Info montaggio portabici da baule

Pierre75

Biker novus
26/3/20
14
5
0
49
Bellusco
Visita sito
Bike
Olympia

the.lma

Biker novus
21/11/07
18
3
0
argelato
Visita sito
Wow quante risposte e quanti spunti e consigli. Ora me li spulcerò con calma per capire quale fa al caso mio e nel mentre farò anche una prova fittizia di carico bici sul tetto per vedere se con i miei acciacchi riesco a tirarla su senza dover imprecare come un dannato.
siete stati gentilissimi!
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

stec1612

Biker superioris
26/6/07
800
257
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Io ho portabici da tetto e da baule, li uso anche contemporaneamente quando andiamo in vacanza con tutta la famiglia.
Avendo una macchina alta ed essendo io un po' gnappo (171) per caricare le bici sopra devo usare uno sgabello, non ti dico il rischio ogni volta di fare danni alla macchina se scivola la bici. Per me tra i due meglio quello dietro. Una volta regolato si monta in 5 minuti e la bici secondo me è più stabile. Ha lo svantaggio di dover mettere il cartello ma viaggi sereno che se per sbaglio passi sotto un ponte basso non sfasci tutto.

Come porta bici dietro ho un peruzzo pure instinct.
 

the.lma

Biker novus
21/11/07
18
3
0
argelato
Visita sito
ho modificato il post perche molti portabici posteriori non sono adatti alla mia macchina, quindi chiedevo se qualcuno di voi avesse la Yeti (la macchina, non la bici :balla-co:) e se si quale portabici posteriore usa. io ho trovato come disponibili soloil Thule Race WAy 2 è 3 p alcuni della fabbri. Tutti quelli di peruzzo risultano compatibili, ma il sito di norauto me li da invece come incompatibili.

Non potendo caricarle dentro (devo andare in vacanza quindi mi serve spazio per valige e figlio) mi resta solo la soluzione esterna. i portabici da tetto, ho fatto una prova e purtroppo avendo una spalla devastata, non riesco ad avere stabilità nel caricarle e rischierei ogni volta di fare grossi danni.

spero in una vostra ennesima brillante soluzione :-?:
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
ho modificato il post perche molti portabici posteriori non sono adatti alla mia macchina, quindi chiedevo se qualcuno di voi avesse la Yeti (la macchina, non la bici :balla-co:) e se si quale portabici posteriore usa. io ho trovato come disponibili soloil Thule Race WAy 2 è 3 p alcuni della fabbri. Tutti quelli di peruzzo risultano compatibili, ma il sito di norauto me li da invece come incompatibili.

Non potendo caricarle dentro (devo andare in vacanza quindi mi serve spazio per valige e figlio) mi resta solo la soluzione esterna. i portabici da tetto, ho fatto una prova e purtroppo avendo una spalla devastata, non riesco ad avere stabilità nel caricarle e rischierei ogni volta di fare grossi danni.

spero in una vostra ennesima brillante soluzione :-?:
Ciao, non è proprio una soluzione, ma quando anch'io caricavo tre bici sul tetto avevo comperato una scala a tre scalini pieghevole in legno molto solida e me la portavo dietro. Non per problemi alla spalla come te, ma perché son bassissimo :-)
 

the.lma

Biker novus
21/11/07
18
3
0
argelato
Visita sito
Ciao, non è proprio una soluzione, ma quando anch'io caricavo tre bici sul tetto avevo comperato una scala a tre scalini pieghevole in legno molto solida e me la portavo dietro. Non per problemi alla spalla come te, ma perché son bassissimo :-)
eh, guarda, quella sarà la mia extrema ratio (infatti su portabici da tetto ne ho gia trovati un paio validissimi, tra cui uno suggerito da Don Juan proprio in questo post)
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo