info gemini 900

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ciao
sto cercando una bici fr leggero/AM, e ho trovato diverse gemini 900 annata 2004 che starebbero nel mio budget limitato. E' il modello montato deore LX, con ammo fox vanilla e forca manitou breakout.
Cosa pensate di questa bici per l' uso che ho in ,mente?
So che il telaio nn è l'ultimo modello, ma è leggero e con buona escursione, cosa importante per me.
Varrebbe la pena nel tempo fare qualche upgrade? o tra un paio d'anni sarà talmente sorpassata da pensare di cambiarla?

Quanto costava nuova, e che prezzo paghereste per una bici in ottimo stato?

Ultima cosa, poi smetto di rompere, come taglie sono nella norma? io sono 180 cm e di solito sto tra una M e una L.

tutti i commenti e pareri sulla bici sono i benvenuti.
Grazie a tutti
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
X la tg io penso che puoi andare di M...x il resto la Gemini 900 del 2004 non e' proprio una bici recentissima,ma cmq sempre valida...forse se ci dici il tuo budget ti potra' arrivare qualche altro consiglio...:prost:
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
io ho usato gemini per 4 anni... e ora la sta usando mia moglie...
io sono piccolo (173 cm) ma mia moglie è alta 1,76 ma ha un cavallo altissimo (sullo stradino aveva la taglia 56), l'unico particolare che ho dovuto adattare è stato quello di usare un tubo reggisella lungo.
la bici la puoi pedalare come una all mountain su qualsiasi percorso.
solo la forca è un pò superata ma valida..
ho amici che hanno acquistato gemini da poco e il prezzo variava tra 600 e 1000 € ..
per l'età penso che sia ancora una biga attuale... e credo che un a cannondale sia sempre commerciabile..
si vendono ancora i telai superv.. e pure bene...
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Grazie ragazzi,
mi avete abbastanza incoraggiato, il budget si ferma a 1500 euros, ma proprio a fare uno sforzo...nn mi importa una biga ultimo modello, anche perchè con sti soldi...l'importante è che sia in ottimo stato, che nn escano magagne ogni uscita.
Le bici che ho trovato sono montate di serie, e all'apparenza tenute bene, ovviamente mi riservo di vederele...
Quindi pensate che se compro ora la bici completa, diciamo intorno ai 1000 euro per un usato molto buono, potrebbe valer la pena tenerla qualche anno, e cambiare forca tra una po?
Per curiosità, quanto costava da nuova? Nn sono riuscito a trovare il prezzo dell'epoca.
Per la taglia penso di pedalarla abbastanza, quindi piuttosto una M?
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Io comunque per 1.80 cm ti consiglerei la M... anche se si pedala bene in salita non è una bici da xc, quindi se magari ti starà un pelo corta in salita, in discesa invece sarà molto più maneggevole..
Nuova il modello 2004 costava circa 3500 euro... e montata di base con gomme leggerine pesava 17 Kg
La mia con gomme da 2.5 e boxxer uturn doppia piastra, tutta originale per il resto fa 17,8 kg
(misura L, sono alto 1.85)
 

tino'76'84

Biker serius
4/9/07
120
0
0
brescia
Visita sito
io l'ho comprata usata come prima bici da FR..anche io non volevo spendere un patrimonio (magari non ero tagliato per il FR)

io sono 1.81 e avevo una M e come misura era perfetta (pedalabile in salita e compatta in discesa)

per AM e FR secondo mè è ancora una bici validissima (il telaio ha un'ottima geometria ed è veramente ben fatto e solido)

se punti al FR estremo..magari cercane una con doppia piastra..
 

tino'76'84

Biker serius
4/9/07
120
0
0
brescia
Visita sito
Io comunque per 1.80 cm ti consiglerei la M... anche se si pedala bene in salita non è una bici da xc, quindi se magari ti starà un pelo corta in salita, in discesa invece sarà molto più maneggevole..
Nuova il modello 2004 costava circa 3500 euro... e montata di base con gomme leggerine pesava 17 Kg
La mia con gomme da 2.5 e boxxer uturn doppia piastra, tutta originale per il resto fa 17,8 kg
(misura L, sono alto 1.85)

parole sante..
sulla mia che ho venduto ad un ragazzo del furum,avevo montato una corona doppia 24/36 e gomme leggere (larsen tt) da 2.35..
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Grazie a tutti
ho addocchiato una M, spero questo weekend di riuscire ad organizzarmi per vederla, sembra molto ben tenuta.
spero che la taglia mi vada, vedo comunque che tutti mi consigliate la M per la mia altezza. E' vero però che gli effetti di un telaio piccolo si sentano soprattutto come affaticamento dopo un pò che si pedala, comnque vedrò di provarla almeno per qualche decina di metri, di essere "imparziale" e nn farmi prendere dalla foga dell'acquisto...
Altri commenti / consigli ?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Grazie a tutti
ho addocchiato una M, spero questo weekend di riuscire ad organizzarmi per vederla, sembra molto ben tenuta.
spero che la taglia mi vada, vedo comunque che tutti mi consigliate la M per la mia altezza. E' vero però che gli effetti di un telaio piccolo si sentano soprattutto come affaticamento dopo un pò che si pedala, comnque vedrò di provarla almeno per qualche decina di metri, di essere "imparziale" e nn farmi prendere dalla foga dell'acquisto...
Altri commenti / consigli ?

Pedalarci per pochi metri serve.
Pedalarci per qualche mezz'ora serve di piu' :-)
Cmq, una gemini a 1000 euri (se tenuta bene e senza sorprese) e' un prezzo onesto.

Saluti da un utente di Gemini 2000 soddisfatto :-)
(o )Beta
 

Classifica mensile dislivello positivo