Info per acquisto canyon nerve xc 9.0 sl

Luca 87

Biker novus
12/12/11
11
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti è da un po che sono iscritto al forum e dopo 6/7 mesi circa di MTB fatti con una kona Five o vorrei affiancarle una Nerve xc 9.0 sl visto che le full mi sono sempre piaciute.
Avendo una soglia massima di spesa di ero 3000 a mio parere la canyon offre la miglior bici a questo prezzo.
Solitamente prediligo le salite mentre invece in discesa tendo ad essere preudente e a non esagerare cosa che invece non faccio in salita ecco perche invece della am acquistero' una xc.
Vorrei sapere da voi qualcosa in piu'(pregi,difetti ecc) sulla Xc e l'affidabilita' per quanto riguarda l'acquisto,la spedizione e tutti e servizzi che deve garantire Canyon nel post vendita tipo assistenza ecc.
Accetto volentieri anche suggerimenti su eventuali altre bici valide della stessa fascia di prezzo.
Grazie in anticipo ciao!
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ciao a tutti è da un po che sono iscritto al forum e dopo 6/7 mesi circa di MTB fatti con una kona Five o vorrei affiancarle una Nerve xc 9.0 sl visto che le full mi sono sempre piaciute.
Avendo una soglia massima di spesa di ero 3000 a mio parere la canyon offre la miglior bici a questo prezzo.
Solitamente prediligo le salite mentre invece in discesa tendo ad essere preudente e a non esagerare cosa che invece non faccio in salita ecco perche invece della am acquistero' una xc.
Vorrei sapere da voi qualcosa in piu'(pregi,difetti ecc) sulla Xc e l'affidabilita' per quanto riguarda l'acquisto,la spedizione e tutti e servizzi che deve garantire Canyon nel post vendita tipo assistenza ecc.
Accetto volentieri anche suggerimenti su eventuali altre bici valide della stessa fascia di prezzo.
Grazie in anticipo ciao!

a parte la montatura ........ il telaio e' uguale al mio :smile:
io ci faccio pure le gare a livello amatoriale e mi ci trovo bene dopo 7 mesi ho messo sotto le ruote 1300Km
finora (e ringrazio il cielo) problemi d'affidabilita' zero
a parte un sasso che mi ha bloccato il deraglia ant. sul 22 e sul piatto non si va' da nessuna parte:medita: ma quello non conta .......... e' la sfiga!!!
unica pecca le Nobby se becchi l'asfalto le sbrindelli come una MotoGP
troppo troppo morbide vanno bene solo sullo sterrato
che altro dirti ................ !!!
 

Luca 87

Biker novus
12/12/11
11
0
0
Ancona
Visita sito
a parte la montatura ........ il telaio e' uguale al mio :smile:
io ci faccio pure le gare a livello amatoriale e mi ci trovo bene dopo 7 mesi ho messo sotto le ruote 1300Km
finora (e ringrazio il cielo) problemi d'affidabilita' zero
a parte un sasso che mi ha bloccato il deraglia ant. sul 22 e sul piatto non si va' da nessuna parte:medita: ma quello non conta .......... e' la sfiga!!!
unica pecca le Nobby se becchi l'asfalto le sbrindelli come una MotoGP
troppo troppo morbide vanno bene solo sullo sterrato
che altro dirti ................ !!!

Ok grazie, quello del cambio è effettivamente sfiga per le gomme magari non subito ma appena bisogna cambiarle mettero' su un paio un po piu' dure,anche se di asfalto non ne faccio mai tantissimo.
A livello di taglie sono affidabili le misure che ti dicono di inserire sul sito Canyon??
La bici arriva a casa tramite corriere, bisogna poi montarsela da soli o arriva gia pronta??
ciao grazie!
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ok grazie, quello del cambio è effettivamente sfiga per le gomme magari non subito ma appena bisogna cambiarle mettero' su un paio un po piu' dure,anche se di asfalto non ne faccio mai tantissimo.
A livello di taglie sono affidabili le misure che ti dicono di inserire sul sito Canyon??
La bici arriva a casa tramite corriere, bisogna poi montarsela da soli o arriva gia pronta??
ciao grazie!

per la taglia ho avuto la fortuna di provare una M un mese prima dell'ordine ed e' stato semplice
prova a vedere se dalle tue parti c'e' qualche biker con una Nerve XC o AM
almeno fai un confronto diretto

la MTB arriva in un mega scatolone (ricordati di acquistare i pedali)
devi solo montare ruote manubrio pedali e fare il SAG alla forca e ammo
e poi cominci a pedalare :il-saggi:
 

Luca 87

Biker novus
12/12/11
11
0
0
Ancona
Visita sito
per la taglia ho avuto la fortuna di provare una M un mese prima dell'ordine ed e' stato semplice
prova a vedere se dalle tue parti c'e' qualche biker con una Nerve XC o AM
almeno fai un confronto diretto

la MTB arriva in un mega scatolone (ricordati di acquistare i pedali)
devi solo montare ruote manubrio pedali e fare il SAG alla forca e ammo
e poi cominci a pedalare :il-saggi:
Si cerhero'qualcuno anche se non sara'facile cmq alla peggio delle ipotesi mi faccio prendere le misure precise del corpo dalla sarta e le metto nel sito Canyon e speriamo bene :).
Quello che ancora mi lascia un po perplesso sono i metodi di pagamento che se non sbaglio vanno fatti anticipatamente prima dell'arrivo a casa delle bici!giusto????
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Si cerhero'qualcuno anche se non sara'facile cmq alla peggio delle ipotesi mi faccio prendere le misure precise del corpo dalla sarta e le metto nel sito Canyon e speriamo bene :).
Quello che ancora mi lascia un po perplesso sono i metodi di pagamento che se non sbaglio vanno fatti anticipatamente prima dell'arrivo a casa delle bici!giusto????

e si!!!
prima sganci il grano poi loro spediscono la MTB:medita:

per la taglia il loro sistema e' abbastanza affidabile
altrimenti chiama Canyon Italia ti possono dare molte informazioni utili!!!
 

Luca 87

Biker novus
12/12/11
11
0
0
Ancona
Visita sito
e si!!!
prima sganci il grano poi loro spediscono la MTB:medita:

per la taglia il loro sistema e' abbastanza affidabile
altrimenti chiama Canyon Italia ti possono dare molte informazioni utili!!!
Grazie Fabio lo immaginavo che il pagamento era anticipato.....anche se è innegabile che chiunque dando in anticipo 3000 euro finche non arriva la bike a casa un po ci pensa alla potenziale fregatura che gli puo'arrivare ma allo stesso tempo se dovessi prenderla starei tranquillo anche perche mi sembra una casa affidabile non che molto presente anche nel campo professionistico sia da strada che mtb quindi sto tranquillo che non si sputtanano per una bici!!!!
Per il montaggio della parti che mi hai detto che arrivano non assembalte alla bike penso di farlo fare dal mio meccanico visto che per uno del mestiere penso sia abbastanza facile!!!
Per il numero di Canyon Italia lo trovo nel loro sito????
Grazie ancora delle preziose informazioni!
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Grazie Fabio lo immaginavo che il pagamento era anticipato.....anche se è innegabile che chiunque dando in anticipo 3000 euro finche non arriva la bike a casa un po ci pensa alla potenziale fregatura che gli puo'arrivare ma allo stesso tempo se dovessi prenderla starei tranquillo anche perche mi sembra una casa affidabile non che molto presente anche nel campo professionistico sia da strada che mtb quindi sto tranquillo che non si sputtanano per una bici!!!!
Per il montaggio della parti che mi hai detto che arrivano non assembalte alla bike penso di farlo fare dal mio meccanico visto che per uno del mestiere penso sia abbastanza facile!!!
Per il numero di Canyon Italia lo trovo nel loro sito????
Grazie ancora delle preziose informazioni!

felice di essere stato utile :celopiùg:

il telefono lo trovi sui contatti nel sito
un consiglio all'acquisto ordina un forcellino in piu' anzi un paio sono introvabili :il-saggi:
 

Luca 87

Biker novus
12/12/11
11
0
0
Ancona
Visita sito
felice di essere stato utile :celopiùg:

il telefono lo trovi sui contatti nel sito
un consiglio all'acquisto ordina un forcellino in piu' anzi un paio sono introvabili :il-saggi:

Ok va bene sempre meglio averceli allora visto che sono introvabili almeno al momento del bisogno ce li hai pronti!!!!!speriamo cmq non servano mai!!!!!
Chiamero'sicuramente se non altro per avere un contatto un po piu'"umano" con l'azienda visto che con Canyon il rapporto venditore acquirente non è previsto :).........
Grazie ancora!ciao!
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
982
214
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
io c'ho proprio questa bici!
dopo 8 mesi di utilizzo abb intenso posso dirti che:
pedalabilità ottima! pesa poco, scattante e posizione abbastanza "d'attacco" per essere una full...
comoda anche se la usi per parecchie ore e giri lunghi! bella e rifinita ottimamente...per come la uso io sono parecchio soddisfatto (percorsi XC - escursioni in montagna).
Ti arriva a casa ben montata: io ho controllato un pò tutto (serraggio viti, ingrassaggio varie parti cambio ecc...ed era tutto perfetto!)
Le nobbynic in effetti non sono il top per l'asfalto o tratti super scorrevoli ma su trail e percorsi impegnativi mi sono trovato da dio!!
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
mmmhhh...
inizio seriamente a pensare pure io all'acquisto di questa biga. esteticamente mi piace parecchio, mi serve una full e il prezzo, per come è montata, è veramente accattivante!
 

olemax

Biker novus
10/2/12
14
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Salve ragazzi, anche io sono seriamente interessato all'acquisto di una nerve al però la 7.0, qualcuno mi sa dare info su come si comporta il carro posteriore in frenata, l'ammo si irrigidisce oppure no.
Mi sapreste dire dove posso trovare una qualche recensione con prova ecc.
grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo