info gps

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
siccome non è regalato io valuterei anche il polar RC3 gps che secondo me è migliore... anche per il supporto polar on line
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
che uso vuoi farne?

io per i sentieri mi trovo da dio con smartphone supereconomico e oruxmaps. Ho comprato una batteria maggiorata che me lo fa durare tipo 8 ore con schermo sempre acceso e luminosità a palla e così ho tutti i vantaggi di un cartografico.
 

andy85

Biker popularis
8/4/13
95
0
0
Visita sito
che uso vuoi farne?

io per i sentieri mi trovo da dio con smartphone supereconomico e oruxmaps. Ho comprato una batteria maggiorata che me lo fa durare tipo 8 ore con schermo sempre acceso e luminosità a palla e così ho tutti i vantaggi di un cartografico.

che cellulare è ??? interessa anche a me...
io ad esempio ho un 5800 xpressmusic...ma mi servirebbe capire come usarlo e soprattutto cosa usare...:nunsacci:
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
......:nunsacci:.............. :sborone:...........:smile:...

batteria maggiorata da 3300 mah per Huawei Ideos, che di suo monta una batteria da 1300 ( quindi aumenta l'autonomia di più di 2.5 volte ) Schermo 2.8'' quindi piccolo, quindi consuma poco anche alla massima luminosità. Come puoi vedere da questa traccia con la quale ho collaudato sabato la nuova batteria:

http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=2180859

il telefono ha registrato per 6 ore consecutive la maggior parte delle quali con schermo acceso alla massima luminosità ( altrimenti non si riesce a vedere nulla col sole ) perchè non sapevo la strada e usavo la cartografia per orientarmi ed è arrivato alla fine con tipo il 30-40% di batteria, ergo poteva tranquillamente andare avanti ancora minimo un paio d'ore. Sei chiaramente libero di non crederci.

a chi interessa il telefono in questione si riesce ancora a trovare sui 60 euro nuovo e la batteria maggiorata costa 20 euro.

che cellulare è ??? interessa anche a me...
io ad esempio ho un 5800 xpressmusic...ma mi servirebbe capire come usarlo e soprattutto cosa usare...:nunsacci:

mio fratello usa un 5800 e sfrutta le nokia maps che si possono scaricare offline sul telefono ma non sono sicuro che possa caricare una traccia GPX da seguire.

con android invece esistono applicazioni molto più potenti ( oruxmaps è quella che uso ) che sono perfette per questo tipo di attività.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
batteria maggiorata da 3300 mah per Huawei Ideos, che di suo monta una batteria da 1300 ( quindi aumenta l'autonomia di più di 2.5 volte ) Schermo 2.8'' quindi piccolo, quindi consuma poco anche alla massima luminosità. Come puoi vedere da questa traccia con la quale ho collaudato sabato la nuova batteria:

[URL="http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=2180859"][url]http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=2180859[/URL][/URL]

il telefono ha registrato per 6 ore consecutive la maggior parte delle quali con schermo acceso alla massima luminosità ( altrimenti non si riesce a vedere nulla col sole ) perchè non sapevo la strada e usavo la cartografia per orientarmi ed è arrivato alla fine con tipo il 30-40% di batteria, ergo poteva tranquillamente andare avanti ancora minimo un paio d'ore. Sei chiaramente libero di non crederci.

a chi interessa il telefono in questione si riesce ancora a trovare sui 60 euro nuovo e la batteria maggiorata costa 20 euro.



mio fratello usa un 5800 e sfrutta le nokia maps che si possono scaricare offline sul telefono ma non sono sicuro che possa caricare una traccia GPX da seguire.

con android invece esistono applicazioni molto più potenti ( oruxmaps è quella che uso ) che sono perfette per questo tipo di attività.
.........:OOO:........!!!!!!...:prost:.....molto interessante oruxmaps per android!
 

ulli79

Biker novus
che uso vuoi farne?

io per i sentieri mi trovo da dio con smartphone supereconomico e oruxmaps. Ho comprato una batteria maggiorata che me lo fa durare tipo 8 ore con schermo sempre acceso e luminosità a palla e così ho tutti i vantaggi di un cartografico.

:nunsacci: aiutooo! ok, ammesso di voler fare questa scelta che economicamente mi pare vantaggiosa, cell economico con gps (o a_gps giusto?) carico la mappa su oruxmaps e ho il navigatore, ma se volessi confrontarmi con amici on line e registrare i miei allenamenti su percorsi, tempi dislivelli posso contemporanemente usare il navigatore e il software tipo mtb runtastic o simili? non esiste niente che faccia entrambi? chiedo scusa, ma più leggo e più ho le idee confuse, avere solo il navigatore senza poter analizzare e confrontare il percorso per capire come è andato l'allenamento è un po' riduttivo, voi come fate?????:nunsacci:
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
:nunsacci: aiutooo! ok, ammesso di voler fare questa scelta che economicamente mi pare vantaggiosa, cell economico con gps (o a_gps giusto?) carico la mappa su oruxmaps e ho il navigatore, ma se volessi confrontarmi con amici on line e registrare i miei allenamenti su percorsi, tempi dislivelli posso contemporanemente usare il navigatore e il software tipo mtb runtastic o simili? non esiste niente che faccia entrambi? chiedo scusa, ma più leggo e più ho le idee confuse, avere solo il navigatore senza poter analizzare e confrontare il percorso per capire come è andato l'allenamento è un po' riduttivo, voi come fate?????:nunsacci:

allora, per quanto mi riguarda essendo android multitasking l'unità GPS riesco a farla usare da più programmi aperti contemporaneamente. Supponiamo di voler far partire endomondo e oruxmaps assieme.

Faccio partire endomondo, gli do il via per registrare la traccia. poi premo il tasto home, torno al desktop del telefono ( endomondo intanto continua a funzionare in background ) e faccio partire oruxmaps che uso come cartografico.

ma la cosa migliore a mio avviso sarebbe registrare la traccia direttamente con Oruxmaps, salvarla come file GPX ( che è uno standard ) e poi andare sul sito di endomondo e caricarla con l'opzione importa allenamento da file ( opzione che in genere c'è su tutti i siti ).

i vantaggi che avresti sono:
- lo schermo è a colori e più definito, ergo ti da molte più informazioni.
- puoi scaricare prima dell'uscita la mappa della zona dove pedalerai senza per forza impostare una traccia da seguire. a quel punto vedi tutti i sentieri e i rilievi di una zona e puoi andare dove vuoi senza perderti. Col GPS del deca linkato o imposti una traccia prima sulla quale ti fornisce indicazioni, e non so bene neanche come perchè non mi sembra molto versatile, oppure ti serve solo, una volta tornato a casa per vedere il percorso che hai fatto.

gli svantaggi sono:
- l'autonomia che è scarsa, a meno di ricorrere a una batteria maggiorata che in genere risolve il problema, se disponibile per il tuo modello.
- il montaggio: sono pochi i telefoni con montaggio dedicato, e se gli metti la batteria maggiorata praticamente non ce l'ha nessuno. Ergo o te lo costruisci artigianalmente o prendi quei saccoccini da montare sulla canna o sul manubrio, che sono un filo ingombranti.
- i sensori. Un computer GPS dedicato avrà anche tutti quei sensori che un telefono non ha: il sensore alla ruota, di cadenza, cardio. Si può risolvere comprando magari un telefono con tecnologia Ant+ ( so che la sony ne faceva una serie dedicata agli sportivi, altri non lo so ) al quale a quel punto puoi collegare questi sensori e ti ritrovi con un computer GPS fatto e finito. La spesa però a questo punto potrebbe essere tale ( 30 euro la fascia cardio, 30 i sensori + magari 200 euro di telefono ) da non renderlo più così economico se si deve comprare tutto da zero.
 

ulli79

Biker novus
Mach1 mi sa' che io sottoscrivo la tua idea... questo mese ho già sforato il badget spese per la bici :smile:, ma appena le finanze me lo permettono mi cerco un cellularino come il tuo...e lo dedico a navigatore, ma perdonami: durante tutto cio' viene utilizzata anche la connessione 3g giusto? conviene dedicargli anche una sim e un abbonamento internet :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo