info gonfiaggio ruote

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
salve, sto passando a tubeless ed ho un compressore da auto con attacco valvola schrader
siccome il 90 % delle valvole che trovo sono presta conviene prendere quelle.
domanda banale cosa uso per trasformare il compressore per gonfiarmi le gomme con l'attacco presta?
riuscirei comunque a vedere la pressione della gomma?
ho un attacco del compressore come quello in foto 71I9TnOigCL._AC_SL1500_.jpg
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
salve, sto passando a tubeless ed ho un compressore da auto con attacco valvola schrader
siccome il 90 % delle valvole che trovo sono presta conviene prendere quelle.
domanda banale cosa uso per trasformare il compressore per gonfiarmi le gomme con l'attacco presta?
riuscirei comunque a vedere la pressione della gomma?
ho un attacco del compressore come quello in foto Vedi l'allegato 460811
Ma il compressore che hai è questo in foto?
Per i tubeless sono consigliati compressori con serbatoio, perché quello che serve non è una alta pressione, ma un'alta portata d'aria per fare tallonare la gomma.
Io ho un 6 litri, e sono sempre riuscito nell'intento, ma se la gomma non sale al primo colpo il motore attacca subito!
Poi nel normale uso la pressione la controllo con la pompa a colonna, molto più pratico che accendere ogni volta il compressore.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
grazie
riuscirei tranquillamente ancora a leggere la pressione giusto?
Si, ma non ti fidare molto dell'esattezza della scala di quel manometro, fai andare in battuta la gomma sul cerchio, non esagerando altrimenti ti scoppia, e per la pressione giusta, usa una pompa a mano, con un manometro più preciso di quello del compressore.
 
  • Mi piace
Reactions: simonedic

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
serve un compressore con il serbatoio, quello in foto non credo lo abbia, come ti hanno scritto per far tallonare il copertone serve un grosso volume d'aria in poco tempo.
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
Ma il compressore che hai è questo in foto?
Per i tubeless sono consigliati compressori con serbatoio, perché quello che serve non è una alta pressione, ma un'alta portata d'aria per fare tallonare la gomma.
Io ho un 6 litri, e sono sempre riuscito nell'intento, ma se la gomma non sale al primo colpo il motore attacca subito!
Poi nel normale uso la pressione la controllo con la pompa a colonna, molto più pratico che accendere ogni volta il compressore.
il compressore non è proprio quello in foto ma simile
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ci proverò con questo. se non riesco trucchi senza comprare un compressore con serbatoio?
Dipende...io ho i cerchi tubeless ready e riesco a mandare in battuta il copertone con la sola pompa a mano...pompo fin che scoppietta, pic pec pac...poi sgonfio un attimino e do la pressione giusta...aggiungendo prima circa 80ml di lattice per ruota...le gomme le ho cambiate entrambe proprio Domenica pomeriggio e sono ancora in pressione...;-)
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Dipende...io ho i cerchi tubeless ready e riesco a mandare in battuta il copertone con la sola pompa a mano...pompo fin che scoppietta, pic pec pac...poi sgonfio un attimino e do la pressione giusta...aggiungendo prima circa 80ml di lattice per ruota...le gomme le ho cambiate entrambe proprio Domenica pomeriggio e sono ancora in pressione...;-)
Idem, TL ready, 80 ml di lattice per gomma da 2.30.
Uso una pompa a mano, di qualita'.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo