Info per aquisto biketrial

magma

Biker novus
18/1/07
8
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
YT Capra 29
Ciao Ragazzi!!
Chi di voi mi può dare qualche consiglio??
Vorrei comprare una biketrial per quando ho poco tempo o il bosco e troppo bagnato per uscire con la mia betona da trial...
Non Ho mai praticato Biketrial...ma mi ha sempre affascinato e adesso vorrei comprarne una...ho visto che la Monty 221pr ha un buon rapporto qualità prezzo...voi che ne pensate?
Preciso che io sono alto 1,90 cm e peso 80 chili, credete che devo indirizzarmi direttamente su una bike con ruote da 26 o va bene con ruote da 20?
Ho un dubbio, ma i freni a disco anteriore ma soprattutto posteriore è efficace e utile per fare bike trial? perchè guardando qualche video o foto di mostri del trial tipo Ot Pì o Cesar Cànas vedo che utilizzano al posteriore i freni idraulici, ma a ceppettini, che agiscono direttamente sul cerchione...
Ringrazio chiunque mi possa dare consigli, io in riguardo non ne so molto, quindi anche quello che vi sembra scontato ditemelo pure...
Ciao A TUTTI :-?
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Viste le tue misure e visto il fatto che come me correvi in moto direi di non ascoltare nessun cagaca2zo che consiglia una 20" e prendere al volo una 26"(ruote grandi ) !!

Disco all'anteriore per una perfetta modulabilità e HS 33 idraulico al posteriore per il massimo bloccaggio! ( anche se sarei per il disco pure dietro con il problema però che all'inizio non ne apprezzeresti le qualità ! )

Scarica qualche video da Koxx.fr e guarda lo stile della guida con le ruotone poi vediamo cosa mi dici.............!

Ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo