Info percorso Parco Naturale Punta Giglio

ddaann

Biker novus
10/9/11
21
0
0
Floridia
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono un biker della Sicilia, e la prossima settimana dovrei venire nella vostra isola per fare una gara di MTB (campionati del petrolio).
Il percorso sarà all'interno del parco naturale Punta Giglio (n.4 giri da 5km, tolale 20km circa).
Volevo sapere il grado di difficoltà di tale percorso, che tipo di pneumatici mi consigliate e se è parecchio impegnativo o meno (salite/discese sabbiose/rocciose) in modo da orientarmi, oltre al modello dei pneumatici, per la pressione delle gomme stesse.

Grazie mille.
 

Allegati

  • Percorso.jpg
    Percorso.jpg
    27 KB · Visite: 24

blogbar

Biker serius
17/4/10
224
0
0
Sinis.
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono un biker della Sicilia, e la prossima settimana dovrei venire nella vostra isola per fare una gara di MTB (campionati del petrolio).
Il percorso sarà all'interno del parco naturale Punta Giglio (n.4 giri da 5km, tolale 20km circa).
Volevo sapere il grado di difficoltà di tale percorso, che tipo di pneumatici mi consigliate e se è parecchio impegnativo o meno (salite/discese sabbiose/rocciose) in modo da orientarmi, oltre al modello dei pneumatici, per la pressione delle gomme stesse.

Grazie mille.

Ciao ddaann, a punta giglio ci siamo stati proprio ieri, nell'ambito di un giro che comprendeva anche il monte Doglia e un bel pezzo di litorale. Abbiamo fatto un tratto, per raggiungere i fortini che stanno proprio in cima che dovrebbe essere compreso in quei cinque km del giro gara. Il tratto in questione è costituito da una salita piuttosto impegnativa di pietre e rocce, molto tecnica ma breve ( 600 mt circa) con pendenze importanti, il resto della zona è molto simile, con pietre e rocce affioranti e qualche buon dislivello. Gomme robuste, a discapito del peso. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao.
 

arrogutottu

Biker superis
2/5/11
325
0
0
57
oristano
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono un biker della Sicilia, e la prossima settimana dovrei venire nella vostra isola per fare una gara di MTB (campionati del petrolio).
Il percorso sarà all'interno del parco naturale Punta Giglio (n.4 giri da 5km, tolale 20km circa).
Volevo sapere il grado di difficoltà di tale percorso, che tipo di pneumatici mi consigliate e se è parecchio impegnativo o meno (salite/discese sabbiose/rocciose) in modo da orientarmi, oltre al modello dei pneumatici, per la pressione delle gomme stesse.

Grazie mille.
Ciao ddaann, guarda qui
[url]http://www.algherobike.it//[/URL] e guardati un po' il video che ha fatto il padrone di casa(Luciano). divertiti ciao
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Ciao ddaann, a punta giglio ci siamo stati proprio ieri, nell'ambito di un giro che comprendeva anche il monte Doglia e un bel pezzo di litorale. Abbiamo fatto un tratto, per raggiungere i fortini che stanno proprio in cima che dovrebbe essere compreso in quei cinque km del giro gara.
e che cosa ci facevi sul percorso di gara riservato alle multinazionali del petrolio? Non è che stavi facendo il sabotatore travestito da biker????
:smile:
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono un biker della Sicilia, e la prossima settimana dovrei venire nella vostra isola per fare una gara di MTB (campionati del petrolio).
Il percorso sarà all'interno del parco naturale Punta Giglio (n.4 giri da 5km, tolale 20km circa).
Volevo sapere il grado di difficoltà di tale percorso, che tipo di pneumatici mi consigliate e se è parecchio impegnativo o meno (salite/discese sabbiose/rocciose) in modo da orientarmi, oltre al modello dei pneumatici, per la pressione delle gomme stesse.

Grazie mille.
Ho visto le tracce di petrolio lasciate in rete.
Il vostro percorso di gara ricalca quello della prova xc di Alghero solo in parte.
Direi tutto sterrato pedalabile e compatto eccezion fatta per la arcinota pietraia di cui si è già detto.
Ciao
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono un biker della Sicilia, e la prossima settimana dovrei venire nella vostra isola per fare una gara di MTB (campionati del petrolio).
Il percorso sarà all'interno del parco naturale Punta Giglio (n.4 giri da 5km, tolale 20km circa).
Volevo sapere il grado di difficoltà di tale percorso, che tipo di pneumatici mi consigliate e se è parecchio impegnativo o meno (salite/discese sabbiose/rocciose) in modo da orientarmi, oltre al modello dei pneumatici, per la pressione delle gomme stesse.

Grazie mille.
ciao ......leggo solo ora il tuo post.....abito li in zona....e quel posto lo conosco cm per cm......ora sono di fretta, piu tardii ti invio una descrizione e qualche consiglio....in caso chiamami anche al cell. che trovi nel mio profilo.....ciaoooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo