Info pedali xpedo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


netta18

Biker novus
14/7/10
21
0
0
Milano
Visita sito
ho un paio di pedali xpedo, non so di preciso il modello ma son quelli che monta la rockrider 9.2 del 2009 (magari anke quella di adesso) e volevo avere maggiori informazioni per sapere se sono buoni per un entry level.

ma quando ho preso la bici non mi hanno dato le tacchette. è normale??
quale tipo di tacchette va bene con questi pedali??

aspetto qualunque tipo di info al riguardo.....
grazie
 

Allegati

  • IMG_2614.jpg
    IMG_2614.jpg
    59,7 KB · Visite: 31

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
I pedali e le scarpe per mtb (non quelli per bdc) sono spd compatibili e utilizzano la stessa tipologia di attacchi per le scarpette. Bisogna considerare il modello per valutarne la qualità. Normalmente insieme ai pedali spd dovrebbero dare anche gli attacchi altrimenti non potresti usarli. Quando comprai la mia 9.2 05 con gli sh 520, avevano dimeticato di darmeli, comunque me li sono fatti dare successivamente.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
sono pedali ottimi e leggeri. le tacchette sono delle comunissime spd. li ho usati a lungo e ti garantisco che sono ottimi, purtroppo dopo qualche migliaio di chilometri l'asse si è consumato e li ho dovuti buttare.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
dovrebbero essere gli SL CR, almeno lo sono quelli della mia 8.2, quindi penso anche i tuoi.
Le tacchette vanno benissimo le normali Shimano SPD.
All'inizio non erano scorrevolissimi, faticavano un po' a girare, ma poi con il tempo e qualche manutenzione vanno alla grande.
Io li controllo spesso, al minimo segno di "durezza" li smonto e li lubrifico, se ci fai la mano bastano 10 minuti.
Per cambiarli aspetterò che siano distrutti, e se li trovassi li ricomprerei, ma non li ho mai visti in negozio ...

bye

Fabio
 

netta18

Biker novus
14/7/10
21
0
0
Milano
Visita sito
dovrebbero essere gli SL CR, almeno lo sono quelli della mia 8.2, quindi penso anche i tuoi.
Le tacchette vanno benissimo le normali Shimano SPD.
All'inizio non erano scorrevolissimi, faticavano un po' a girare, ma poi con il tempo e qualche manutenzione vanno alla grande.
Io li controllo spesso, al minimo segno di "durezza" li smonto e li lubrifico, se ci fai la mano bastano 10 minuti.
Per cambiarli aspetterò che siano distrutti, e se li trovassi li ricomprerei, ma non li ho mai visti in negozio ...

bye

Fabio


spiegami bene che tipo di manutenzione fai te
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
verso l'interno c'è un gommino che non sta sempre al suo posto e cmq non "tiene", quindi da quel lato entra polvere e fango, per cui:
smonti tutto (che poi è solo un brugola per il tappo e un dado che tiene il tutto (occhio alla filettatura sinistrorsa per uno dei due pedali, mi sembra il dx); ora sfili il tutto, dentro il pedale trovi un cuscinetto sigillato e una specie di "camicia", se questa esce bene, altrimenti la lasci dov'é, poi pulisci bene tutto "a secco" (se vuoi usare uno sgrassante tieni alla larga il cuscinetto), controlli che il cuscinetto sia ok, poi lubrifichi senza esagerare la parte di strisciamento (quella in cui la camicia scorre sul perno del pedale) e rimonti il tutto.
Io uso grasso "leggero" al teflon per l'estate e quello al litio per la stagione del fango.

bye

Fabio
 

Classifica mensile dislivello positivo