Info garanzia pedali decathlon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Forse volevi dire "entro", non dopo ;-)
Sul resto siamo perfettamente d'accordo, dopo i primi sei mesi se il venditore si impunta non c'è molto da fare oltre ad ingaggiare un avvocato ed un perito. Magari per poi vincere la causa :spetteguless:
Teoricamente sarebbero 24 mesi + 2 che è il tempo che ha un consumatore di comunicare un guasto. Cioè, se al 23esimo mese e 29 giorni si accorge di un guasto, avrebbe in teoria (poi son cavoli però farlo capire a chi già fa storie prima) altri due mesi per farlo presente.

Comunque, come detto già da molti prima di me, spesso ci si dimentica che TUTTE le garanzie, a vita o meno che siano, coprono difetti di fabbricazione, non rotture successive (per stress, fatica, urti o quel che preferite) di un oggetto non difettoso. Niente è eterno. E su tutto ciò che non è chiaramente difettoso e comunque soggetto a usura c'è sempre da sperare nel buon senso di chi preposto a valutare.
Dobbiamo far valere tutti i nostri diritti, ma non possiamo pretendere più di quanto ci spetta.
E lo dico da consumatore, ovviamente.
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Teoricamente sarebbero 24 mesi + 2 che è il tempo che ha un consumatore di comunicare un guasto. Cioè, se al 23esimo mese e 29 giorni si accorge di un guasto, avrebbe in teoria (poi son cavoli però farlo capire a chi già fa storie prima) altri due mesi per farlo presente.

Comunque, come detto già da molti prima di me, spesso ci si dimentica che TUTTE le garanzie, a vita o meno che siano, coprono difetti di fabbricazione, non rotture successive (per stress, fatica, urti o quel che preferite) di un oggetto non difettoso. Niente è eterno. E su tutto ciò che non è chiaramente difettoso e comunque soggetto a usura c'è sempre da sperare nel buon senso di chi preposto a valutare.
Dobbiamo far valere tutti i nostri diritti, ma non possiamo pretendere più di quanto ci spetta.
E lo dico da consumatore, ovviamente.

Quotone. Ed infatti, per tornare in topic, credo che un pedale da MTB il cui cuscinetto salta dopo un anno non sia un problema di NORMALE usura, ma di usura anomala, quindi con vizio di conformità all'uso per cui è destinato.
 

raffy07

Biker serius
28/6/12
110
0
0
Catanzaro
Visita sito
Quotone. Ed infatti, per tornare in topic, credo che un pedale da MTB il cui cuscinetto salta dopo un anno non sia un problema di NORMALE usura, ma di usura anomala, quindi con vizio di conformità all'uso per cui è destinato.

proprio questo quello che volevo dire io , tanto è vero che sul sito la 8.1 viene definita cos'ì:
ideato per i mountain biker che praticano con frequenza regolare su tutti i tipi di terreno e che cercano performance. MTB cross country alluminio (XC)affidabile,performante.
quindi se non è per uso professionistico poco ci manca.
quindi tu azienda seria se reputi che i pedali sono soggetti ad usura metti una clausola che limita la garanzia a 6 mesi per questi.
per mè decathlon non è stata seria, di sicuro se dovessi consigliare un amico lo consigliere al sivende vicino casa o acquisti on line come radon o canyon.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sarebbe auspicabile ma non avendone certezza, troppo frequentemente si desiste... :omertà:
Come in tutte le attività umane occorre valutare i costi ed i benefici delle proprie azioni, magari per un telaio il gioco vale la candela mentre per una coppia di pedali sicuramente no...


Quotone. Ed infatti, per tornare in topic, credo che un pedale da MTB il cui cuscinetto salta dopo un anno non sia un problema di NORMALE usura, ma di usura anomala, quindi con vizio di conformità all'uso per cui è destinato.
Evidentemente non hai mai usato i vecchi Ritchey V2... ;-)
Battute a parte, è una valutazione che posso condividere ma che legalmente è tutta da dimostrare, tra l'altro se non ho letto male non si parla di usura ma di rottura.

Ad ogni modo, queste discussioni devono essere postate ne "l'angolo della verità" previa fornitura delle generalità di chi le apre (come da regolamento). La discussione sarà riaperta in quella sezione non appena riceverò le generalità del forumendolo che ha aperto la discussione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo