Info Primi Passi S.o.s.

stersilio

Biker novus
28/4/06
21
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovissimo di questo forum e ancor più di questo sport..... ultimamente mi stà affascinando l'idea di provare a praticare queste specialità, sono andato un pò in giro per negozzi e per il web a cercare info su che bike comprare...... ma devo dire che ho una grande confuzione in testa :azz-se-m: :azz-se-m: ........ ora mi appello a voi esperti per darmi qualche consiglio..... ovviamente dato che parto da zero non vorrei spendere un'enormità.... ma nemmeno prendere qualche fregatura, sono sicuro che mi guiderete alla grande!!!! mi hanno parlato di specialized, cannondale, Kona oppure anche qualcosa di più tranquillo come una Bottecchia (FR 690 pro disk), mi andrebbe benissimo anche qualche usato........ che faccio......... AIUTATEMIIIIIIII! ciao e grazie
 

Azatoth

Biker serius
14/12/05
222
0
0
47
Verbania
Visita sito
Dipende da che cosa vuoi fare.... Discesa e pedalata in salita? Solo discesa? Discesa a cannone o discesa lenta e tecnica? Saltino o saltoni? :volo:
Io ho una Kona Stinky (:sbavon: anche se già ce l'ho...) e ho cominciato da poco... ci faccio un po' di tutto anche se in effetti da pedalare a lungo non è il massimo per me...
Comunque è un mezzo interessante e costa 2 mila eurini nuova oppure la cerchi usata... mi pare ce ne siano anche qua nel mercatino! :yeah!:
E' comunque allestita bene già di serie e la puoi poi far crescere insieme a te :-)
Il modello che ho io è quello dell'anno scorso (la verde militare per intenderci :sbavon:) e la trovi recensita anche un un tutto MTB di luglio dell'anno scorso...

Ciao ciao e benvenuto!! :bacetto:


Edit: Tra l'altro con questo post sono diventato biker popularis!! Pago da bere a tutti :-) :prost: :prost:
 

stersilio

Biker novus
28/4/06
21
0
0
Roma
Visita sito
Allora io vengo dal motocross quindi cerco di rimanere nello stile...... salto alto e velocità....... in un negozio si vendono un telaio con forcelle e sospensione posteriore Kona (mi sfugge il nome del modello) mi sembra che sia proprio una stinky, il prezzo è di 450€ devo comprare tutto il resto..... che ne pensi?? potrebbe andare bene? Altra domanda: chi ha delle info sulla Bottecchia? %$))
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
...vorrei solo aggiungere una frase per crearti meno problemi in questo magnifico mondo: Chi piu spende meno spende.
Quindi il mio consiglio è di acquistare un bel mezzo, anche usato (la stinky và davvero molto bene) e carrozzato già bene di suo. Sopratutto cerca un mezzo che faccia davvero per te. Considera solamente che, bici da dh a parte, piano piano in salita ci vanno tutte!
Ciao
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
stersilio ha scritto:
Allora io vengo dal motocross quindi cerco di rimanere nello stile...... salto alto e velocità....... in un negozio si vendono un telaio con forcelle e sospensione posteriore Kona (mi sfugge il nome del modello) mi sembra che sia proprio una stinky, il prezzo è di 450€ devo comprare tutto il resto..... che ne pensi?? potrebbe andare bene? Altra domanda: chi ha delle info sulla Bottecchia? %$))

Con questa Stinky ti fai una bella bici da fr ,compra i pezzi usati nel fr nn si va troppo x il sottile(graffi,etc),meglio nn potresti cominciare.assicurati pero' che il telaio nn abbia crepe.
 

kn

Biker superis
15/3/04
355
0
0
Visita sito
comprati una bici usata, non spendere una follia (tanto ogni anno cambiano) e non andare sul top di gamma. a meno che tu non sia un fenomeno non riuscirai a sfruttare tutte le potenzialità delle top bici di gamma e avrai buttato via dei soldi.
e poi per iniziare tanto vale avere qualcosa che se spacchi non ti fa piangere una vita.
modelli ce ne sono un'infinità, tanto sono tutti bene o male uguali per chi inizia.
ciao!!!!
 

stersilio

Biker novus
28/4/06
21
0
0
Roma
Visita sito
Anche tu hai ragione...... ma tanto il problema più di tanto non me lo sono posto.... il mio buget non supera i 1.100 euro... quindi non corro il rischio di prendere un top gamma :ueh: sono sempre più propenso per una Kona..... :-P
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
stersilio ha scritto:
Anche tu hai ragione...... ma tanto il problema più di tanto non me lo sono posto.... il mio buget non supera i 1.100 euro... quindi non corro il rischio di prendere un top gamma :ueh: sono sempre più propenso per una Kona..... :-P

la stinky è sicuramente una gran bici ma su quel genere valuta anche il Big hit ke non è certo da meno
ciao
 

stersilio

Biker novus
28/4/06
21
0
0
Roma
Visita sito
Ragzzi l'ho presa...... ho trovato una buona stinky usata ma praticamente nuova.... ora ho fatto un nuovo topic dove cerco qualche posticino dove poter sfruttare un pochino la "bestiolina", comunque ho fatto un piccolo test e per quanto ne capisco sono già soddisfatto.... se avete da propormi qualche posto vicino roma dove andare.... PROPONETEEEEEEE che stò come si dice "COL VELENO" ciao e grazie per tutti i consigli.... ora ho voluto la bici... e mo me tocca pedalà :????:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo