Info gomme specialized

sakky

Biker serius
8/6/09
124
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, dovendo cambiare le mie racing ralph e nobby nic avevo pensato a gomme specialized ( visto che ho appena montato la mia prima specy )
Da qui il mio dubbio, non capisco quali gomme siano le corrispondenti alle mie come rapporto affidabilità scorrevolezza.
Su quali modelli potrei indirizzarmi?
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.037
513
0
Cremona
Visita sito
Secondo me.

- il RaRa è a metà strada tra il FastTrak ed il Ground Control
- il NN è a metà strada tra il Ground Control ed il The Captain

ci può stare come paragone

il fast track te lo consiglio dietro, scorre veramente bene ma il grip non è male

non si consumano neanche troppo rapidamente, le mie hanno circa 1600 km e la posteriore è al 50% circa (nonostante faccio giri con parecchio asfalto)
 

sakky

Biker serius
8/6/09
124
0
0
Milano
Visita sito
Wow molte grazie!!! Semplici veloci e chiarissimi
Ho visto che ci sono le s-works come fast track che dite?
Quindi queste ultime al posteriore e le ground control davanti?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Boh, io ho le Fat Track Control, davvero molto buone, paragonabili alle RR, ma mi son durate pochino. Le Sworks sono di carta velina, le consiglierei solo a chi promette di non piangere in caso di squarcio prematuro.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
io le fast trak 2.20 in italia non le ho trovate da nessuna parte...
altrimenti come accoppiata race 2.20 ant+2.0 post sulla epic le avrei messe volentieri...
invece normalmente 2.0 sworks ant e 2.0 control post... oppure (kenda) smallblock8 2.1 davanti e dietro... e devo dire che sui nostri fondi (secchi, duri, sabbia e sassi) si comportano (sempre Xc, Xc-Trail) egregiamente...
latticizzate, pressione da 1,7 a 2,4 a seconda del fondo... (ah, cerchi ZTR...)

PS: se sai dove prendere le 2.20 dimmelo anche in MP, come preferisci. ciao
Cesare
 

sakky

Biker serius
8/6/09
124
0
0
Milano
Visita sito
io le fast trak 2.20 in italia non le ho trovate da nessuna parte...
altrimenti come accoppiata race 2.20 ant+2.0 post sulla epic le avrei messe volentieri...
invece normalmente 2.0 sworks ant e 2.0 control post... oppure (kenda) smallblock8 2.1 davanti e dietro... e devo dire che sui nostri fondi (secchi, duri, sabbia e sassi) si comportano (sempre Xc, Xc-Trail) egregiamente...
latticizzate, pressione da 1,7 a 2,4 a seconda del fondo... (ah, cerchi ZTR...)

PS: se sai dove prendere le 2.20 dimmelo anche in MP, come preferisci. ciao
Cesare

Non ho ancora cercato bene ma se trovo le 2.20 ti avviso allora :-)
Cavolo tu hai messo le s-works? non si stracciano facilmente....tipo rocket Ron per intenderci?
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
Cosa intendi per "pochino"?
E poi un'altra cosa, a pari misura sono più strette o più larghe delle schwalbe?
Dono indeciso sestiere le 2.00 o2.20

Schwalbe RaRa ed NN 2.1" hanno una larghezza reale di 1.86" circa

Specialized FastTrak e The Captain 2.0" hanno una larghezza reale di 2.10" circa (parlo di misure effettuate sulla carcassa degli pneumatici)

Cmq ti consiglio le FastTrak Control, hanno anche una durata accettabile!
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
15 uscite mi sembrano pochine...
io monto renegade s-works da 1.95, nuove a settembre, ho fatto circa 1800 km e il posteriore penso sia al 50 %.
però asfalto ne faccio quasi nulla

p.s. il 2.20 mi sembra un pò abbondante per uso da xc...
 

sakky

Biker serius
8/6/09
124
0
0
Milano
Visita sito
Si allora in effetti le 2.20 sembrerebbero troppo grasse visto il reale sviluppo sul cerchio.
Ora rimane il dubbio durata/affidabilità, andrei senza problemi sulle control a questo punto ma cavolo 110 grammi in più a gomma non sono pochi.....no?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
anche su hibike ci sono...
io ho pensato alle 2.2 (all'anteriore) per incrementare tenuta in curva, "galleggiabilità" e guidabilità sui tipici fondi sardi (duro con sopra un velo di graniglia e punti sabbiosi in cui entri a palla)...

la sworks al posteriore la sconsiglio (per esperienza) alla prima pietra cazzuta che prendi sul fianco si lesiona... non è detto che si stracci ma comunque comincia a perdere e devi metterci una pezza... all'anteriore invece non ho mai avuto problemi.
a me durano sui 2500/3000 km... poi sono liscie... come detto da altri però dipende dalla tipologia del fondo (asfalto in primis) e dallo stile di guida (vedi sgommate e frenate fino al bloccaggio).
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo