Euro,poi ci devi aggiungere le tasse,xche' tutti i listini non le menzionano!
A whistler se ci stai qualche gg,puoi trovare qualche freerider italiano,
noi ne abbiamo incontrati tre di Bologna!
Ma il resto della vacanza sia a piedi che in kayak,abbiamo visto piu' animali che persone sia all'isola di Vancouver che nel Nord ,alle Broughton Island:
 

Allegati

  • C.jpg
    C.jpg
    35,8 KB · Visite: 3
  • C1.jpg
    C1.jpg
    30 KB · Visite: 2
  • C3.jpg
    C3.jpg
    26 KB · Visite: 1
  • C8.jpg
    C8.jpg
    16 KB · Visite: 1
  • C7.jpg
    C7.jpg
    31,5 KB · Visite: 2

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo