info marathonbike

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Estratto dalla NEWSLETTER del 11-05-2007



NEWS Percorso
Anche quest’anno i partecipanti alla 16ª MARATHON BIKE della BRIANZA troveranno delle novità nel percorso, che pur mantenendo i suoi 63 km vedrà l'innesto di alcune varianti.
La prima poco dopo la partenza, già a Viganò, dove a causa di una delle due corse podistiche che si disputano in concomitanza con la MARATHON BIKE della BRIANZA, gli organizzatori sono stati costretti a rivedere una parte di percorso che invece di passare per la “Molinata” e “Cascina Boschetti” punterà direttamente verso l’abitato di Viganò dove i concorrenti affronteranno le prime salite.
Ripreso il percorso originale, tutto rimarrà immutato sino al San Genesio, GPM della corsa, che si raggiungerà come l’anno scorso da Castello Brianza dapprima lungo la salita del “Calzolaio”, poi sul “Muro di Nava” con le sue pendenze al 25% e quindi con la sterrata di Cagliano, questo sarà certamente il tratto più impegnativo del percorso dove la salita la farà da padrona.
Novità anche nella lunga discesa verso Rovagnate, un permesso di transito revocato solo pochi giorni fa ha costretto ad una seconda variante, poche centinaia di metri per aggirare una proprietà privata, con un nuovissimo sentiero che renderà ancora più divertente la discesa.
Una seconda corsa podistica in zona Montevecchia ha costretto il Bike Action Team Galgiana ad un supplemento di interventi, con una terza variante a 13 km dalla fine, poco prima della zona del guado di Cernusco Lombardone.

Segnalazione Percorso
A partire da domani inizieranno le impegnative operazioni di segnalazione del percorso, 63 km da segnalare e fettucciare, che terranno impegnati gli uomini del Bike Action Team Galgiana per l'intero fine settimana.
Da lunedì 14 maggio quindi il percorso sarà segnalato per l'80% della sua lunghezza, da cui verranno esclusi i passaggi da alcune proprietà private.


Il Bike Action Team Galgiana, visto l'alto numero di bikers che ha chiesto informazioni sulla segnalazione del percorso, invita TUTTI nei prossimi giorni alla massima educazione e al transito SOLO sui tratti segnalati, le proprietà private che concedono il permesso di transito limitatamente al giorno della gara vanno rispettate ed evitate se non segnalate.
Un buon senso generale nel comportamento da parte di tutti, ci permetterà di potervi offrire anche nei prossimi anni la MARATHON BIKE della BRIANZA, che senza i passaggi nelle proprietà private perderebbe tanto del suo fascino e la possibilità di un percorso vario e tecnico.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo