info marzocchi 55r

pulv92

Biker serius
29/9/08
151
0
0
Acireale (CT)
Visita sito
salve ragazzi un mio amico non iscritto al forum vorrebbe acquistare una marzocchi 55r per farci un po di allmountain diciamo "aggressivo" solo che sconosce un po il modello e voleva sapere se ha qualche difettuccio.Qualcuno che la possiede può dirmi le sue impressioni e se ha avuto problemi con questa forca ad aria?
 

Allegati

  • mar-9091801s-zoom.jpg
    mar-9091801s-zoom.jpg
    22,6 KB · Visite: 4

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ce l'ho sul Bullit, la forcella va abbastanza bene, è scorrevole e rigida. I difetti principali sono il peso (circa 2,8 chili) e la mancanza di una regolazione della compressione, sul tecnico lento affonda eccessivamente e tende a farti ribaltare in avanti. Sul veloce invece è fantastica, passa praticamente sopra tutto senza scomporsi.
 

pulv92

Biker serius
29/9/08
151
0
0
Acireale (CT)
Visita sito
grazie delle informazioni.il mio amico pesa sui 70/80 kg basterebbe per lui avere piu pressione per avere piu precarico giusto?però voleva sapere se c'era qualche modello difettoso...su internet nn ho trovato molto anzi quasi niente
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Io peso 75 chili, per ottenere il giusto sag basta precaricare aria. Per quanto riguarda l'affidabilità, l'unica nota negativa che ho sentito è il solito gioco tra foderi e steli causato dalle boccole che però è avvertibile solo da fermo, quando la forcella è in funzione dovrebbe sparire. Per quanto riguarda l'idraulica invece non ho mai sentito nulla, di fatto è molto semplice in quanto c'è solo il rebound.
Per ora la mia va molto bene (modello 2009) però è un po troppo presto per poter dare giudizi sull'affidabilità. In compenso sul Nomad ho una 55 ETA del 2008 (l'anno peggiore a detta di molti) e nonostante tutti i pareri negativi che ho sentito, la forcella non mi ha mai dato problemi, è rigida e scorrevolissima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo