Info Mangart

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
551
119
0
Friuli ovest
Visita sito
Vorrei farmi un giro Montasio-Mangart, forse l'unico angolo del Friuli a me ancora sconosciuto, e vorrei sapere, visto che si tratta di fare parecchio asfalto, se di domenica il traffico di auto in quella zona è molto intenso, in particolare la salita al Mangart che non vorrei fare respirando solo fumi di scarico.
Grazie
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Passo del Predil da Sella Nevea per la SP76 o da Tarvisio per la SS54?
Tanti anni fa ero alpino alla Lamarmora di Tarvisio e la zona e' magnifica. Nel 2013 ho deciso di trascorrerci le vacanze e di ripetere qualche escursione oltre che fare qualche giro in bici. Avendola vista tutti i giorni per quasi un anno senza poterci andare, avevo una gran voglia di salire sulla cima del Mangart per la ferrata slovena. Purtroppo il clima dei giorni seguenti non sarebbe stato buono. L'unico giorno fatitbile era una domenica ma la strada slovena 902 (a pagamento per auto, per bici non so) per la Sella Mangart non l'ho trovata particolarmente trafficata.
In generale non ho trovato particolarmente trafficate ne' la SP76 ne' la SS54.
Buone pedalate ;)

https://www.wikiloc.com/via-ferrata-trails/via-ferrata-mount-mangart-bovec-slovenia-15201315
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
551
119
0
Friuli ovest
Visita sito
dai che ci vediamo a Casamazzagno alle 08.30! Demut, Costa della Spina con l' intermezzo dell' Erla trail! Cosa volere di più dico io! Avvisa Bepi Fritolin e domani puntali nel luogo indicato! :prost:

:-):-):-)....sei uno spasso....prima o poi da qualche parte ci incontriamo. :prost:

Sono curioso di sapere cosa mi dirai della parte in quota che passa sul Demut.
 
Ultima modifica:

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Vorrei farmi un giro Montasio-Mangart, forse l'unico angolo del Friuli a me ancora sconosciuto, e vorrei sapere, visto che si tratta di fare parecchio asfalto, se di domenica il traffico di auto in quella zona è molto intenso, in particolare la salita al Mangart che non vorrei fare respirando solo fumi di scarico.
Grazie
Se non ci sei già stato, oggi siamo saliti sul Mangart da Plezzo. Traffico bestiale, correvano tutti come matti, alla deviazione per il Mangart il traffico è calato ma comunque intenso, il pedaggio per le bici non lo paghi, ci sono quattro tunnel portati la pila, temperatura sopra 17 gradi. I miei amici di pedalata che la fanno quasi ogni anno, mi hanno però detto che un traffico così non l'avevano mai visto forse perché oggi e domenica. Attento ai ciclisti sia in salita che in discesa.
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
551
119
0
Friuli ovest
Visita sito
Se non ci sei già stato, oggi siamo saliti sul Mangart da Plezzo. Traffico bestiale, correvano tutti come matti, alla deviazione per il Mangart il traffico è calato ma comunque intenso, il pedaggio per le bici non lo paghi, ci sono quattro tunnel portati la pila, temperatura sopra 17 gradi. I miei amici di pedalata che la fanno quasi ogni anno, mi hanno però detto che un traffico così non l'avevano mai visto forse perché oggi e domenica. Attento ai ciclisti sia in salita che in discesa.
Grazie, alla fine ci sono stato qualche settimana fa, ma ho scelto un giorno infrasettimanale e non c'era tanto traffico.
Bella salita e panorama super.
 

Classifica mensile dislivello positivo