Info KONA HEI HEI DL TRAIL 2016

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EDULIS

Biker novus
Ciao a tutti.. ..dovrei sostituire la Cadabra con altra Kona scontata o telaio nuovo gratis (Process 153 no ammo).. dato che mi riconoscono la rottura del telaio garantito a vita della mia "ex".

L'attuale HE HEI, seppur in carbonio, non mi piace... e vorrei restare sulla tipologia trail.

Conoscete caratteristiche di guida di questa mtb e/o prove in italiano?

23ud5xj.jpg


http://www.konaworld.com/hei_hei_dl_trail.cfm


Vengo da una guarnitura 38-26 10 velocità... sono un pò impaurito dalla monocorona ma allo stesso tempo attratto... così come ho dubbi sulla necessità di un 120 davanti, forse eccessivo nelle salite ripide.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Bella bici, sembra bella scattante in salita e sicura in discesa.......ultimamente di Kona , almeno dalle mie parti, se ne vedono pochissime..anzi sono molto rare!
Una prima prova la trovi qui http://www.bikerumor.com/2015/08/07/first-ride-review-the-new-2015-kona-hei-hei-trail/
Se ti spaventa il mono, prendi la versione sotto che monta la doppia.........se sei abituato a pedalare una Cadabra in salita, con i 120 di questa dovresti volare!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ad essere sincero di Kona ho sempre sentito parlare bene in questi dieci anni di mtb!
Io le ho sempre viste come bici "tutta sostanza" e senza fronzoli anche se esteticamente, a mio avviso, non sono sempre bellissime...
Inoltre ho sempre avuto l'idea che siano molto robuste (non so di preciso perchè :-)).
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

EDULIS

Biker novus
Bella bici, sembra bella scattante in salita e sicura in discesa.......ultimamente di Kona , almeno dalle mie parti, se ne vedono pochissime..anzi sono molto rare!
Una prima prova la trovi qui http://www.bikerumor.com/2015/08/07/first-ride-review-the-new-2015-kona-hei-hei-trail/
Se ti spaventa il mono, prendi la versione sotto che monta la doppia.........se sei abituato a pedalare una Cadabra in salita, con i 120 di questa dovresti volare!

Grazie!

Il problema è che doppia=montaggio di fascia bassa. Ci fosse stato un XT... purtroppo montano la bici decente con la monocorona e l'altra, la non DL, ha sì la doppia, ma ha su roba che vorrei sostituire subito... ...mentre con la DL faccio la spesa e poi me la faccio andare bene, sempre che non mi impicco in salita (purtroppo ho sempre meno tempo per allenarmi!).
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Grazie!

Il problema è che doppia=montaggio di fascia bassa. Ci fosse stato un XT... purtroppo montano la bici decente con la monocorona e l'altra, la non DL, ha sì la doppia, ma ha su roba che vorrei sostituire subito... ...mentre con la DL faccio la spesa e poi me la faccio andare bene, sempre che non mi impicco in salita (purtroppo ho sempre meno tempo per allenarmi!).

Hai ragione, il montaggio "base" non è il massimo....Comunque a vederla la guarnitura Race Face della DL sembra spiderless...quindi potresti prenderti una corona aftermarket da 30 o 28.
Però in piano avresti qualche "limite" velocistico......per tirarti su, ti dico che con la mia Inbred ho 28 - 11/36 e salgo ovunque nonostante la forma non proprio da pro.......
 

EDULIS

Biker novus
Hai ragione, il montaggio "base" non è il massimo....Comunque a vederla la guarnitura Race Face della DL sembra spiderless...quindi potresti prenderti una corona aftermarket da 30 o 28.
Però in piano avresti qualche "limite" velocistico......per tirarti su, ti dico che con la mia Inbred ho 28 - 11/36 e salgo ovunque nonostante la forma non proprio da pro.......

Grazie, è possibile che NEL CASO valuterò corone minori... è bene che sia versatile.
Dietro, questa Kona, arriva a 42 denti se non sbaglio e la guarntura è 34... mai vista roba così, anche se credo oggi sia usuale.

L'accoppiata 34-42 dovrebbe fare le veci del vecchio "rapportino".. :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo