Info lunghezza catena

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Ciao, devo sostituire guarnitura e catena, la mia guarnitura attuale alla corna piùgrande ha 42 denti , la catena dovrebbe essere di 114 maglie, siccome ho trovato una guarnitura che mi conviene prendere ho notato però che ha 44 denti alla corona pi grande, la catena che dovrei prendere se non ricordo male ha 118 maglie, adesso...
Ho guardato alcuni video e qualcosa ho capito, ma avendo 2 denti in più, mi conviene accorciare la catena nuova alla lunghezza della vecchia ? (tenendo conto che sicuamente si è allungata non avendola mai cambiata), oppure faccio una misura più precisa cercando di rientrare bene?
cioeè da 118 maglie della nuova dovrei levarne 2 e portarla a 116?,
il mio ragionamento è : 42 denti 114 maglie
44 denti 116 maglie

entrambe le guarniture sono triple, 22/32/42 la vecchia e 22/32/44 la nuova, cassetta libera con denti da 14 a 28
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo