info lubrificazione pistoncini

Yoghibiker

Biker serius
21/4/08
113
0
0
Torino (prov.)
Visita sito
Aiutami, di cosa non sei convinto ????? Anche io ho qualche perplessità.....

confused.gif
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
confermo.
ho appena terminato una pulizia/lubrificazione dei pistoncini anteriori, di cui uno era pigro. beh ora va tutto alla grande col wd-40

Se avete usato il WD-40 sui pistoncini preparatevi ad ordinare i quad-ring per la loro sotituzione perchè li avrete fottuti sicuramente. Un paio di pinzate e mi saprete dire:arrabbiat:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
boh leggendo in giro c'è chi lo usa senza problemi. l'ho usato e non mi sembra ci siano problemi anzi.

Probabilmente non avete spruzzato molto prodotto e questo non ha raggiunto i quad di tenuta. Comunque un modo corretto di pulirli è quello di usare dei cotton fioc imbevuti di DOT ovvero dello stesso componente che fa funzionare il nostro sistema frenante Avid o Formula.
 

fet_thunderdome

Biker popularis
5/5/12
83
0
0
43
Roma
Visita sito
Probabilmente non avete spruzzato molto prodotto e questo non ha raggiunto i quad di tenuta. Comunque un modo corretto di pulirli è quello di usare dei cotton fioc imbevuti di DOT ovvero dello stesso componente che fa funzionare il nostro sistema frenante Avid o Formula.

vabbè non ho inondato.. ad ogni modo ho rismontato e ripulito per quanto possibile. diciamo che per sicurezza è la prima e l'ultima volta che lo uso e tagliamo la testa al toro..
 

69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
Sono un novellino nella mtb, spero vi possa essere comunque utile.
Per la pulizia di catena, dischi e pinze freno della mia moto uso un prodotto Ma-Fra che si chiama Teknocleaner.
Se va bene su un impianto frenante con abs, direi che si può tranquillamente utilizzare sui nostri freni.
Per lubrificare vi consiglio invecie lo Svitol Technik Sport, lo uso da anni per i cuscinetti dei rollerblade e per la manutenzione delle biciclette.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo