info guarnitura

Matt.Eos

Biker popularis
7/5/13
78
0
0
Brianza
Visita sito
Nel mondo bdc una buona visita biomeccanica ti consiglia la lunghezza ideale della pedivella, che in parte ( per conseguenze logiche ) va anche in base alla taglia della bici.
Ma nelle bdc il mezzo cm è fondamentale, in mtb no.. non so se te ne accorgeresti una volta sistemato bene.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao,chi sà quale differenza comporta nella pedalata le pedivelle da 170 rispetto a quelle da 175 ?

ci sono 5 mm di differenza...che nel giro completo sui due pedali , diventano di 1 cm ...non è molto , ma sono fatte per chi è di statura più bassa o brevilineo come struttura fisica...infatti sitrovano appunto come ti hanno già detto sulle taglie S...o su bike in cui si pedala poco ...tipo da downhill
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
ho preso una bottecchia zoncolan 27,5 in taglia s quindi la + piccola x esattezza è una 44 io son alto 1,69 ma ho trovato le pedivelle di 175mm. e in salita sul tecnico mi trovo in difficoltà a volte gratto i pedali e non sono libero di testa in quanto so che devo scendere se c' è un sasso un pò + sporgente mi consigliate quelle da 170mm.? un altra domanda le posso montare quelle di 170 sul mio gruppo xt che attualmente ho quelle di 175?:nunsacci:
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ho preso una bottecchia zoncolan 27,5 in taglia s quindi la + piccola x esattezza è una 44 io son alto 1,69 ma ho trovato le pedivelle di 175mm. e in salita sul tecnico mi trovo in difficoltà a volte gratto i pedali e non sono libero di testa in quanto so che devo scendere se c' è un sasso un pò + sporgente mi consigliate quelle da 170mm.? un altra domanda le posso montare quelle di 170 sul mio gruppo xt che attualmente ho quelle di 175?:nunsacci:
Il fatto di grattare in terra è di solito associato più all'altezza del movimento centrale; chiaro che una pedivella più corta potrebbe aiutare a risolvere il problema, ma appunto non è detto che per le tue misure sia ottimale...
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Il fatto di grattare in terra è di solito associato più all'altezza del movimento centrale; chiaro che una pedivella più corta potrebbe aiutare a risolvere il problema, ma appunto non è detto che per le tue misure sia ottimale...
grazie Andre 27 andrò sicuramente su quelle di 170mm. ma quelle xtr si possono montare su guarnitura xt che tu sappia?:nunsacci:
 

DePassoV'amAsso

Biker popularis
la statura non c'entra molto con la lunghezza delle pedivelle anche perchè si può, eventualmente, recuperare con le altre misure.
la differenza più grossa sta nella pedalata cioè con un pedale più corto è più facile aumentare il ritmo di pedalata. Con uno più lungo invece si predilige la potenza (aumenta il braccio di applicazione della forza) ma è più difficile mantenere una buona frequenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo