Info mozzo posteriore/pacco pignoni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


18matrix

Biker novus
10/12/20
21
0
0
36
Pordenone
Visita sito
Bike
Focus
Ciao a tutti, ho una giant talon 0 del 2021 con mozzo posteriore Shimano e pacco pignoni a 12v (dovrebbe essere un mozzo microspie qr)
Ora sto vedendo l acquisto di una copia di cerchi che hanno mozzo Shimano deore, il posteriore ha 11v e dovrebbe essere mozzo hg, sempre QR)
Se sostituisco il pacco pignoni da 11 a 12v (utilizzando quelli con pignone più piccolo da 11 che si trovano ad esempio su AliExpress) sono ok? La catena attuale lavora corretta?
Sto cercando una soluzione plug e play diciamo, vorrei sostituire al volo i cerchi senza far nulla e via...(1 coppia avrà copertoni MTB, l altra copertoncini da strada tipo...)
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti, ho una giant talon 0 del 2021 con mozzo posteriore Shimano e pacco pignoni a 12v (dovrebbe essere un mozzo microspie qr)
Ora sto vedendo l acquisto di una copia di cerchi che hanno mozzo Shimano deore, il posteriore ha 11v e dovrebbe essere mozzo hg, sempre QR)
Se sostituisco il pacco pignoni da 11 a 12v (utilizzando quelli con pignone più piccolo da 11 che si trovano ad esempio su AliExpress) sono ok? La catena attuale lavora corretta?
Sto cercando una soluzione plug e play diciamo, vorrei sostituire al volo i cerchi senza far nulla e via...(1 coppia avrà copertoni MTB, l altra copertoncini da strada tipo...)
Si corpetto hg puoi montare 12v con pignone più piccola da 11 e non meno quindi la risposta alla tua domanda è si,puoi farlo e la catena non dovrebbe aver problemi,l unica cosa che potrebbe darti noia è la diversa usura dei vari componenti.
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Se le ruote che vai ad acquistare non sono identiche a quelle che hai gia ma sono di un altra marca/modello c'é il rischio che quando togli una ruota e ne metti un altra la pinza freno sia poi da centrare.
 

18matrix

Biker novus
10/12/20
21
0
0
36
Pordenone
Visita sito
Bike
Focus
Ho preso le ruote, anteriore ok, posteriore abb ok, disco ok, lunghezza del perno QR mia +- 173mm, quello delle ruote 165mm circa, secondo voi è da cambiare o si può usare lo stesso? Si chiude ma forse non ha tantissimi giri di aggancio ma forse solo una para mia....
Pacco pignoni che era 11v l ho smontato, mozzo hg deore fm-h615 ...ora posso prendere su AliExpress un pacco 11-50 a 12v compatibile hg e vado tranquillo?
Monto catena Shimano cn-m6100
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.243
28.378
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho preso le ruote, anteriore ok, posteriore abb ok, disco ok, lunghezza del perno QR mia +- 173mm, quello delle ruote 165mm circa, secondo voi è da cambiare o si può usare lo stesso? Si chiude ma forse non ha tantissimi giri di aggancio ma forse solo una para mia....
Pacco pignoni che era 11v l ho smontato, mozzo hg deore fm-h615 ...ora posso prendere su AliExpress un pacco 11-50 a 12v compatibile hg e vado tranquillo?
Monto catena Shimano cn-m6100
Se vorrai usare le 12 v dovrai cambiare anche il comando …..
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ho preso le ruote, anteriore ok, posteriore abb ok, disco ok, lunghezza del perno QR mia +- 173mm, quello delle ruote 165mm circa, secondo voi è da cambiare o si può usare lo stesso? Si chiude ma forse non ha tantissimi giri di aggancio ma forse solo una para mia....
Pacco pignoni che era 11v l ho smontato, mozzo hg deore fm-h615 ...ora posso prendere su AliExpress un pacco 11-50 a 12v compatibile hg e vado tranquillo?
Monto catena Shimano cn-m6100
Se il problema è solo il perno usa quello da 173 mm della "vecchia" ruota.
 

Classifica mensile dislivello positivo