info preventivo

ciao ragazzi, vorrei avere un vostro parere riguardo ad un preventivo.
ad ottobre, chiesi un preventivo ad un negozio di un tale oggetto e mi dissero che costava X.

ora, a gennaio decido di voler acquistare l'oggetto, chiedo conferma per il preventivo e mi dicono che la spesa verrebbe ad essere molto di piu' rispetto a prima.

se ho un preventivo scritto con data, importo e oggetto in vendita relativo ad ottobre, potrei contestare l'aumento del prezzo? (nel preventivo non c'e' la validita').

grazie a tutti
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
mah.... solitamente i preventivi hanno una scadenza.. nel caso questa non è indicata penso che il negoziante possa fare quello che vuole...
 

Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301
11
0
Zona est
Visita sito
°°° Frankie 24 °°° ha scritto:
se la durata non e' stata espressa?

Ma quali sono i pezzi incriminati che hanno subito questo aumento di prezzo? No perchè che io sappia a meno che tu non stia parlando di un Rolex mi pare difficile che salgano i prezzi a distanza di qualche mese: quindi occhio che il negoziante non si stia inventando qualcosa di strano!
 

l'etrusco

Biker grossissimus


quando si scavalla l'anno è facile che le aziende cambiano i listini e di conseguenza il negoziante deve adeguarsi. In questo caso però avrebbe dovuto darti una scadenza. In più, gli aumenti non vanno più del 5/10% (esagerando).

Dipende un pò anche dal rapporto che si ha con il negoziante...io con il mio sivende gli ho risposto picche : lui ha provato a dirmi che le ruoteDT-Swiss sono aumentate con i nuovi listini di 70 euri e io gli ho detto che sono affari suoi , io verso solo i soldi pattuiti (verbalmente) in precedenza.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
che io sappia il preventivo ha durata max 10gg

comunque non giustifica un'aumento di prezzo spropositato...

hai chiesto info al negoziante?
 
va beh dai vi svelo l'oggetto misterioso....si tratta di una 888rc2x.

ad ottoble mi ha chiesto 370euro per sostituirla con una 888vf
a gennaio me ne chiede 550 sempre per sostituirla con una 888vf...
sono 180 euro di differenza...

secondo voi quanto mi dovrebbe chiedere x essere onesto considerando che gli compro una bici da 2500 euri?
grazie
 

Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301
11
0
Zona est
Visita sito

Mah, a vedere i listini in giro la rc2x non è aumentata di prezzo, anzi, rispetto al listino ufficiale marzocchi è possibile trovarla in giro a meno (almeno 799 nei negozi online): io l'ho presa a 650, quindi figurati. Ad ogni modo, vista la cifra che gli lasci, 550 di differenza mi paiono decisamente un'esagerazione... a conti fatti la vf costa meno di 400 euro nuova, evidentemente (considerando che la vf2 di listino sta a 700 e passa -anche se molto meno online- è verosimile), ma il negoziante potrebbe tranquillamente venirti incontro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo