info preventivo

ciao ragazzi, vorrei avere un vostro parere riguardo ad un preventivo.
ad ottobre, chiesi un preventivo ad un negozio di un tale oggetto e mi dissero che costava X.

ora, a gennaio decido di voler acquistare l'oggetto, chiedo conferma per il preventivo e mi dicono che la spesa verrebbe ad essere molto di piu' rispetto a prima.

se ho un preventivo scritto con data, importo e oggetto in vendita relativo ad ottobre, potrei contestare l'aumento del prezzo? (nel preventivo non c'e' la validita').

grazie a tutti
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
mah.... solitamente i preventivi hanno una scadenza.. nel caso questa non è indicata penso che il negoziante possa fare quello che vuole...
 

Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301
11
0
Zona est
Visita sito
°°° Frankie 24 °°° ha scritto:
se la durata non e' stata espressa?

Ma quali sono i pezzi incriminati che hanno subito questo aumento di prezzo? No perchè che io sappia a meno che tu non stia parlando di un Rolex mi pare difficile che salgano i prezzi a distanza di qualche mese: quindi occhio che il negoziante non si stia inventando qualcosa di strano!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Orsobubu ha scritto:
Ma quali sono i pezzi incriminati che hanno subito questo aumento di prezzo? No perchè che io sappia a meno che tu non stia parlando di un Rolex mi pare difficile che salgano i prezzi a distanza di qualche mese: quindi occhio che il negoziante non si stia inventando qualcosa di strano!


quando si scavalla l'anno è facile che le aziende cambiano i listini e di conseguenza il negoziante deve adeguarsi. In questo caso però avrebbe dovuto darti una scadenza. In più, gli aumenti non vanno più del 5/10% (esagerando).

Dipende un pò anche dal rapporto che si ha con il negoziante...io con il mio sivende gli ho risposto picche : lui ha provato a dirmi che le ruoteDT-Swiss sono aumentate con i nuovi listini di 70 euri e io gli ho detto che sono affari suoi , io verso solo i soldi pattuiti (verbalmente) in precedenza.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
che io sappia il preventivo ha durata max 10gg

comunque non giustifica un'aumento di prezzo spropositato...

hai chiesto info al negoziante? :prost:
 
va beh dai vi svelo l'oggetto misterioso....si tratta di una 888rc2x.

ad ottoble mi ha chiesto 370euro per sostituirla con una 888vf
a gennaio me ne chiede 550 sempre per sostituirla con una 888vf...
sono 180 euro di differenza...

secondo voi quanto mi dovrebbe chiedere x essere onesto considerando che gli compro una bici da 2500 euri?
grazie
 

Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301
11
0
Zona est
Visita sito
°°° Frankie 24 °°° ha scritto:
va beh dai vi svelo l'oggetto misterioso....si tratta di una 888rc2x.

ad ottoble mi ha chiesto 370euro per sostituirla con una 888vf
a gennaio me ne chiede 550 sempre per sostituirla con una 888vf...
sono 180 euro di differenza...

secondo voi quanto mi dovrebbe chiedere x essere onesto considerando che gli compro una bici da 2500 euri?
grazie

Mah, a vedere i listini in giro la rc2x non è aumentata di prezzo, anzi, rispetto al listino ufficiale marzocchi è possibile trovarla in giro a meno (almeno 799 nei negozi online): io l'ho presa a 650, quindi figurati. Ad ogni modo, vista la cifra che gli lasci, 550 di differenza mi paiono decisamente un'esagerazione... a conti fatti la vf costa meno di 400 euro nuova, evidentemente (considerando che la vf2 di listino sta a 700 e passa -anche se molto meno online- è verosimile), ma il negoziante potrebbe tranquillamente venirti incontro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo