Info marca TECNOBIKE

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
premesso che non conosco il marchio ma a sesazione mi sembra uno di quelli che trovi all'iper in offerta a 99,90, in generale le bici sono composte da 2 parti il telaio e il resto.
il telaio è quello che distingue un costruttore dall'altro, poi il resto ossia la componentistica è uguale per tutti (a parte qualche soluzione specifica come lefty cannondale, brain specialized ecc. - ma parliamo di grandi marchi). Ogni costruttore (molti oramai sono assemblatori, prendono i telai a in cina e poi ci costruisco intorno una bici) in base al livello di telaio ci metterà intorno la componentistica adeguata.
ora, per valutare la bici che hai adocchiato o che vorresti adocchiare, guarda il gruppo che monta e se è riconducibila a un buon livello è probale che anche il telaio lo sia se invece sono i soliti gruppi (shimano o sram che sia) da supermercato anche il resto lo sarà

ps
se poi come vedo hai una specy io lascierei perdere di default
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Allora...
Sono un felice possessore di una tecnobike. Non è una bici da supermercato da 99,90.
Io l'ho presa al mio sivende..che tratta solo marchi di un certo spessore ed ha scelto Tecnobike per le bighe di basso/medio livello ma senza rinunciare ad un certo livello qualitativo.
Sicuramente non è una marca paragonabile a Specialized o Cannondale od anche a Focus etc etc....ma posso solo dire che fa bici oneste assemblate bene e con buona componentistica. Diciamo che per chi vuole iniziare sono ottime.
La mia ad esempio ha un ottimo telaio anche se un pò pesantino, ma molto robusto e con componentistica adeguata alla fascia di prezzo...e stiamo parlando di una biga da 250€....
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
non so di che anno sia la tua specy ma sicuramente è di livello superiore a quella, poi bisogna valutare la bici presa in considerazione...
 

Solyz

Biker popularis
20/9/11
67
0
0
Teramo
Visita sito
Io ho una tecnobike BlackRain pagata 350 euro quasi 10 anni fa e una gran ciofeca biammortizzata freni nn a disco pesa tantissimo nn scorre un cavolo insomma una buona bici.....da passeggio.Nonostante tutto ci faccio fuoristrada discesoni salitoni a volte cricca un po ma... fino a quando dura va benone !
:i-want-t:
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Mah....che vi devo dire....la mia non cricchia...scorre il dovuto ...ci vado su sterrato...discesoni...qualche saltino...
Certo è sempre una bici da 250...ma certo posso andarci oltre la semplice ciclabile :D
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mah...convinti voi.......dopo centinaia di uscite a me ancora è sana..
:D
È un pò come il discorso deca, costa poco non può essere affidabile e concordo che sia un punto di vista discutibile. Che la tua bici sia ancora sana son d'accordo ma, visto che non regala niente nessuno, una bici che intera costa meno di una forcella media non penso possa offrire chissà che. Anch'io con la graziella di mia mamma scendevo le scalinate ma alla fine si è aperta in due, era pur sempre una graziella. ;-)
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
tecnobike è un marchio italiano e fa bici siaq di basso livello ma anche qualcosa di piu seriuccio vedi la f1 one o la vecchia fuoco nero, certo non sono di altissimo livello ne convenienti quanto le deca ma sicuramente non le considero bici da iper anche perche hanno dei buoni telai e aderiscono agli incentivi statali quando ci sono cosa che invece non avviene come le bici del super
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Mòlle;5031228 ha scritto:
È un pò come il discorso deca, costa poco non può essere affidabile e concordo che sia un punto di vista discutibile. Che la tua bici sia ancora sana son d'accordo ma, visto che non regala niente nessuno, una bici che intera costa meno di una forcella media non penso possa offrire chissà che. Anch'io con la graziella di mia mamma scendevo le scalinate ma alla fine si è aperta in due, era pur sempre una graziella. ;-)

Concordo......la mia critica comunque era indirizzata sul fatto che con la mia biga posso farci solo ciclabile...in effetti per vendere a quel prezzo hanno dovito risparmiare su molta componentistica ma ti assicuro che il telaio ed altre parti fondamentali sono di ottima qualità. Poi se il confronto è con bici da 800-900 ....
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Mòlle;5031228 ha scritto:
È un pò come il discorso deca, costa poco non può essere affidabile e concordo che sia un punto di vista discutibile. Che la tua bici sia ancora sana son d'accordo ma, visto che non regala niente nessuno, una bici che intera costa meno di una forcella media non penso possa offrire chissà che. Anch'io con la graziella di mia mamma scendevo le scalinate ma alla fine si è aperta in due, era pur sempre una graziella. ;-)


queste povere Grazielle ne hanno viste di tutti i colori! :hahaha:
 
T

taichi1997

Ospite
Guarda io posso dire che un mese fa quando ero alle presE con la scelta, difficile, sull'acquisto della mia prima MTB, ho visto la F1 ONE Blackfire ( della tecnobike ), esteticamente bellissima, bianco perlato e con queste caratteristiche:

TELAIO - Alluminio Idroformato 7005
FORCELLA - Alluminio con bloccaggio
PIEGA - Alluminio
PIANTONE - Alluminio
MOVIMENTO - Box BSA
MANETTINI - Steff 29 24 vel.
CAMBIO - Shimano Deore 24 vel.
DERAGLIATORE - Shimano C50
RUOTA LIBERA - Shimano 8 vel. 11-32
GUARNITURA - Alluminio 3 vel.
FRENI - V-Brake Alluminio
RUOTE - Alluminio con doppio Bloccaggio
CANNOTTO - Alluminio
ALTEZZE CF - 44. 48. 52
PESO - 12,5 kg. Ca (H.48)
Costo Eur 380,00, leggera e con un buonissimo rapporto qualità-prezzo; poi alla fine ho speso un pò di più ed ho deciso per la Olympia Hi-Tech 2012 con freni a disco idraulici per Eur 580,00.
CATALOGO Tecnobike-F1 ONE
[URL]http://www.tecnobike.it/F1ONE_2011.pdf[/URL]


 

jumbok73

Biker novus
31/7/11
1
0
0
gubbio
Visita sito
premettendo che alle spalle ho solo circa 7/8000 km da qualche tempo sono un felice possesore di una F1 ONE NOVA 2011 senz'altro un'ottimo compromesso qualita'/prezzo la bici percorre il 90% di sterrati e fino ad ora non mi ha dato mai problemi e se poi si guardano caratteristiche e componentistica si puo' notare che non e' certo un prodotto da iper e a parita' di dotazioni si risparmiano 200/300 euro con marchi piu' pubblicizzati;-).Secondo me un'ottimo prodotto poi.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo