Info per Garda e Grostè

SAIPH

Biker ciceronis
Salve a tutti, il prossimo we io e dei miei amici saremo in zona riva del garda e vorremmo girare un pò sui vostri sentieri.
I giri che abbiamo in mente sono per dislivelli sui 1000 - 1500 m.(1200 l'ideale) con discese tecniche ma anche veloci e guidate (non ci facciamo mancare niente).
Siccome alloggiamo a metà strada tra riva del garda e madonna di campiglio, volevamo fare due giri suddivisi un giorno sul lago e l'altro dalle parti del grostè, spinale...
Qualcuno ha qualche giro da suggerirci con le caratteristiche descritte???
I giorni fissati sono venerdì e sabato prossimi (8 e 9 giugno 2012), se ci fosse qualche local disposto a farci da guida...
Grazie a tutti.:celopiùg:

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Ciao Saiph, ho visto il tuo messaggio, purtroppo però questo fine settimana sarò in Alta Valtellina a tenere un corso di aggiornamento per le guide dei Bike Hotels del progetto Alta Rezia, quindi non potrò farvi da "lepre"....
Comunque, per quanto riguarda il Garda, visto che cerchi un giro AM, il super classicone Riva-Ledro-Bocca dei Fortini-p.sso Rocchetta-Pregasina-Riva fa sicuramente al caso vostro.
No ci si può sbagliare (basta seguire la coda, ahahahah), comunque se ti recuperi una carta 1:25.000 della zona lo individui di sicuro, e son certo che anche nella sezione itinerari del Forum trovi la traccia GPX, anzi eccola :
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6105
Per la zona di Campiglio, sabato ero sopra Commezzadura a esplorare un nuovo sentiero verso Campo Carlo Magno/Dimaro, diciamo che fino a 2000/2100 è transitabile, ovviamente le valli a Nord o i versanti poco soleggiati hanno ancora perecchie macchie di neve, ma tanto non cercate il "bike pushing", giusto?
Comunque, ripensando alla guida dei fratelli Margoni, mi è venuto in mente questo, potrebbe essere una variabile interessante : http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2637
Buon divertimento,
Luca.

SAIPH

Biker ciceronis
Ciao Saiph, ho visto il tuo messaggio, purtroppo però questo fine settimana sarò in Alta Valtellina a tenere un corso di aggiornamento per le guide dei Bike Hotels del progetto Alta Rezia, quindi non potrò farvi da "lepre"....
Comunque, per quanto riguarda il Garda, visto che cerchi un giro AM, il super classicone Riva-Ledro-Bocca dei Fortini-p.sso Rocchetta-Pregasina-Riva fa sicuramente al caso vostro.
No ci si può sbagliare (basta seguire la coda, ahahahah), comunque se ti recuperi una carta 1:25.000 della zona lo individui di sicuro, e son certo che anche nella sezione itinerari del Forum trovi la traccia GPX, anzi eccola :
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6105[/URL]
Per la zona di Campiglio, sabato ero sopra Commezzadura a esplorare un nuovo sentiero verso Campo Carlo Magno/Dimaro, diciamo che fino a 2000/2100 è transitabile, ovviamente le valli a Nord o i versanti poco soleggiati hanno ancora perecchie macchie di neve, ma tanto non cercate il "bike pushing", giusto?
Comunque, ripensando alla guida dei fratelli Margoni, mi è venuto in mente questo, potrebbe essere una variabile interessante : [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2637[/URL]
Buon divertimento,
Luca.
Grazie per le info.
Il giro classico del Garda l'ho già fatto l'anno scorso, ne cercherò nuovi nella sezione itinerari.
Mi interessa invece il sentiero sopra Commezzadura. Se riesci a darmi maggiori info...
Grazie comunque.

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Grazie per le info.
Il giro classico del Garda l'ho già fatto l'anno scorso, ne cercherò nuovi nella sezione itinerari.
Mi interessa invece il sentiero sopra Commezzadura. Se riesci a darmi maggiori info...
Grazie comunque.

Eh, mi dispiace, ma essendo al di sopra delle capacità di molti, rischierebbe di essere una tortura invece di un godimento,
quindi non darò indicazioni in merito ;-)

Comunque, son sicuro che sul Garda qualcosa trovi, impossibile non riuscirci :i-want-t:

Buone vacanze e alla prossima !! :prost:

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
60
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Grazie per le info.
Grazie comunque.
su intinerari qualcosa trovi sicuramente,ho postato qualche giretto interessante anch'io(zona Garda) oppura guarda su training camp sotto il mio profilo....in questo week sono fuori uso (convalescenza),sarebbe stato bello potervi accompagnare...

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Un grande classico del Garda, se non l'hai mai fatto, è la discesa da Dosso Spirano:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/926[/URL]. Tra l'altro l'itinerario proposto utilizza la strada forestale nell'ultimo tratto della discesa ma è possibile tagliarla scendendo quasi sempre su sentiero (io di solito prendo il 4B che mi porta a finire un po' più a nord).
L'unico "handicap" è la necessità di dover tornare dalla strada gardesana che in estate è un po' frequentata...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo