info manutenzione base monarch plus debonair

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.596
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Se hai buona manualità sul sito sram ci sono tutti i manuali di manutenzione ben fatti. Compresa la documentazione con codici ricambi. Hai già guardato?
Si, si ho l'intero PDF delle sospensioni, per la Bluto è stato facilissimo..qui per il monarch RT ho davvero tanti sottomodelli, con il codice di serie dell'ammo non riesco a trovare nulla
 

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Immagino, quel nome l'anno tenuto per svariate versioni. Prova a contattarli via mail per chiarimenti sul numero di serie. Poi in realtà la revisione è abbastanza analoga per tutti. Mentre il kit revisione spesso si sovrappone consentendo di essere usato in modo trasversale. Non tutte le parti ma gli or principali si. Io stesso ho usato un kit RL per un vecchio 3.3
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si, si ho l'intero PDF delle sospensioni, per la Bluto è stato facilissimo..qui per il monarch RT ho davvero tanti sottomodelli, con il codice di serie dell'ammo non riesco a trovare nulla
le forcelle son una cosa...gli ammortizzatori son un altra. x quest'ultimi x intervenire nell'idraulica, posso servire appositi attrezzi (x esempio una pompa x sospensioni ad alta pressione da 600psi) quindi.. fatti apposta x gli ammortizzatori altrimenti diventa impossibile aprirlo e riassemblarlo senza far danni , mentre per le forcelle in quasi tutte i casi (eccetto alcune particolari) ci si riesce anche con attrezzatura normale.
se mi sai dir l'annata di quell'ammo... forse riesco ad aiutarti a trovarti il codice ricambi corretto...perchè x l' rt fin al 2013 è un kit poi c'è uno x le versioni fino 2016....poi credo che l'RT sia andato in pensione.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.596
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Immagino, quel nome l'anno tenuto per svariate versioni. Prova a contattarli via mail per chiarimenti sul numero di serie. Poi in realtà la revisione è abbastanza analoga per tutti. Mentre il kit revisione spesso si sovrappone consentendo di essere usato in modo trasversale. Non tutte le parti ma gli or principali si. Io stesso ho usato un kit RL per un vecchio 3.3
Grazie Theo!
le forcelle son una cosa...gli ammortizzatori son un altra. x quest'ultimi x intervenire nell'idraulica, posso servire appositi attrezzi (x esempio una pompa x sospensioni ad alta pressione da 600psi) quindi.. fatti apposta x gli ammortizzatori altrimenti diventa impossibile aprirlo e riassemblarlo senza far danni , mentre per le forcelle in quasi tutte i casi (eccetto alcune particolari) ci si riesce anche con attrezzatura normale.
se mi sai dir l'annata di quell'ammo... forse riesco ad aiutarti a trovarti il codice ricambi corretto...perchè x l' rt fin al 2013 è un kit poi c'è uno x le versioni fino 2016....poi credo che l'RT sia andato in pensione.
Si, leggevo per quegli ammo che hanno bisogno di attrezzatura particolare, online ci sono video di monarch RT ed RT3 ma non debonair e gli attrezzi usati, non essendo debonair appunto, sono quelli base. L'ammo credo sia del 2014-2015 (la bluto montata è del 2014, quindi...), il codice seriale è 24T66275416
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.596
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
x il 2014-2015 se cerchi il kit completo sia per rifare l'idraulica sia la parte pneumatica, serve il seguente COD: 11.4118.038.000 ;-)
Grazie mille!! Ho notato che questo codice è per i monarch >2014, se il mio fosse 2013? C'è qualche modo per saperlo? Ho inviato il codice seriale a sram per avere la certezza assoluta
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
il kit completo fino al 2013 era questo: 11.4115.113.010 . al di là del codice seriale...ma questo ti può rispondere solo il centroassistenza, cambiava di sicuro a livello estetico gli adesivi e una leggera differenza nella forma del pomello di regolazione.
se guardi poi a modo i 2 kit service ti accorgi che nel 2013 al di là dell'ifp , tutto il resto è identico al kit successivo. per me il kit 2014 è retroattivo.ma x sicurezza se hai interpellato sram...senti da loro che ti dicono (sempre che ti rispondano).
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.596
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
il kit completo fino al 2013 era questo: 11.4115.113.010 . al di là del codice seriale...ma questo ti può rispondere solo il centroassistenza, cambiava di sicuro a livello estetico gli adesivi e una leggera differenza nella forma del pomello di regolazione.
se guardi poi a modo i 2 kit service ti accorgi che nel 2013 al di là dell'ifp , tutto il resto è identico al kit successivo. per me il kit 2014 è retroattivo.ma x sicurezza se hai interpellato sram...senti da loro che ti dicono (sempre che ti rispondano).
Yes, grazie mille! Chiaro comunque che se il meccanico di fiducia mi chiede 50-60€ per il lavoro, faccio fare a lui...ma penso che saranno 80-100€ i soldini richiesti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo