info merida x-ray

Sarchiapone

Biker popularis
8/12/03
86
0
0
Emilia
Visita sito
Ce l'ho!
Si, io sono un felice possessore. Il prezzo non ti deve spaventare. La magagna direi che non c'é.
Lo uso dallo scorso settembre e mi trovo bene. E' più morbido del Merida magnesiun che avevo prima (è anche un poco più grande) soprattutto davanti, ma ha un carro eccellente per rigidità nello scatto e morbidezza in dicesa (credo aiuti però anche il passaggio ai tubeless e il fatto di esser più lungo).
La finitura è buona, vedi le fibre nel tubi orizzontale e obliquo, unica vera pecca è la verniciatura opaca che soffre un poco le sassate, ma basta una striscia protettiva e sei a posto. Sterzo integrato e tubo reggisella da 30.4 (spero di non essermi sbagliato, cmq oversize).
Non appare sul sito Merida poichè è un prodotto Trigon. Lo sponsor della mia squadretta è rivenditore ufficiale e ovviamente l'ho avuto ad un buon prezzo. Per ciò che mi riguarda non ne posso che parlare bene. Ora mi resta da provarlo sulle distanze da GF per verificarne la comodità su percorso lunghi. Spero presto di poter mettere la foto nell'album.
Ne aprofitto per chiedere pareri anche ad altri forumendoli che l'hanno visto/provato/lo posseggono.
 

Sgancio Rapido

Biker serius
20/2/03
174
0
0
torino
Visita sito
ottime nuove quelle che mi dici!
non è che per caso hai qualche sito , tipo quella della trigon, dove poterlo vedere?
certo che per il discorso della verniciatura, sono proprio dei babbei...il carbonio color natural, è la cosa che meno patisce le botte in assoluto...
un mio amico ha un giant mcm da 2 anni, 20.000 km , tra cui la meta' di gare e allenamenti...manco mezzo graffio...a parte qualcosa di veramente piccolo , sulle verniciature...

grazie mille

ciao nik
 

Sgancio Rapido

Biker serius
20/2/03
174
0
0
torino
Visita sito
ecco !

mi sembra bello, ma fatemi capire una cosa, il tubo verticale è in alluminio? ovviamnete lo sara' anche la zona sterzo no?

@lampo: sei riuscito a pesarlo personalmente?anche tu riscontri nella verniciatura la grossa peca di questo telaio?

in poche parole: tra un composite della giant, e questo, a parte i giunti in alluminio, ci sono grosse differenze???


grassie

nik
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Sgancio Rapido ha scritto:
ecco !
mi sembra bello, ma fatemi capire una cosa, il tubo verticale è in alluminio? ovviamnete lo sara' anche la zona sterzo no?

@lampo: sei riuscito a pesarlo personalmente?anche tu riscontri nella verniciatura la grossa peca di questo telaio?
in poche parole: tra un composite della giant, e questo, a parte i giunti in alluminio, ci sono grosse differenze???
grassie
nik

In allumino sono la zona sterzo, la zona movimento, il tubo verticale, la zona sella e i forcellini, il resto è in carbonio.

Il telaio corsa in misura M (55) pesa 1.395 grammi comprese le calotte dello sterzo integrato, quello MTB in misura 16" circa pesava sui 1.450 grammi.

Ci sono grandi differenze tra due telai fatti con lo stesso allu, figurati tra due fatti con tecnologie diverse.
Quello che conta, tra due telai di buona qualità, sono le geometrie!
Non ho visto problemi particolari per la verniciatura, non più dell'allu verniciato.
 

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
...Il telaio corsa in misura M (55) pesa 1.395 grammi comprese le calotte dello sterzo integrato, quello MTB in misura 16" circa pesava sui 1.450 grammi. ...

ECCOLA LA PECCA! la differenza di prezzo con altri (tipo McM, di cui sono un felicissimo possessore) è giustificata da un'etto e mezzo in più di peso!
naturalmente la leggerezza non è tutto... :-o l'ultima volta che ho parlato di peso (anzi, di leggerezza), mi avete quasi polverizzato :cry: oo[]
 

Sgancio Rapido

Biker serius
20/2/03
174
0
0
torino
Visita sito
marcummarcu ha scritto:
...Il telaio corsa in misura M (55) pesa 1.395 grammi comprese le calotte dello sterzo integrato, quello MTB in misura 16" circa pesava sui 1.450 grammi. ...

ECCOLA LA PECCA! la differenza di prezzo con altri (tipo McM, di cui sono un felicissimo possessore) è giustificata da un'etto e mezzo in più di peso!
naturalmente la leggerezza non è tutto... :-o l'ultima volta che ho parlato di peso (anzi, di leggerezza), mi avete quasi polverizzato :cry: oo[]
il tuo pero' è senza serie sterzo, questo nel peso la include, essendo integrata!sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo