Info per acquisto nuova mtb

cicciobombo2009

Biker novus
19/6/12
39
0
0
Visita sito
Ciao a tutti devo acquistare una nuova mtb.
Sono un principiante e fino ad ora sono andato in giro con una rockridrer 5.1 ma me l'hanno fregata.
Il mio budget è di circa 800 euro ,sono un dilettante quindi non affronto percorsi estremi
Ho fatto un giro su internet è ho capito che il periodo giusto per comprare è in autunno visto l'uscita dei nuovi modelli 2013.
Credo che le mtb, della fascia di prezzo alla mia portata, si equivalgano per componentistica, anche se mi sono imbattuto in piccole differenze tra i vari modelli (tipo tra cube acid 26 e merida matts 500) o magari non cè nessuna differenze ma cambia solo la marca dei componenti!
Alla luce di questa situazione la domanda è ovvia: quali mtb comprare per fare fruttare al meglio sti 800 euro?

Grazie per l'aiuto
ciao Francesco
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ah ma cambia da quella messa da me...
Certo che cambia. Si parlava della 8.1, non della 8XC visto che è fuori budget.

Comunque, esclusi sconti di fine serie 2012 che non posso conoscere a priori, le mie prime 4 scelte sarebbero:
1- Radon Team 6.0 2012
2- Canyon Yellowstone 5
3- Cube Acid (meglio se 2012)
4- RR 8.1
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Partendo dal presupposto che sotto i 1000€ difficilmente trovi la bici "della vita", ci sarebbero due strade da percorrere:

A: Sei in grado di farti manutenzione a casa (registrare cambio, cambiare pacco pignoni, guarnitura etc etc): ---->Vai di online che trovi i migliori rapporti qualità/prezzo con un 30% in meno rispetto ad un negozio fisico (a parità di montaggio) e in caso di problemi risolvi da te.

B: Non hai la minima idea di cosa sia una guarnitura e preferiresti avere un negozio fisico su cui appoggiarti in caso di necessità:-----> Vai di RR 8.1 (Anche 8.0 a 599€ se ne trovi ancora) oppure cerca dei rivenditori in zona e vedi cosa possono offrirti per quella fascia di prezzo (Meglio se 2012).

Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo