info nuova bici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davidel91

Biker popularis
19/9/10
72
0
0
assisi
Visita sito
giorno a tutti .. mi volevo regalare una bici per questo inverno .. mi serviva un abici con una buona escursione sia anteriore che posteriore ..( mi piacciono molto le discese) e pedalabile in salita diciamo inferiore ai 15 kg ,,, volevo dei consigli da voi che sicuramente ne sapete piu di me ... ps ieri sono stato alla specialized a vedere la camber ..mi sembrava abb buona e accessibile ... mi sta bene anche un usato ..ho 1500 € grazie in anticipo..segnalatemi anche qualche occasione nel mercatino !!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
giorno a tutti .. mi volevo regalare una bici per questo inverno .. mi serviva un abici con una buona escursione sia anteriore che posteriore ..( mi piacciono molto le discese) e pedalabile in salita diciamo inferiore ai 15 kg ,,, volevo dei consigli da voi che sicuramente ne sapete piu di me ... ps ieri sono stato alla specialized a vedere la camber ..mi sembrava abb buona e accessibile ... mi sta bene anche un usato ..ho 1500 € grazie in anticipo..segnalatemi anche qualche occasione nel mercatino !!!!

se ti piacciono molto le discese, forse la camber non e' proprio il top, intendiamoci, la bici in questione e' un'ottima trail bike, quindi e' sul versante
''pedalabilita' e divertimento non estremo in discesa'', questo xche' rimane sempre una 120mm con geometrie a cavallo con xc, diciamo una bici x divertirsi e strapazzarla nei single track tranquilli, se poi prendi la mano,e comincerai ad esigere velocita' e tecnico, la troverai un po' limitata...
se rimani in casa specialized, mi butterei su una stumpjumper fsr, che, oltre ad essere adatta al trail, puo' essere usata anche x am, i modelli 2012 ancora di piu', xche' hanno modificato l'angolo di sterzo a 68° anche' 68,5° come era nelle versioni precedenti...
ovviamente la stumpy costa di piu', ma si possono trovare anche delle 2011 di fine serie al prezzo che hai in mente....
valuta..:celopiùg:


p.s dimenticavo, sono mie impressioni xche' le possiedo entrambe, quindi ho valutato anche in base alle mie esperienze..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo