Info per limiti statura per telaio 29" ??

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che di 29" non so assolutamente "quasi" nulla, chiedo a Voi 29er se ci sono dei limiti di statura per l'uso di un telaio da 29" magari biammortizzato, il Mio amico sivende mi vorrebbe far provare una Specy Stumpjumper Fsr taglia M (la taglia più piccola della Specy) io sono alto...o meglio "basso" 1,70...che dite, mi troverei a pedalare una bici da circo o potrebbe andare??
Grazie a chi mi darà qualche dritta
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che di 29" non so assolutamente "quasi" nulla, chiedo a Voi 29er se ci sono dei limiti di statura per l'uso di un telaio da 29" magari biammortizzato, il Mio amico sivende mi vorrebbe far provare una Specy Stumpjumper Fsr taglia M (la taglia più piccola della Specy) io sono alto...o meglio "basso" 1,70...che dite, mi troverei a pedalare una bici da circo o potrebbe andare??
Grazie a chi mi darà qualche dritta

l'unico problema è che con la tua statura forse un telaio M è grande... ma ci sono aziende che producono la S! cmq se hai la front, ti consiglio di provare una front 29, montata bene...
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ok la proverò....mi sa che dopo la grammomania sulla Scale mi ha preso pure il Virus29er,
Il fatto è che mi son rotto di far gare, l'età avanza e voglio buttarmi sul tranquillo e cominciare a pedalare per il puro divertimento...
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Allora vai di 29er in acciaio, perché nel caso cercassi una AIR o una superfly, non credo differiranno molto dalla bestia race che era la scale...
Alcuni fanno pure gare con le 29er... ;D
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
l'altezza è importante per la scelta del telaio, ma lo sono ancora di più le misure antropometriche. 2 individui che hanno la stessa altezza possono avere busto e gambe non della stessa altezza e quindi al limite necessitare 2 bici diverse.
la Specialized faceva la S 15,5 fino al 2008, poi dalla versione 2009 hanno deciso di iniziare da 17".
l'unico modo per capire se fa per te è provare.......
io ho visto una niner S e una Specy 17 e non sono così diverse, secondo me giocando con la pipa e l'arretramento della sella dovresti farcela, comunque ripeto, l' unica soluzione è provare.
 

pa0207

Biker novus
25/9/08
39
0
0
Latina
Visita sito
Vai tranquillo! :spetteguless:
Anche io ne avevo sentite di tutti i colori e sembrava che le 29 fossero solo per giganti... Forse e' successo solo per i primi telai, ma quelli attuali sono calibrati anche per noi "piccoletti".
Io sono 167cm, anche se con le gambe piuttosto lunghe, ed ho "azzardato" una Gary Fisher Paragon in taglia M con la quale mi trovo eccezionalmente bene, tanto da far quasi ammuffire in garage la mia KTM Score Master (full 26" in carbonio). Secondo le tabelle sarei stato al limite tra taglia S ed M, ma ho preferito la piu' grande perche' sicuramente piu' vendibile in futuro. :il-saggi:
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
ciao pier
la muffa la sta facendo anche la mia trek 9.9....

vai tranquillo sulla 29 ma secondo me non sulla full... non ti serve a nulla per i percorsi che facciamo e aumenti troppo il peso... e poi uno come te non ha bisogno neanche della forcella ammortizzata.. fidati.. dopo tre volte che esci con una bella gomma latticizzata vai a cercare la forcella rigida..

Vai di front.. e prendila modello base per abituarti... su ebay ci sono delle specialized a 1300 euro.. vai a vedere... e dopo un anno fai come me.. ti cerchi una bella superfly in carbonio.
ciao


Ok la proverò....mi sa che dopo la grammomania sulla Scale mi ha preso pure il Virus29er,
Il fatto è che mi son rotto di far gare, l'età avanza e voglio buttarmi sul tranquillo e cominciare a pedalare per il puro divertimento...
 

pa0207

Biker novus
25/9/08
39
0
0
Latina
Visita sito
ciao pier
la muffa la sta facendo anche la mia trek 9.9....

vai tranquillo sulla 29 ma secondo me non sulla full... non ti serve a nulla per i percorsi che facciamo e aumenti troppo il peso... e poi uno come te non ha bisogno neanche della forcella ammortizzata.. fidati.. dopo tre volte che esci con una bella gomma latticizzata vai a cercare la forcella rigida..

Vai di front.. e prendila modello base per abituarti... su ebay ci sono delle specialized a 1300 euro.. vai a vedere... e dopo un anno fai come me.. ti cerchi una bella superfly in carbonio.
ciao

Per decidere di passare alla Superfly io ci ho messo solo sei mesi... :medita:

E non vedo l'ora! (vendita della Paragon permettendo....) ;-)

Comunque continuero' in taglia M :il-saggi:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ciao pier
la muffa la sta facendo anche la mia trek 9.9....

vai tranquillo sulla 29 ma secondo me non sulla full... non ti serve a nulla per i percorsi che facciamo e aumenti troppo il peso... e poi uno come te non ha bisogno neanche della forcella ammortizzata.. fidati.. dopo tre volte che esci con una bella gomma latticizzata vai a cercare la forcella rigida..

Vai di front.. e prendila modello base per abituarti... su ebay ci sono delle specialized a 1300 euro.. vai a vedere... e dopo un anno fai come me.. ti cerchi una bella superfly in carbonio.
ciao

:prost:grazie della dritta....la Tua l'hai presa da Nicola???
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ciao pier
si da nicola di Pedemonte
ma se vuoi un consiglio vai a vedere da valerio della todesco moto cosa ti fa per una specy... modello super base ... solo per partire..
ps ci vediamo a medole domenica

:prost:Già visto da Valerio, la Specy 29er ha solo 3 taglie, M,L,XL....io sono un nano e per la taglia S che va bene per biker da 1,65 a 1,75 e dovrei stare su Gary Fischer o Niner.
Grazie a Domenica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo