info nuove ruote per biker pesante.

Bike&Snow

Biker cesareus
salve vorrei acquistare una coppia di ruote da montare sotto la front; il problema è che essendo abbastanza pesante, vestito arrivo a 105kg, vorrei fare un'acquisto che mi permetta di avere delle ruote dal peso minore delle attuali (2020g) e che siano resistenti anche per un uso gravoso, vedi sentieri di montagna scassati.
Qualcuno (venditore) mi ha detto che devo guardare solo ed esclusivamente alle Mavic Crossmax ST 29, ripetendomi espressamente che sarebbero state le uniche ruote che una volta montate non avrei più raddrizzate.
Onestamente la cosa mi pare un p'ò strana, è possibile che solo mavic faccia ruote con questa caratteristica??
Altri brand??
Comunque devo dire che mi ha fatto il prezzo più basso del web per le Ceossmax ST.
Vorrei sentire i vostri pareri su queste ruote, grazie
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
io peso 100 kg "gnudo come un verme" e ho gli American classic tubeless e non ho mai un problema. Leggeri quanto basta (1600 gr) e ben resistenti. e dire che io non li rispiarmio assolutamente.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
anch io sono 100k ,uso da circa un anno cerchi sun ringle black flag pro,presi sul mercatino,ottime ruote indistruttibili.adesso ho anche una coppia di cerchi in carbonio cinese.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Io dopo le Roval che montava la mia originali, ruote davvero toste ma pesanti, sono passato alle Mavic Crossmax SLR. Devo dire un'altro pianeta sia in termini di scorrevolezza che di peso (1620 g) sono UST e poi sono davvero le più belle, peso 95Kg e mi butto dappertutto, quindi nessun problema, unico nota negativa il prezzo, costano davvero tanto. Mi sento di consigliarle.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Io dopo le Roval che montava la mia originali, ruote davvero toste ma pesanti, sono passato alle Mavic Crossmax SLR. Devo dire un'altro pianeta sia in termini di scorrevolezza che di peso (1620 g) sono UST e poi sono davvero le più belle, peso 95Kg e mi butto dappertutto, quindi nessun problema, unico nota negativa il prezzo, costano davvero tanto. Mi sento di consigliarle.
Un sivende invece mi ha consigliato le crossmax st, un pelo piu resistenti delle srl ed anche qualche grammo in piu.
 

frorider

Biker novus
14/4/11
17
0
0
Imperia
Visita sito
Io (+o- 100 kg) dopo un esperienza disastrosa con le Crossmax Slr (sarò stato sfortunato, ma ho rotto diverse volte i raggi sotto sforzo, rimanedo fermo per strada a causa del numero esiguo degli stessi, ed in ultimo ho rotto la flangia del mozzo...), ho montato le Dt Swiss Spline XR 1450 e, percorsi circa 1600km, ne sono veramente entusiasta.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Un sivende invece mi ha consigliato le crossmax st, un pelo piu resistenti delle srl ed anche qualche grammo in piu.

Da quello che leggo sul sito montano lo stesso corpetto, quindi posso garantirti che hanno una scorrevolezza notevole, per il peso si le SLR sono un pelino più leggere, non so il prezzo delle ST quindi se è molto inferiore alle SLR sono da prendere sicuramente
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
anch io sono 100k ,uso da circa un anno cerchi sun ringle black flag pro,presi sul mercatino,ottime ruote indistruttibili.adesso ho anche una coppia di cerchi in carbonio cinese.
In in 8 mesi di utilzzo ho cambiato i cuscinetti del cerchio posteriore e il corpetto ruota libera è un po' scassato, funziona ancora ma rumoreggia e gratticchia... Mi hanno tirato i raggi già varie volte... Il cerchio non l'ho ancora bottato, devo essere onesto...

Ruota anteriore invece ne ho una nuova da 2 sett ( già tirato i raggi dopo la prima uscita ma è normale ), ma quella che avevo prima che era montata mista manifestava negli ultimi tempi qualche problema al mozzo dovevo stringere sensibilmente più del dovuto il perno passante per avere la ruota "ferma" ( con il mozzo uguale alle black flag pro, almeno ad occhio ). Insomma, se mi toccherà cambiarle credo che proverò qualche altro produttore. Poi magari sotto il mio sedere diventano tutte fragili, ora come ora diciamo che non le consiglierei.

p.s. peso 80kg in assetto da guerra...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Io (+o- 100 kg) dopo un esperienza disastrosa con le Crossmax Slr (sarò stato sfortunato, ma ho rotto diverse volte i raggi sotto sforzo, rimanedo fermo per strada a causa del numero esiguo degli stessi, ed in ultimo ho rotto la flangia del mozzo...), ho montato le Dt Swiss Spline XR 1450 e, percorsi circa 1600km, ne sono veramente entusiasta.

E te credo!! Le slr hanno limite di peso 85 kg.......
Un amico mio sta usando le spada con cerchio arch, adesso pesa 95kg, ma quando li comprò ne pesava quasi 10 in più....
Mai un problema, ma un raggio lento, ed intanto scende a bestia.....
Io le consiglio!! Le ruote assembLate, se fatte ad hoc hanno grossi vantaggi....
E spada è uno di quelli che le sa assemblare......
Ah!! Peso delle ruote nastrate con valvole 1620 REALI:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo